Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Pulizia viso

Ro, il 25 Marzo 2026 alle 10:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Buongiorno ragazze.. vorrei un consiglio, mancano un po di mesi al matrimonio e vorrei cominciare a prendermi di più cura del mio viso, già uso un detergente quotidiano quando lavo il viso, che mi consigliate di fare voi? Scrub/ maschere?.. Ditemi voi che marca usate senza spendere tanto insomma e illustratemi la vostra routine.. grazie 😊

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Marzo 2026 alle 08:05
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro, io ho fatto la pulizia del viso un paio di mesi prima, poi scrub delicato una volta a settimana!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro io non ho fatto assolutamente nulla al mio viso né maschere né pulizia,mi scoccia proprio l'idea delle creme peeling 🤣le compro ma non le uso e le do a mia nipote....
    Guarda ci sono tante Marche economiche di scrub viso anke all'md sai?Non so quali negozi ci siano vicino a te,io ricordo una dermatologa ha detto a mia mamma alla fine non serve spendere tanti soldi per il viso basta che prendi una crema idratante 😆😆quindi è come dici tu non c'è bisogno di spendere molto,mia sorella ad esempio usa sempre acqua micellare di qualsiasi marca oppure crema di Cupra
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti consiglio in primis di capire che tipologia di pelle hai,perché in base a quello capisci che trattamenti sono più indicati da utilizzare.
    A me è stata fortemente sconsigliata la pulizia del viso in estate fatta dalle estetiste perché è troppo aggressiva per la mia tipologia di pelle che è molto sensibile e a tendenza acneica sotto stress (farò una gentile pulizia del viso fai da te con le metodologie che mi hanno indicato per evitare disauamazioni o bolle )).
    Ti indicheranno anche un tipo di skincare da seguire in base ai tuoi bisogni. In generale viene utilizzato un detergente per la pulizia,un tonico,un siero (che si differenzia in base ai bisogni),una crema viso,contorno occhi, burro labbra e spf .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende molto dalla pelle che hai. Io ce l'ho un po' mista e mi sono fatta consigliare in farmacia. Mi avevano dato un detergente e una crema idratante seboregolarizzante. Poi ho fatto due pulizie viso prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio, osmosys o Ethicalbeauty.
    Come beauty routine, detersione applicazione di un siero specifico per la tua pelle, contorno occhi e crema specifica, puoi aggiungere una maschera alla settimana per iniziare e ogni 14/15 giorni un peeling/gommate dipende dalla tua tipologia di pelle, tu cosa usi ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me l'estetista ha detto che bisogna fare tre pulizie viso prima del matrimonio, ognuna a distanza di tre mesi ( già ne ho fatte due) e l ultima 15 giorni prima del matrimonio. Inoltre eseguire una skincare mattina e sera e fare lo scrub due volte a settimana prima di andare a letto e una maschera una volta a settimana. Per quanto riguarda i prodotti devi farti consigliare dalla tua estetista o al negozio stesso perché variano in base alla tua pelle. Spero di esserti stata d'aiutoSmiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei un app da un dermatologo, se ti dà disponibilità entro una data decente... te lo dico per esperienza, usavo prodotti "famosi", che comunque su parenti e amici avevano un effetto strepitoso, ma sulla mia pelle non erano assolutamente adatti e me l'hanno rovinata.

Io uso detergente, tonico e spf30 di Fenty Skin, siero alla niacinimide di The Ordinary e scrub di Garnier, ma magari questi prodotti per te non vanno bene...

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di confrontarti con la tua truccatrice. Nel mio caso dopo la prova make-up è stata lei a darmi delle indicazioni basandosi sul mio tipo di pelle. Mi ha consigliato di fare scrub ogni settimana (ne ho preso uno molto delicato che può essere usato più volte a settimana, mentre uno con dei granuli più grandi da fare più sporadicamente), maschere per idratare la pelle (tra l'altro lei consiglia maschere in barattolo piuttosto che quelle in tessuto che sicuramente aiutano) e soprattutto - prendendo tanti aerei - di usare una crema un po' più ricca perchè l'aria dell'aereo secca tantissimo la pelle. Più sotto data valuterò una pulizia del viso più profonda, ma non prevedo nulla di stravagante Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la pelle abbastanza buona da sempre per fortuna. Faccio una/due volte a settimana una maschera in tessuto ma nulla di particolare.. però la mia truccatrice mi ha consigliato di fare una pulizia del viso prima del matrimonio per essere più certi che il trucco renda di più
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile A me la makeup artist ha consigliato una beaty routine con detergente, crema viso e contorno occhi che ho iniziato a gennaio (mi sposo a maggio). In più, circa 1 mese prima del matrimonio, farò una pulizia viso al centro estetico.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ha detto Paola, dipende dal tuo tipo di pelle e quindi da cosa ha bisogno. Io da anni faccio una skincare routine molto dettagliata e la mia MUA mi ha detto che va già benissimo quello che faccio quindi di continuare così. Faccio una pulizia al viso una volta al mese perchè ne sto vedendo davvero i benefici e sicuramente la base trucco poi risulterà migliore, quindi ne vale la pena Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che scrub ti consiglio un esfoliante. Io uso il tonico esfoliante di pixi e mi trovo benissimo. Poi dipende anche di cosa ha bisogno la tua pelle. La mia è abbastanza decente, non tende ad essere grassa ma nemmeno è secca, e a parte i punti neri sul naso, ho pochissime impurità. L'unica cosa che sto facendo in questi ultimi mese oltre a una bella crema rimpolpante e rassodante, sto integrando un serio alla vitamina C. Nulla di troppo sconvolgente. Alla fine basta averne cura, gestire le imperfezioni, non martoriarsi i punti neri etc

Io la pulizia del viso la farò ma più per coccola Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione