Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Pubblicazioni rito concordatario

Simona, il 18 Aprile 2021 alle 23:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao a tutti!

Ho un grandissimo dubbio e spero che possiate aiutarmi!
Noi abbiamo fatto le pubblicazioni in comune per rito concordatario ma poi abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio...purtroppo la prima data disponibile è già oltre la validità delle pubblicazioni civili (180 giorni) e non facciamo in tempo a rifarle dopo la loro scadenza...avevamo pensato quindi di sposarci prima in comune e poi fare il rito religioso. Mi confermate che con le pubblicazioni già fatte in comune per rito concordatario possiamo comunque sposarci solo in comune e poi fare domanda di matrimonio religioso dopo matrimonio civile? Cioè, le pubblicazioni per rito concordatario valgono comunque solo per rito civile? Grazie a tutti!

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Aprile 2021 alle 13:27
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato 😓 va beh in ogni caso sarà un bellissimo matrimonio lo stesso 🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara! Sei stata gentilissima! Purtroppo dopo aver rifatto le pubblicazioni e atteso 8+3 giorni, ci resterebbero solo 3 giorni...noi ci sposiamo fuori regione, e questo comporta un ulteriore passaggio alla curia di residenza e poi alla curia di dove ci sposeremo...e in 3 giorni purtroppo proprio non si riuscirebbe...😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Le pubblicazioni fatte in comune valgono per il matrimonio civile in ogni caso, effettivamente valgono solo per 180 giorni poi vanno rifatte e ci vorrebbero altri otto giorni di affissione più tre prima della celebrazione delle nozze... è un peccato che non abbiate il tempo di rifarle... magari potete recarvi in comune per cercare di ovviare il problema 😅😅
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso di sì , non ne sono sicura per cui aspetto anche io risposte qui, ma penso di sì si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione