Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatinaverde
Sposa Abituale Giugno 2018 Messina

Qual è la differenza tra testimone e damigella?

Fatinaverde, il 9 Ottobre 2017 alle 23:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Domanda come sopra. Scusate l ignoranza è Perché sto cominciando a confondermi... testimone è quella che firma e damigella è simbolica?

9 Risposte

Ultime attività da Monica, il 1 Giugno 2019 alle 02:08
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò solo la testimone.. Che mi aiuterà ugualmente a sistemare l'abito qjando serve o tenere il bouquet.. Avrà gli atessi compiti della damigella
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao faty il trstimone è quello che ti siede accanto di solito sono due per la sposa e due per lo sposo che firmeranno per convalidare la vostra Unione 😊 Ora si possono aggiungere persone ma dalla terza in poi non firma più quindi diventa una figura simbolica che ti siede solo vicino. Le damigelle sono di solito le amiche della sposa o bambine prescelte per accompagnarti in questo percorso nella scelta dell abito o altro. Il giorno del matrimonio entreranno prima di te di solito vestire dello stesso colore almeno se non con lo stesso abito proprio e durante la giornata ti aiuteranno a mantenere il vestito curato e ben disteso 😊. Un bell impegno ma molto molto bello ed emozionante io ne avrò 6 😁🙈😻
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, le damigelle sono simboliche... Belle perché tutte vestite uguali (è all'americana, perché li si usa di più averle) mentre i testimoni sono coloro che firmano
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, è proprio così! Io infatti non avrò damigelle!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,la testimone è appunto testimone che il matrimonio è stato fatto a tutti gli effetti per qualsiasi cosa in futuro.Invece la damigella oltre alla questione affettiva,aiuta con l'abito,a tenere il bouquet..queste cosine
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella puoi anche non averla mentre il testimone no, rende valido legalmente il matrimonio
    • Rispondi
  • Fatinaverde
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Fatinaverde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Come immaginavo 😅😅 ogni tanto a quest’ora mi vengono dubbi esistenziali 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone serve per rendere legalmente valido il matrimonio, la damigella ha un valore puramente affettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione