Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2024 Salerno

Pubblicazioni/ promessa Milano

Martina, il 22 Febbraio 2024 alle 18:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 3
Ciao ragazze, scusate se sembro scema ma ho un dubbio. Il prete mi ha dato un foglio con la richiesta di pubblicazioni da fare al comune con mia delega e documento di identità.
Stamattina il mio fidanzato è andato lì e ha consegnato il foglio. La tipa del comune ci ha detto quanto segue:
Prossimi passi:I comuni dove siamo nati devono inviare atto di nascita al comune di Milano.Hanno 30 giorni di tempo poi si procede senzaRicevuto gli atti di nascita fanno le pubblicazioni
Dopo 12 giorni e senza problemi mandano tutto via mail E noi diamo la mail al parroco.

Io pensavo che ci chiamassero per andare a firmare (giù funziona così) e infatti volevano venire anche i miei genitori.
Invece sembrerebbe che con la consegna della richiesta abbiamo finito in comune. Vi sembra possibile? Sto diventando scema 🙃
Grazie a chi mi risponderà

3 Risposte

Ultime attività da Patty, il 22 Febbraio 2024 alle 23:08
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò matrimonio civile ora a settembre e poi 2025 chiesa.
    Proprio oggi sono andata e mi hanno detto che le pubblicazioni le devo fare verso maggio ..
    Mi hanno dato i fogli che devo compilare con il mio compagno.. decidere posto e ora dove sposarci ec
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xke ti sposi in chiesa, mentre chi fa matrimonio civile va a firmare e dopo escono le pubblicazioni, mentre tu farai la promessa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possibilissimo. Pensi che il comune vi mandi a monte il matrimonio perché non conosce bene le procedure? La "cerimonia" delle firme come se fossero un atto solenne non è necessaria ai fini procedurali, il comune di Milano è molto grande e quindi hanno semplificato al massimo la pratica, ma va bene così. La cosa importante è che le pubblicazioni vengano effettuate e che vi mandino il relativo attestato da consegnare al parroco.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione