Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

Qualche dritta per beccare la cico!!

Vittoria, il 4 Febbraio 2017 alle 07:08 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze. Forse sono l'ultima persona che può dare consigli in questo senso perché cerco di beccare con un colpo secco la cicogna da tre anni e mezzo ormai, perché sono policistica con cicli irregolari e spesso assenti ma da 3 mesi sono in cura da uno specialista per arrivare a capo della situazione, dato che in questo lungo frangente avrò ovulato (spontaneamente) circa 6-7 volte e cmq non sono rimasta incinta perché con la PCOS sono risultata insulino-resistente e l'insulina potrebbe provocarmi una scarsa qualità ovocitaria. Vi siete mai chiesti perché gli esperti dicono che è normale un anno di tentativi prima di iniziare i vari controlli? Perché per restare incinta tre sono le cose fondamentali: spermatozoi forti, beccare il giorno giusto (non necessariamente quello dell'ovulazione ma meglio 1-2giorni prima poiché i soldati hanno bisogno di tempo per raggiungere le tube e magari quando l'ovulo è pronto sono già lì sul posto) e soprattutto LA QUALITÀ OVOCITARIA. ci sono coppie che la beccano al primo colpo oppure, avendo eseguito la stessa procedura del mese precedente, la beccano però al primo tentativo. Questo perché non è detto che nel follicolo ci sia un ovulo maturo. Così come ogni uomo ha milioni di spermatozoi "difettati" o immobili o lenti, anche la donna può avere l'ovulo difettato ogni tanto, mai, o la maggioranza delle volte. Nel mio caso, l'ipotesi più plausibili è che l'insulina che produco in eccesso non viene smaltita, il mio organismo non riesce a bruciarla, e influisce negativamente sul funzionamento di tutto l'apparato e mi produce solo ovuli che non sono in grado di venire fecondato. È per questo che da circa 3 settimane sto prendendo la metformina per abbassare i livelli di glicemia, in modo che venga prodotta anche meno insulina. Evidentemente la dose va aumentata poiché a gennaio non stavo per niente ovulando e il gine mi ha fatto prendere clomid nel bel mezzo del ciclo. Clomid l'ho già preso in passato, mi ha dato solo un follicolo alla volta che non è stato in grado di maturare e rilasciare l'ovulo. Questa volta, con anche la metformina, ne ho prodotti due che oggi saprò se mi hanno dato l'ovulazione. Si può essere insulino-resistente anche senza ovaio policistico o si può essere ipotiroidee e questo PUÒ influire la qualità ovocitaria. Oppure semplicemente la qualità è scarsa a causa di nessun problema, è così e basta! Una mia amica è rimasta incinta, lo ha scoperto 3 giorno fa, dopo 5 mesi di tentativi, con il marito affetto da oligospermia. Aveva fatto una curetta omeopatia di sole 3 compresse prese in erboristeria. Proprio per migliorare la qualità ovocitaria. Quindi ragazze, proviamole tutte e non arrendiamoci mai!!!!

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Febbraio 2017 alle 18:53
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Si parecchi spesso. ......Grazie di tutto.Fatto sentire mi piace parlare con te
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Ah quindi fai anche la puntura? Ah ecco perché scoppiano tutti i follicoli allora. Io non l'ho fatta e il risultato che ho due cisti e sto avendo dolori forti. Si usalo, ti troverai bene anche il rapporto è più bello, visto che hai zero muco immagino i fastidi!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Lo compro Sono al terzo gg di clomid .. quindi al 6 gg dal ciclo.Di solito con gonasi ovulo abbastanza presto.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Stai tranquilla... Ascolta me. Il mio gine mi ha detto che non è importante avere muco su slip ne averne in quantità industriale, l'importante è averlo in vagina e con il clomid io non lo avevo nemmeno in vagina. E questo è grave. Il clomid per te è miracoloso ti fa ovulare bene, se l'altra volta avevi 3 corpi lutei vuol dire che i follicoli sono cresciuti bene tutti e tre insieme... Però senza muco l'ambiente vaginale non è adatto ad accogliere gli spermatozoi. Quando stai per ovulare hai mai fatto caso se quando ti pulisci dopo la pipì la carta scivola come ci fosse dell'olio, e quando guardi insieme all'urina c'è muco trasparente? Ascolta i soldi vanno e vengono, c'è un lubrificante si chiama CONCEIVE PLUS è della sismar. Costa parecchio 20euro circa. Lo puoi ordinare anche online o lo ordini in farmacia al mattino e la sera lo ritiri. Quando fai monitoraggio e la gine ti dice quando avere i rapporti usalo sempre. Prendi la versione in 8 clisteri monouso. Lo spari dentro, lo lasci agire per 10-15 min e poi fate il vostro dovere. Se ti fai una ricerca vedrai molte recensioni positive. Gli altri lubrificanti non vanno bene perché uccidono i soldatini. Se non rimani incinta, prova a migliorare la qualità dell'ovulazione, vai in erboristeria e fatti consigliare delle compresse, tanto è roba naturale e male non fa. Ma innanzitutto usa il conceive!!! A che pm sei? E a che pm ovuli di solito?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    EccomiA me la gine ha detto che va benissimo col clomid...Tutto preciso.Ma niente cico Io ho paura che sia altro problemi infatti giovedì vado a chiedo di analizzarli meglio la situazione. Tuo marito come è messo.Il mio perfettamente perciò sono preoccupata che il problema sono io.Sto peggiorando sono depressa...Troppo !!!!.Sto pensando alle opzioni di inseminazione magari la icsi. Ma serve a qualcosa nel caso che hai un marito perfetto.??? Sono io allora il problema unico.Dicono sia più facile per chi ha il marito che non va molto bene.Mia cugina ha la placenta invecchiata l ho saputo ieri 38 anni.Da una vita che prova.Io sono terrorizzata.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Sei secca a causa del clomid. Sabato sera ho fatto monitoraggio e il gine ha detto così è che cmq il clomid non fa per me. I follicoletti di 13mm che avevo l'altro venerdì si sono incistati però c'è un terzo che sarà cresciuto dopo che mi ha dato l'ovulazione. Però lui non era sicuro se fosse ciste lo stesso "sembra che è scoppiato" ha detto. Lunedì prossimo devo fare il test e martedì sera monitoraggio, con o senza mestruazioni addosso ha detto e non ho capito perché. Perché le cisti che ho si riassorbono con la mestruazione successiva. E quindi se non le ho ancora avute saranno ancora lì. Forse vuole vedere se sono ingrossate ancora e quindi sarebbe molto pericoloso? Non lo so. Fatto sta che non so cmq il giorno preciso dell'ovulazione, potrebbe essere stata da Martedi fino a sabato in qualsiasi momento. E temo che lunedì sia troppo presto x un test
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Io prendo 850mg la sera. Però a detta del gine non è sufficiente però si inizia gradualmente per gli effetti collaterali devastanti che da all'inizio. Infatti i primi 5-6 giorni sono stata perennemente sul water. Ma qua e là ho letto che effettivamente sotto i 1500mg al giorno non si ottiene nulla
    • Rispondi
  • Aleale
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    Da otto anni prendevo quella da 500 per tre volte al giorno (colazione, pranzo e cena). Dopo la prima gravidanza il mio endocrinologo ha voluto provare da settembre a sospenderla con la famosa dieta ipoglicemica e tante camminate. Il risultato è stato un ciclo dopo 50 giorni!! Ho allora fatto presente che volevo provare a cercare una nuova gravidanza e siamo arrivati ad una via di mezzo: ho reintrodotto la metformina ad ogni pasto ma metà pasticca e quindi 250 per tre volte al giorno. Mi ha dimezzato la dose rispetto a quanto mi aveva prescritto il ginecologo a suo tempo.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Io pure adesso che ho preso il clomid. Una ragazza è rimasta incinta senza muco proprio di suo (non ha mai preso il clomid) con il conceive plus dà 8 clisteri e ha fatto l'amore tutte le sere della settimana fertile, compreso il giorno dell'ovulazione e quello dopo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Io anche sono normopeso. Eppure esattamente 3 anni fa, sempre x questo fatto, ho perso 10kg arrivando a 55x1.63 e cmq zero risultati. Posso chiederti quanta dose prendevi?
    • Rispondi
  • Aleale
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    Micropolicistica e insulino resistente PRESENTE! Io per fortuna sono in cura con la metformina già da anni (dopo una amonerroea di 9 mesi mia madre mi ha portato da un guru di ginecologia qui a Roma che con un paio di esami ha capito tutta la mia situazione). Ed essendo così seguita non ho avuto alcun problema nel momento in cui abbiamo deciso di provare a beccare la cicogna...presa al PRIMO COLPO! Ti consiglio di associare il ginecologo ad un bravo endocrinologo perché le due cose sono molto legate...io dopo la prima gravidanza ho provato a togliere la metformina (dietro consiglio medico, sempre) per provare con la famosa vita sana, dieta a basso indice glicemico e attività sportiva. Non fa per me ed infatti i cicli si sono nuovamente allungati...ora che però pensiamo al secondo abbiamo tutti deciso di comune accordo di inserirla nuovamente per poi riprovarci dopo che avrò dato un fratellino/sorellina alla mia bimba. Ho solo 30 anni e di costituzione stranamente magra e atletica pur avendo questo problema e i miei dottori non si capacitano che debba prendere pasticche per tutta la vita quando basterebbe seguire un certo stile di vita...ma ci penseremo dopo che la mia amata metformina mi aiuti a rimanere incinta di nuovo! 😉 Vai tranquilla che vedrai sicuramente i risultati, dagli un po' di tempo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Niente muco propprioooo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Allora innanzitutto non significa che siccome c'è corpo luteo e quindi c'è stata ovulazione, la qualità sia stata buona. Io x esempio credo di ovulare quando il follicolo è troppo grande e l'ovulo vecchio marcio. A dicembre, era il 17, avevo follicolo di 18mm e con giusta ragione, 2 mm al dì, il gine a calcolato ovulazione entro i due giorni successivi. Io invece ho ovulato dopo 4 giorni (tutto al naturale quindi avevo muco, a causa del clomid zero invece) e me ne sono accorta dal muco. In conclusione era una ciofeca di ovulo e con la cura iniziata a gennaio spero innanzitutto di aver ovulato perché a me il clomid mi ha sempre portato cisti, e che la qualità sia buona. Cmq tu con il clomid hai muco? Io zero assoluto. Secchezza pazzesca. Infatti ho usato il lubrificante conceive plus per idratare la vagina durante i rapporti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Non ricordo. Purtroppo... ma piacevano alla gine. Avevo sempre corpo luteo.Un mese anche 3.Non prendevo neanche progesterone. Perché stavo bene da sola diceva.Ma... nullaaa.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Ok quindi l'aiutino ci sta. Sai più o meno a quanti mm i tuoi follicoli rilasciano gli ovuli?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Non sembra ....
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Non sei matta ma fammi capire te senza clomid ovuli lo stesso?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Apparte che io mi sono gonfiata assumendo clomid e progesterone......Giocedo torno dalla gine e ne parlo un Po.Io voglio fare esami .Sono matta?????
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    Ciao Chiara purtroppo la qualità ovocitaria non si può vedere dalle ecografie. Potresti provare il conceive plus durante il periodo fertile è una cura omeopatica, sono tre pillole, si chiamano follicolinum ovarinum e la terza non ricordo. Oppure fai una ricerca su internet e correggi l'alimentazione. Essere magra non significa non avere diabete o colesterolo per esempio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao cara.....Sei forte....Tieni duro.Io Sesto mese fallito dopo 3 ciclo di clomid. Ora ho riposato un mese...E poi ricomincio questo.E me il clomid fa ovulare benissimo..mio marito spermiogramma ottimo.

    E .....boSpero mi faccia fare qualche altro esame sono tesa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ciao tesoro..grazie x le info e i consigli..mtopic davvero interessante!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti