Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Qualcuna di voi ha sofferto di colon irritabile in gravidanza??

Chiara, il 16 Marzo 2017 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno ragazze! Io sono nella venticinquesima settimana di gravidanza ed è da sabato che mi sento uno straccio.. sabato dolori forti tutto il giorno la sera sono stata in pronto soccorso e tutto ok.. nessuna contrazione.. domenica sono stata bene a parte qualche scarica brutta e poi lunedì e martedì di nuovo dolori forti.. di nuovo in pronto soccorso e nulla tutto a posto di nuovo.. dagli esami del sangue è risultata solo una lieve infiammazione.. ieri sono stata benissimo tutto il giorno da sta notte di nuovo male.. i dolori che sento sono crampetti alla pancia, però pancia morbida, alle gambe e ogni tanto anche alla schiena.. ho sempre la sensazione di dover fare "aria".. ora sto aspettando la chiamata dal mio medico di base.. non voglio più tornare in pronto soccorso per nulla! Qualcuna di voi ha sofferto di colon irritabile in gravidanza? Perché leggendo su internet i sintomi sono proprio gli stessi..

5 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 16 Marzo 2017 alle 20:18
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...sono di 7+4 ..quindi fresca fresca...ho scoperto di essere incinta proprio x i capricci che faceva il colon...diarrea dopo ogni pasto..dolore fisso ad un solo lato...e talmente tanta aria in pancia che non posso muovermi che la devo espellere...sto assumendo i probiotici e buscopan..ma x adesso nessun miglioramento...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io ne ho sempre sofferto e con la gravidanza la situazione é molto peggiorata. Una cosa che sicuramente aiuta (ma che da sola non risolve) é l alimentazione. Io quando inizio a stare maluccio evito tutto quello che può fare male:pomodori, broccoli, fritti, sughi elaborati, agrumi, cibi integrali...insomma quasi tutto. Mi fa stare meglio alcuna frutta tra cui mela pera e banana e lo yogurt naturale o meglio i fermenti lattici. Il riso e le patate. Ma ormai ci ho fatto l abitudine. Certe volte i dolori sono così forti che non riesco a sentire i movimenti del mio bambino 😔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho sofferto moltissimo il primo mese, sono stata davvero uno schifo. Io soffro di colite già di mio, e con la gravidanza la situazione inizialmente è peggiorata moltissimo. Ho passato nottate al bagno con dolori alla pancia tremendi (non riuscivo a stare dritta in piedi), scariche, sudori freddi e tanta aria.

    A me la ginecologa fece prendere giusto un po' di buscopan, mi ha un po' aiutato ma non è stato risolutivo. Io non riuscivo a mangiare quasi nulla, comunque quel periodo sono andata avanti in bianco (riso, pollo e patate lesse e poco altro) e a tisane e camomilla, per non irritare ulteriormente il colon. Più o meno dopo un mese mi è passato tutto, ora soffro ogni tanto giusto di aria, alcuni cibi li evito proprio per non riacutizzare la situazione.

    Ti conviene sentire il tuo medico curante per vedere cosa fare.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara mai sofferto,.pero so che devi prediligere cibi leggeri come pasta e riso non troppo conditi, banana mela e pera, e soprattutto bere tanta tanta acqua per non avere problemi di stitichezza!!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono incinta ma da un paio d'anni credo di soffrire di colon irritabile in quanto spesso ho fastidi più che un vero dolore alla parte sinistra dell'addome, un senso di rigidità, poi spesso ho scariche conseguenti a crampi ma altre volte invece ho problemi di stitichezza. Sono un tipo molto ansioso e noto che in periodi di stress i sintomi peggiorano, sicuramente se è questo il tuo problema molto probabilmente con la gravidanza si è accentuato. Ti consiglio intanto di chiedere al medico come procedere, sicuramente troverà la soluzione più adatta a te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione