Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi

Puglia tavolo tecnico

Denise, il 28 Maggio 2020 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30

Puglia - Tavolo tecnico
Buongiorno ragazze. Ho sentito il proprietario della mia location (che tra l'altro è uno dei partecipanti al tavolo tecnico) e sembra che entro lunedì riusciremo a sapere qualcosa.Io ho due date bloccate nel 2020, una a fine luglio e l'altra a fine settembre. La location sembra abbastanza fiduciosa ma io credo di rinviare comunque a settembre nella speranza di avere meno restrizioni possibili soprattutto in chiesa dove ad oggi non sembrano esserci risvolti di alcun tipo

30 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 6 Giugno 2020 alle 13:17
  • Antonella
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti scusatemi, oltre al tavolo tecnico di cui ancora non so nulla, vi riporto le linee guida per quanto riguarda la chiesa... me le ha mandate il parroco della mia chiesa (Foggia)


    II. Sacramento del Matrimonio13. Il Sacramento del Matrimonio si può celebrare sia durante la S. Messa (cf. Rito del Matrimonio, 45 – 95), che nella celebrazione della Parola (cf. RM, 96 – 146) forma più opportuna in questo periodo.14. Gli sposi sono tenuti all’uso della mascherina per tutto il tempo della celebrazione. A tal proposito non si ammettano eccezioni.15. Il sacerdote mantenga una opportuna distanza dagli sposi o dai testimoni (almeno un metro). Nel preparare il luogo per gli sposi e i testimoni, si tenga in considerazione il distanziamento prescritto.16. Per l’aspersione nella memoria del battesimo, si utilizzi acqua pulita, versata e benedetta prima della celebrazione in un recipiente precedentemente igienizzato. Il sacerdote si limiti a compiere questo rito rimanendo in presbiterio senza percorrere la navata.17. È omessa la venerazione del Vangelo da parte degli sposi tramite il bacio.18. Nella liturgia del matrimonio, il sacerdote dovendosi accostare agli sposi, indossi convenientemente la mascherina.19. Gli anelli siano predisposti già sui banchi degli sposi, evitando consegne e passaggi di mani tra più persone.20. Per la presentazione dei doni si ometta la processione offertoriale.21. Rimane vietata per gli sposi la comunione sotto le due specie.22. All’inizio e al termine della celebrazione si evitino assembramenti all’interno dellachiesa o sul sagrato per gli auguri e le fotografie. Il legale rappresentante è responsabile dell’attuazione di tale norma ed è tenuto ad informare precedentemente le persone coinvolte (sposi, fotografi, fiorai, wedding planner, ecc.).23. Si ricorda il divieto assoluto per i fotografi di salire sul presbiterio.UFFICIO LITURGICO DIOCESANO | tel. **** | e-mail: ****************@*******************.** CURIA METROPOLITANA DI FOGGIA – BOVINO | Via Oberdan, 13 – 71121 Foggia
    24. Per quanto riguarda l’animazione musicale, è concessa la presenza di un solo musicista (preferibilmente l’organista) ed un solo cantore, a debita distanza; così come per tutte le celebrazioni liturgiche comprese quelle funebri.25. È vietata la celebrazione dei matrimoni all’aperto.26. Per la scelta della data, pur andando incontro alle necessità dei nubendi, si ricorda che non è cambiata la disposizione della Conferenza Episcopale Pugliese circa il divieto della celebrazione di domenica e nelle “solennità di precetto”.27. I partecipanti al rito sono tenuti al rispetto delle norme emanate per le celebrazioni liturgiche. Così come per l’accesso alla chiesa e l’igienizzazione ci si attenga scrupolosamente alle indicazioni precedentemente formulate (cf. GOVERNO-CEI, Protocollo riguardante la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo del 7 maggio 2020; cf. UFFICIO LITURGICO DIOCESANO, Indicazioni per l’attuazione delle misure previste dal Protocollo del 14 maggio 2020).28.Nell’accogliere la richiesta di matrimonio, il parroco informi i futuri sposi circa le attuali modalità di svolgimento del rito e degli opportuni accorgimenti dovuti all’emergenza epidemiologica.29.Sarà cura del Parroco consegnare presso la Curia, previo accordo telefonico con il Cancelliere (tel. 320 6897116), i documenti richiesti per la vidimazione.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quando ci daranno qualche notizia più certa? La nostra location dice di stare tranquilli fino ad agosto che è molto lontana e ci ha detto che tra dieci giorni avrà il primo matrimonio!!!!!!

    Speriamo bene.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, aspetto anche io notizie per la Puglia! Aggiorniamoci!💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo siano accettabili queste linee guida...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La struttura
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi lo ha detto?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linee guida redatte e in fase di pubblicazione... Incrociamo le dita ragazze
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Stiamo aspettando per capire cosa fare, un'attesa infinita. Speriamo che il protocollo non arrivi troppo tardi per poter organizzare il necessario. Forza e pazienza!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Agosto 2020 Lecce
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si.. Il problema è quando 😔 noi abbiamo bloccato una data ad agosto e una ad ottobre... Ma volevamo aspettare le linee guida per decidere.. Speriamo escano presto 😢
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non ancora. Girano voci sul fatto che le restrizioni potrebbero non essere così dure come si pensa ma dobbiamo aspettare ancora per avere il protocollo.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Agosto 2020 Lecce
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono per caso novità circa le linee guida del tavolo tecnico?
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puglia tavolo tecnico 1
    Pare ci siano buone notizie... Che ne dite?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque pare che dal 15 giugno in Puglia possano riaprire le discoteche, sempre con limitazioni. Non si parla ancora di matrimoni ma almeno è qualcosa...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici... Oggi vado in studio spiegando che potrebbero esserci risvolti positivi e mi fanno "ma non conviene rinviare all'anno prossimo?"
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Taranto
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah guarda, non ne parliamo! fortunatamente io ho tanti miei amici che sono stati molto gentili, invitandomi a non mollare, ma altri.... lasciamo perdere!!! Smiley xd infatti la lista degli invitati si è ridotta.....

    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Taranto
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Che bello sentire ogni tanto parole di conforto 😍❤️ mi aiuta tanto leggere che siamo in tanti.... Così uno si sente meno solo.
    Per il resto sento ogni giorno soltanto la domanda: Bhe, per il vostro matrimonio vi hanno annullato giusto?

    NO! Non sappiamo ancora niente, mi dispiace di non dare soddisfazione! 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero che entro lunedì ci diano un protocollo... C'è ancora tanto da fare e in poco tempo. Aspettiamo tutti che la task force si esprima.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non angosciarti! pensa che noi abbiamo fatto settimana scorsa le pubblicazioni in chiesa, stiamo aspettando per quelle in comune. ho fatto la prova dell'abito il 23 maggio, la seconda sarà il 18 luglio..immagino che gestire tutto dall'estero sia parecchio snervante! però sono sicura ce la farai Smiley heart

    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Taranto
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice! Allora sono una Sposa di origine italiana ma vivo in Germania. Ci vogliamo sposare in Puglia, Ginosa Marina. E niente... La nostra data sarebbe il 01.Agosto...le pubblicazioni ancora non sono fatte perché da qui si devono fare tramite il consolato italiano e anche quello è stato chiuso fino il 18.Maggio. Quindi inizieranno adesso e spero che si sbrigano. Poi devo ancora fare la prova del mio abito, poi dobbiamo fare ancora la prova pranzo e organizzare con la Location tutti i dettagli, devo scegliere i fiori.... Le fede...devo ancora andare dal mio parrucchiere a fare una prova 😅 del resto tutto fatto... Ma vivendo qui... E non avere certezza quando posso scendere per fare tutto questo.... Un po mi stressa. Perché se mai potessimo sposarci il 01.agosto dovrei scendere propio all'inizio di giugno... E visto che già stiamo arrivando... Bhoooo.... Non voglio mollare... Sembra assurdo perché vivo anche al estero quindi ancora più stressante... Però da quando aprono le frontiere ho una enorme speranza e adesso che ci mettono tanto a farci sapere.... Mi sento dinuovo giù.... Per questo ormai ho già chiuso con agosto 😅😥😔 speriamo Ottobre.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara! cosa ti manca? io oggi sono andata a confermare i fiori, domani le fedi! settimana scorsa sono andata a fare le pubblicazioni in chiesa, attendo la chiamata del comune per fare anche quelle...

    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Taranto
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi Lunedì si dovrebbe sapere di più? Magari! 😥 Anche se secondo me è anche già tardi... Perché purtroppo sono rimaste tante cose ancora da fare....uno è stato bloccato fino adesso quasi... Quindi anche a me forse tocca più la seconda data che ho fine ottobre.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti! Speriamo bene!! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza è quella, il matrimonio con la mascherina non piace a nessuno
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà ci saranno delle linee guida che saranno in vigore per tutte le location della Puglia
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, quello che non si capisce Della chiesa è se potranno rivisitare i protocolli nel caso i dati continuino a scendere, o a prescindere da questo fino al 31 luglio resteranno così? 😩
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Lombardia ma sposerò vicino a te essendo originaria di lì!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei della provincia di Brindisi.. io sono della provincia di Foggia.. sono una sposa 2021, ma ho sentito parlare anche io di questa cosa, ma credo dipenda molto dalla location
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per averci aggiornate. Attendiamo Lunedì
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa pugliese..quale è la tua sala? Io dovrei sposarmi il 16 settembre ma ho anche una data del 2021
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione