Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G Flower
Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano

Pulizia del viso sì o no?

G Flower, il 9 Marzo 2018 alle 10:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10

Ciao ragazze,

soffro di couperose, la mia pelle è estremamente sensibile e si arrossa con un niente. Avevo quindi pensato di non fare alcuna pulizia del viso dall´estetista in vista del matrimonio, ma sono combattuta tra la paura di avere poi una pelle disastrosa per settimane (come risultato della pulizia) oppure magari averla meravigliosa (passati i primi rossori)...

Avete qualche consiglio da darmi? Magari qualcuna di voi fa l´estetista o soffre di questo problema come me!

Grazie!

10 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Marzo 2018 alle 14:58
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la pelle del viso abbastanza delicata, tant'è che a una pulizia del viso che avevo fatto lo scorso anno l'estetista aveva messo un prodotto e l'ha tolto immediatamente anziché lasciarlo in posa come avrebbe dovuto perché mi stava arrossando troppo la pelle (santa ragazza che se n'è accorta, altre sue colleghe se ne sarebbero fregate e mi avrebbero mandata via col viso bordeaux). per il matrimonio, su consiglio di questa estetista, l'ho fatta un mese prima, di modo da essere sicura al 100% di non avere rossori vari. La proprietaria del centro estetico mi aveva anche proposto un trattamento illuminante viso, secondo lei da fare il giorno prima, ma siccome non sono matta l'ho fatto il mercoledì pomeriggio e mi son sposata il sabato, per esser sicura di non avere reazioni strane, idem le sopracciglia, fatte rigorosamente a pinzetta per lasciare meno segni possibili!

    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria,
    anche io solo le guance, per fortuna non è una couperose grave e so quello che devo fare per tenerla sotto controllo.
    Mi sposo in una città molto lontana da quella in cui vivo e la truccatrice/estetista la rivedo solo una settimana prima del matrimonio quindi non mi posso accordare con lei.
    Direi che cercherò un´estetista qua dove vivo e farò una pulizia con molto anticipo (almeno 1 mese)


    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da estetista ti consiglio di affidarti ad una professionista del settore e non da improvvisate. Per il tuo tipo di pelle la pulizia del viso deve essere molto delicata e con prodotti specifici.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio se lo fai con uno scrub, piuttosto che con la spremitura! Ci sono dei trattamenti in farmacia o dall' estestetista per pulizia delicata con scrub!!!!
    • Rispondi
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ero terrorizzata dalla pulizia del viso perché l’uniCa volta che l’avevo fatta mi aveva abb segnato il viso , tre sett fa lo rifatta e per due giorni sono rimasta un po’ gonfia e rossa poi è passato! Ma non la rifarei perché non ho avuto questo grande cambiamento! Ti consiglio fortemente di trovare un estetista che sia seria e competente perché se tu sei molto sensibile e ancora più importante chi ti schiaccia 🙈
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora io soffro di rosacea ma per fortuna sposandomi a settembre saro' ancora scura (senza esagerare ma in modo naturale perche' sono di Palermo e qui l estate va per le lunghe) quindi questo mi aiuta un po a nasconderlo
    Ma non potrei mai rinunciare alla pulizia del viso perche' ho la pelle molto impura, per esempio la zona T piena di punti neri
    Magari la faro' una decina di giorni prima stabdo bene attenta a specificare alla mia truccatrice ed estetista che per altro e' mia zia ai prodotti da usare e cose del genere
    Sicuramente dopo il trattamento dovro' usare protezioni alte ed evitero' esposizioni al sole .
    a te consiglio di accordarti con l estetista e con la truccatrice
    Anche perche , ad esempio, la mia rosacea riguarda solo le gote fortunatamente
    La tua couperose non so a che stadio sia e se riguarda tutto il viso
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene farne una adesso così vedi se ci sono effetti indesiderati! e poi valuti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ha consigliato la tua truccatrice come procedere? Io mi sono affidata a lei e credo che almeno una pulizia fatta nei tempi dovuti sia utile!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2018 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se decidi di fare la pulizia del viso anche in vista del matrimonio, devono passare almeno 2 settimane prima del giorno del matrimonio. Anche io ho un problema alla pelle, nel senso che come prendo un po’ di colore mi compaiono le macchie in fronte. Non so proprio come fare per non essere bianco cadevere il giorno delle nozze!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una prova adesso così ti rendi conto di quanto ti dura il rossore e puoi regolarti per il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione