Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Principiante Maggio 2023 Cosenza

Pulizia mobili

Giorgia, il 9 Luglio 2022 alle 10:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao a tutte ragazze, da pochi giorni mi hanno montato la cucina (Veneta), aimè ho un problema (tanto per cambiare)..non riesco a far andare via questi aloni di etichette poste proprio sulle ante 😩 per adesso sto lavando il tutto con spugnetta morbida e svelto ma non funziona..qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio che ovviamente ha già sperimentato?
Pulizia mobili 1

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Luglio 2022 alle 08:54
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con acqua tiepida e un po' di alcol? Applica magari ad un angolo e vedi se ci sono problemi. Io ci ho pulito sia la cucina che gli armadi perché sono in affitto e volevo igienizzare i mobili. Non si sono affatto rovinati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò con l’acqua calda, perchè il venditore l’ho chiamato ma purtroppo non si ci puó tanto ragione 😩
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi per il momento di usare solo acqua e non usate altri prodotti che facciamo ossidare il materiale. Ti consiglierei di chiamare direttamente il mobilificio da cui l’hai comprata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio panno umido e sapone di marsiglia ( proprio la saponetta pura non sgrassatori o altri detersivi a base di marsiglia ) e poi sciacqua bene 😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un trucco per togliere biadesivo, etichette e colle varie é scaldare col phon eliminare l'etichetta o lo schot nel caso ci fossero e poi spruzzare il pulisci cruscotto dell'auto e pulire con un panno. Ero responsabile in un negozio e per le esposizioni e vetrine per pulire usavamo questo trucco
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!!! Lo usano anche in lavanderia per smacchiare gli abiti
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho una Veneta cucine prova solo con acqua calda e prova sempre a risciacquare, sono delicati non uso mai detergenti solo acqua calda oppure se vuoi usare qualche detergente mai sprizzare sulla superficie sempre in acqua dove lavi la spugnetta.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua e aceto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho passato uno sgrassatore professionale all’arrivo della cucina che mi ha permesso di togliere la colla, ma abbiamo notato che l’alone è rimasto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondamentale la colla non è presente (se si tocca l’anta), ma l’etichetta ha lasciato l’alone forse per il troppo caldo durante il trasporto non saprei, ho paura che ci rimangano 😩 grazie del suggerimento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con lo sgrassatore? Però non direttamente sul mobile: prima su un panno e poi lo passi tu. Quel genere di aloni sono i residui di colla: con me quel metodo ha funzionato sui mobili della sala.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la colla delle etichette c’è l’avio che è fenomenale, è un solvente che si compra al supermercato, io lo uso a volte anche per sgrassare i vetri🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione