Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2023 Roma

Qualcuna di voi conosce il centro di Pma cipa a Roma?

Mali, il 26 Aprile 2023 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze, mi chiedo se qualcuno di voi conosce il centro di Pma CIPA di Roma in Viale Regina Margherita a Roma.
Vorrei raccontarvi la mia storia con la speranza di poter aiutare qualcuno che magari sta pensando di affidarsi a loro. Sfortunatamente mi è stato consigliato dalla mia ginecologa; pertanto mi sono affidata completamente a questi medici che mi hanno distrutto sia emotivamente e sia fisicamente. Premetto che il mio compagno soffre di oligozoospermia e io di bassa riserva ovarica nonostante i miei 27 anni. Ci hanno proposto una IUI con esito negativo, così abbiamo provato con Icsi. Durante il corso della terapia ormonale abbiamo effettuato diversi controlli ecografici dove erano visibili solo due follicoli. Ho chiesto ad entrambi i medici pionieri della clinica (padre e figlia) se forse era giusto rimandare il prelievo ovocitario. Mi hanno convinto invece ad operarmi ma nessuno dei due di é fecondato. Era chiaro che la terapia ormonale proposta non era corretta (teoria confermata anche da altri medici). Mi propongono una nuova icsi e stavolta con un cambio di terapia ho prodotto 5 embrioni di cui tre trasferiti in due volte tutti con esito negativo. Tutto è avvenuto nel giro di 3 mesi… due operazioni… e nei due 2 mesi successivi entrambi i transfer.
Ho portato tutte le terapie effettuate ad altri medici e sono rimasti sconvolti. A prescindere dalle dosi da cavallo, mi hanno prescritto più di 450 unità di gonal al giorno (Dose fuori legge). Insomma sarebbero da denuncia….. affidatevi a centri seri ragazze!!!!!

6 Risposte

Ultime attività da Mali, il 28 Aprile 2023 alle 13:10
  • M
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca mi ricordo di te, eri una mamma di agosto 2022 😃
    Anche io lo ero e vi leggevo sempre…
    Ora aspetto di nuovo un bimbo/a😀Purtroppo ti dico che a posteriori abbiamo fatto ulteriori indagini portando ad altri medici tutte le terapie fatte. Sono rimasti molto colpiti dalle dosi assunte.. mentre ero in fase di stimolazione infatti mi sentivo molto male ma mi dicevano che era tutto normale. Abbiamo superato le 450 unità di gonal al giorno…. Cosa assurda!!!! Inoltre la prima stimolazione è andata malissimo ma ci hanno comunque consigliato di operarmi. Abbiamo anche pensato di passare per le vie legali perché tutti i medici ci hanno detto che sono stati dei veri criminali….Oltretutto loro trasferiscono tutto…e tutto in seconda o terza giornata. Non sanno nemmeno cosa siano le blastocisti. Se riesci a parlare con questa coppia mettili in guardia…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua storia ma ho letto che per fortuna tutto si è risolto alla grande❤ conosco 1 coppia in cura con loro e spero riescano ad avere il positivo. Anche noi abbiamo avuto una gravidanza naturale a un passo dalla pma ma avevamo scelto un altro centro
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh. Beh che bel regalo. Dopo la tempesta torna sempre il sereno. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • M
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente per trasferimento intendo che attualmente i due embrioni sono crioconservati nella nuova struttura ma nel frattempo ho avuto il mio bimbo naturalmente e ora sono in attesa del secondo.
    • Rispondi
  • M
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Abbiamo trasferito nella nuova clinica i 2 embrioni crioconservati in terza giornata.
    Loro delle blastocisti non ne voglio nemmeno sentir parlare.
    Comunque dopo questo trasferimento sono rimasta incinta del mio bimbo che ora ha 6 mesi e ora sono incinta del secondo! 😀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza. Non conosco questo centro ma di certo immagino avrete cambiato struttura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione