Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca

Pulizia del viso fai da te

Eleonora, il 8 Maggio 2016 alle 18:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Buona sera sposine oggi mi sto dedicando alla pulizia del viso fatta in casa , visto che si sta avvicinando il giorno fatidico mi sto preparando per un trucco perfetto .. Se volete vi do alcune dritte per poter risparmiare soldi e coccolarvi un po ..i passi principali sono questi :Aprire i pori DetergerePurificareChiudere i poriIdratare Per prima cosa serve un pentolino di acqua bollente e due cucchiai di bicarbonato . Con l'aiuto di un asciugamano sulla testa si deve fare una sauna facciale per 15 minuti .Dopo di che serv fare uno scrub composto da due cucchiaini di bicarbonato due di miele e un pochino d'acqua , la pastella ottenuta va applicata sul viso massaggiando in tutte le zone stando lontane da occhi e labbra , sciacquare con abbondante acqua tiepida . Adesso c'è da purificare con una buona maschera facciale : Ingredienti : 2 cucchiai di farina 2 di latte 2 di mieleTenere in posa sul viso per 20 minuti e sciacquare con acqua tiepida . Chiudere i pori con un buon tonico disinfettante o con il succo di un limone , fatto ciò dare una crema idratante adatta alla nostra pelle . Io oggi l'ho fatta e la mia pelle appare di un bel colorito e morbidissima al tanto .. Direi un buon trattamento ..

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Maggio 2016 alle 15:04
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho iniziato a farlo ma i punti neri (QUEI MALEDETTI) non vanno via!

    Consigli?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Caltanissetta
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La devo provare Smiley winking! !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sembra semplice e veloce per cui la proverò anche io!! Grazie cara!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il carbone vegetale l ho trovato al supermercato, l argilla verde invece la trovi in erboristeria oppure su internet! un sito molto fornito è ecobelli.it li vendono anche gli oli! nella maschera al carbone è indicato il tea tree oil il quale, tra l altro, ha mille funzioni!è ottimo sulle bruciature, x citarne una
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l estetista mi ha detto che aprire i pori serve solo nel caso in cui si schiacciano i punti neri...cosa che sarebbe meglio evitare...quindi anche io faccio come te ma senza aprire i pori
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Genova
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kati dove li trovi tutti gli "ingredienti" per la maschera? Il carbone vegetale l argilla etc.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo... sicuramente sarà molto efficace ma farsela fare è impagabile!! Io poi la faccio una volta all'anno se va bene!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Curioso Agosto 2016 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da provare! Grazieee :-)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, ma io preferisco la classica fatta dall'estetista!

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io oggi mi sono data alla pulizia del viso! lo scrub lo faccio con zucchero di canna e miele e la maschera di oggi era antipunti neri fatta con: carbone vegetale, argilla verde,miele ed un olio essenziale...beh i punti neri sul naso sono notevolmente dimunuiti!
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io la faccio quasi ogni settimana,all acqua aggiungo bustine di camomilla e qualche fogliolina di salvia e rosmarino che sono astringenti,allo scrub invece oltre al miele metto anche zucchero di canna e qlke.goccia di limone,poi faccio una maschera all argilla con acqua tiepida e qlke goccia di oe di limone.Per i punti neri invece sbatto leggermente un albume,aggiungo ancora un pochino di limone,lo spalmo dove sono presenti e poi metto sopra dei pezzettini di carta igienica,faccio stare in posa finché non è completamente secco e poi stacco tutto!risciacquo il.viso,passo il gel d aloe vera e la crema viso!Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi consigli tornano molto utili Smiley smileAnche io faccio lo scrub col miele
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pescara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Domani proverò sicuramente! Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provero' sicuramente anch'io uso tutti questi intrugli naturali per pelle e capelli
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego Smiley smile ovviamente per togliere i punti neri belli corposi si deve strizzare con due dischetti da trucco .. Questa serve per rendere la pelle morbidissima e purificata .. Da ripetere una volta a settimana
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeeee,proverò!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da provare assolutamente...Grazie cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione