Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta

Punture Gonal f

Laura, il 24 Gennaio 2018 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze....mammine e future mammine chi di voi ha fatto le punturine con Gonal f??? Io dovrei iniziare a farle se (purtroppo) tra qualche giorno mi verrà il ciclo!!!! È più di un anno che io e mio marito tentatiamo di avere un bambino......a maggio ero rimasta incinta ma l'ho perso dopo 8 settimane.......mi dite un po' la vostra esperienza con questo Gonal f? Grazie a tutte!! Smiley kiss

32 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 19 Luglio 2019 alle 22:54
  • M
    Sposa Novella Agosto 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze... Kiha fatto la fivet??? Io la devo fare il 29 ma ho tanta paura.. È nn lo so ma ho Anke paura ke nn riesca 😣a ki è andata a buon fine??
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Agosto 2018 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    scusate se magari è fuori luogo ma sono disperata.. Ho iniziato il trattamento in Spagna e solo adesso ho scoperto quanto costano tutti i farmaci che mi hanno prescritto.. gonal, menopur, cetrodite e decapepty.. Ho letto sui forum che spesso chi fa i trattamenti in Italia avanza qualcosa. Vi sarei grata se qualcuna avesse qualche farmaco che non usa più perché col poco preavviso che ci hanno dato x comprarli siamo un po in difficoltà.
    Grazie in ogni caso a tutte
    angela
    • Rispondi
  • E
    Pistoia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi unisco anche io...ho 35 anni e ieri sera ho fatto la mia prima puntura di Gonal.

Mamma mia quanti tentativi falliti vedo scrivere,un pò d ansia viene però la tranquillità sono sicura che ci aiuterà.

A voi come procede?

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava volevo fare anch'io la stessa.domanda!! Che ansia....
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come procede?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La IUI è andata male. Beta negative. Ho già ritirato il protocollo ed il piano terapeutico per la fivet che farò a inizio maggio.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena...poi com è andata?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Marzo 2017 Sassari
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze... Com'è sta andando?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Macerata
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella anche noi presto il primo tentativo! Teniamoci aggiornate e incrociamo tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Macerata
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, inizierò presto anch'io e mi farebbe piacere restare in contatto con voi! Oligoasternospermia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2015 Verona
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi unisco a voi per questa nuova esperienza!questo è il nostro primo tentativo di fivet !incrociamo le dita...sono tre anni che siamo a caccia...
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace..ma cerca di non perdere la speranzaSmiley heart ..rimaniamo in contatto
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è andata male... Beta negative. Un pò me lo sentivo perchè non avevo sintomi. Oggi chiamo il centro e mi rimetto in pista per la fivet. Ho il morale sotto i piedi ma non si molla! Te come procede?

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena..allora?? Spero sia and tutto bene..aggiornaciSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono andata stamani a fare le beta. Ho i risultati domani.

Ti aggiorno presto!

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo..mi rincuori...speriamo bene. Sto partendo realista.non voglio crearmi aspettative xké voglio tenere i piedi ben saldi alla realtà..forse è una mia difesa..incrociamo le dita Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki io è una settimana che sto facendo le punturine.....anche io la prima volta ho visto il video su YouTube e credimi che è veramente una sciocchezza..... Effetti collaterali non ne ho avuti.......sono già andata un paio di volte dal ginecologo che fa ecografia per controllare che vada tutto OK......speriamo che tutto questo ci porti a qualcosa di bello.....fammi sapere a te come va Smiley smile
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come procede? Io ho ritirato i farmaci, che custodisco in frigo. Dovrei iniziare la prox settimana. Ha suggerimenti da dare x la somministrazione? Ho guardato.i video su internet..speriamo bene
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao com'è andata? Smiley catface
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in bocca al lupo... Tienici informate... Noi stiamo ancora alla decisione se fare la IUI o la Fivet siccome non capiscono ancora quale sia la causa della azoospermia di mio marito... Ma dicono che l'uomo è in continuo mutamento
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel gruppo...

Stai tranquilla, alla fine la stimolazione è veramente la parte meno impegnativa (a parte il ricordarsi di fare la puntura sempre alla stessa ora)... Ovvio che non è piacevole bucarsi la pancia ma alla fine poi tutto sommato non dà noia o fastidi strani. Io al momento ho fatto solo stimolazione per IUI, sto attendendo le beta lunedi o martedi e se non è andata passerò alla FIVET e non so se sarà diverso il percorso.

• Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo al gruppo anche io se vi fa piacere... Con me ancora devono farmi sapere se fare la IUI o la Fivet ma la paura della Stimolazione e davvero Molta anche perché al centro ci sono ragazze che dicono tante cose e di certo non aiutano...
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente... centinaia di euro buttati tra test ovulazione, farmaci e integratori vari e la solita delusione tutti i mesi.

Per il gonal di solito la farmacia ci mette un paio di giorni a recapitarlo. Per essere tranquilla appena hai la ricetta lo ordini subito e poi lo metti in frigo. Con la ricetta rossa e l'esenzione ERA non lo paghi (almeno in Toscana è così). Io per la mia prima iui (che poi per colpa di mio marito non ho fatto) stavo andando in iperstimolazione, se ne sono accorti in tempo al monitoraggio e mi hanno dato delle bustine e abbassato il dosaggio del gonal.

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio il prox mese..ho sempre sperato di non arrivare a questo punto..ma ormai siamo stanchi..stanchi delle delusioni e frustrazioni. Quando non trovi una reale causa è più difficile da accettare. Io ripongo troppe aspettative..è il mio problema..e non reggo i fallimenti, x cui tutto mi spaventa. Abb scelto un centro lontano 200 km da casa e tutto s complica...lo strex è dover far combaciare monitoraggio e lavoro. Quanto tempo prima conviene ordinare il gonal f? Ci mettono tanto le farmacie? Ho anche paura degli effetti collaterali..di andare in iperstimol. Mi sono letta il bugiardino e ho sbagliato Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao kiki... si le punture di gonal le ho sempre fatte da sola... solo la prima mi sono fatta aiutare da mio marito ma solo per aver paura di sbagliare; in realtà sono facilissime e in 1 minuto hai già fatto. Anche noi ci proviamo da un anno e mezzo ed è sempre arrivato il ciclo puntuale come un orologio svizzero. Mio marito ha lo spermiogramma perfetto... sono io invece che sono stata operata di endometriosi e forse sono io la causa dei problemi però non demordo! Se non va a buon fine questa iui sono già in lista per la fivet per inizio maggio... se riuscissi a evitarla sarebbe il Top!!! Quindi incrocio tutto e ti faccio un grosso in bocca al lupo a te! Think positive!!! Smiley smile Quando inizi tu?

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spaventano non solo le punture di gonal f (tu le hai fatte da sola?) ma la delusione di un eventuale fallimento Smiley sad so ke non devo partire scoraggiata ma ci proviamo da un anno e mezzo e non ho visto mai un positivo. Noi nn abbiamo problemi...mio.marito ha fatto una cura x la motilità ma ad oggi va benissimo. Io sono seguita a Milano
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki, certo che possiamo rimanere in contatto almeno ci supportiamo a vicenda. Io sono seguita all'ospedale di Siena, mi sembrano molto disponibili e carini. Stai tranquilla che la IUI è una passeggiata.. aveva più ansia mio marito Smiley winking

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inizio il mese prox..sono molto spaventata. A quale centro ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io il prossimo ciclo inizierò a farle...sarà il primo tentativo di iui..se ti fa piacere rimaniamo in contatto cosi ci supportiamo e consigliamo..io ho una paura folle
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... io ho appena fatto IUI quindi incrocio il possibile! In bocca al lupo anche a te

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena.....non sai quanto mi pesa doverle fare!!! Speriamo bene per entrambe!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io!!! Ho gia fatto 2 cicli (2 settimane ciascuno) di gonal-f. Sono penne preriempite quindi sono facilissime da usare. A me non mi hanno dato nessun effetto collaterale. Ricordati di farle sempre alla stessa ora, è importantissimo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione