Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli

Qualcuna ha mai ordinato su internet il suo abito da sposa?

Alessia, il 10 Luglio 2011 alle 21:39 Pubblicato in Moda nozze 0 58

Salve ragazze,

sono Alessia, mi sposerò ad Aprile 2012 e sono innamorata di un abito visto su SposaMe, negozio online che vi permette di scegliere un modello, farvelo fare su misura, anche apportando modifiche di tessuto e modello e ve lo spedisce a casa, il tutto basandosi su misure inviate tramite apposito modulo (devo dire ben dettagliato) ed una fotografia. Voi comprereste così il vostro abito da sposa? O sono io l'unica folle che sta pensando di fare questa cosa? C'è qualcuna che lo ha fatto e che mi puo' dare un suo feedback????

58 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 8 Ottobre 2014 alle 09:21
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2013 Siena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei consigli:

Controlla tutte le recensioni e le referenze sul sito dove lo vuoi comprare, per trovare quello più affidabile

Fai l'ordine 6 mesi prima, per stare tranquilla

Inizia contattare una sarta di fiducia dalla quale ti farai prendere le misure e che ti aiuterà per gli ultimi ritocchi

Divertiti abbestia!!! ;-)

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo me un giro per gli atelier potresti anche fartelo!

Io avevo già visto l'abito dei miei sogni (quello esclusivo e unico di Margherita Missoni !!!!! ) ma nei due atelier che sono andata non avevano niente di nemmeno lontanamente simile.. Però la prima volta che mia mamma mi ha visto con l'abito bianco, su una pedana, come fossi sull'altare si è commossa! Forse anche la zia la sorella e le amiche..

Ma anche con l'abito da internet è stato bello avere la mamma accanto che con te viene dalla sarta! (perchè qualche aggiustatina ci vorrà, ma anche un qualche pizzo o perlina o altro sarà bello decidere insieme di farlo mettere)

E comunque in atelier vedi i modelli che ti stanno bene addosso, magari rafforzi o modifichi la tua idea del tuo abito ideale... e poi sarà ancora più soddisfacente vedere che un abito da 3500 euro, te lo avrai per un costo di 10 volte meno e magari ancora più adatto a te... più tuo!

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, anche io mi sono innamorata di un vestito visto su internet! Credo proprio che lo prenderò... Mi spiacerà solamente non fare il giro degli atelier con mia mamma, provare abiti su abiti...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Io invece ho visto il vestito che mi piace in internet ed è un modello ben preciso (morì lee) e quindi stavo pensando a questa ipotesi! Che ne dite?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AAlla fine, 8 giugno 2013 mi sono sposata con l'abito dei miei sogni! Prezzo finale 650 euro

Ho già raccontato su questo forum come sono andate le cose, e che non è stata una cosa semplice perchè l'abito che volevo non era nel catalogo... ma tra abito on line + sarta + un po' di stoffa e strass ho comunque risparmiato, ed era perfetto!!!!

Scarpe 70 euro, e me le sono rimesse quest'estate!

pettinatura fatta da un'amica, 0 euro, trucco voleva 25 ma gliene ho date 50

bouquet non dichiarando che era per un matrimonio 35 euro...

basta regalare soldi agli atelier, che fanno venire gli abiti dalla cina lo stesso!!!! e a tutti quelli che sentendo la parola "matrimonio" triplicano i prezzi!!!!

SPOSE RIBELLATEVI!! Con pochi euro grandi risultati, e l'importante è essere a proprio agio ;-)

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2014 Rimini
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica!!!

Quindi la tua esperienza è stata super positiva?

Hai preso un abito che avevano sul sito o te ne sei fatta fare uno copiandolo da una fotografia?

Grazie mille!!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse sì, forse no... io ho girato qualche atelier e consultato un paio di sarte.. io 1000 euro e passa non ce l'avevo e non ce l'ho da spendere per un abito che indosso per 8 ore.

Risparmiare "costa", è sempre stato così..

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io però mi e vi chiedo... ma per risparmiare qualcosina, vale la pena tutto sto patire??!! bohh...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve,

rispondo a tutte coloro che vogliono un feedback sulla mia esperienza di un negozio di abiti da sposa on-line:

loro dichiarano di acquistare gli abiti in Cina e di risistemarli nella loro sartoria, spese di spedizione gratutite, se sbagliano le misure che tu gli hai fornito te lo rifanno a spese loro, se non ti piace come ti sta l'abito che hai scelto, ti rimborsano del 70%. Il matreriale ovviamente non sarà di seta, nè di chissà quale altro pregio, ma la sua figura la fa, e per essere indossato 1 giorno, va più che bene!

Secondo me vale la pena di tentare, vi raccomando però solo alcuni accorgimenti:

partite alla ricerca dell'abito in largo anticipo,

più sono semplici gli abiti e meglio è secondo me.. al max potete impreziosirli con dei particolari,

anche a costo di passare da rompiscatole, se non vi rispondono in poco tempo (2-3 gg) ricontattateli,

concordate per voce e per scritto ogni minimo particolare, non date niente per scontato,

tenete conto che non parlerete con dei sarti, ma con degli addetti alle vendite.

Se fate così tutto andrà bene, perchè con me si sono dimostrati seri e onesti, benchè ancora io non abbia un vestito!

La mia storia è un po' complessa, io ho chiesto che mi venisse fatto un abito che ho visto in foto, e del quale ho raccolto molte foto. Loro accolgono la richiesta per soli 309 euro. Ci sentiamo telefonicamente per farmi scegliere il pizzo, dato che era l'unica cosa che non potevano riprodurre alla perfezione. Vai!! E' fatta! Basta giri in atelier! Contentissima.

Vado dalla sarta a farmi prendere le misure che occorrono loro, nel frattempo posso messaggiare con loro su facebook e gli chiedo come avrebbero realizzato quelle particolari maniche, chiedo se i pizzi da me scelti possono essere applicati ben fitti e messi in un certo modo nell'abito, ecc ..

Poi ho aspettato che mi dessero istruzioni per il pagamento, c'erano le vacanze di natale nel mezzo e (colpa mia) ho aspettato a ricontattarli, mentre loro avevano messo mano al sito e al gestore di e-mail, quindi stavo aspettando invano. Per porre rimedio a questo ritardo mi hanno fatto lo sconto e mi hanno messo l'abito a 300 euro, tutto compreso.

Un mese esatto dal pagamento il vestito arriva, ma... (forse essendo trascorso tanto tempo dalla nostra chiaccherata sull'abito...) l'abito non è affatto come lo volevo!!!

Mi contattano loro per parlarne, gli faccio vedere l'abito che mi è arrivato, messo a confronto con l'originale. Non avevo chissà quale pretesa di perfezione, ma sia il pizzo che le maniche, per non parlare della scollatura e del modo con cui scende, non avevano proprio niente a che vedere con il modello desiderato. La differenza viene notata subito dall'addetto alle vendite con cui ho sempre parlato, se ne scusa infinitamente e mi propone 3 opzioni:

- mi rifanno completamente l'abito

- mi rimborsano completamente l'abito

- vado dalla mia sarta di fiducia che lo aggiusta e loro mi forniscono materiale e mi rimborsano le spese della sarta

Dati i tempi stretti e il fatto che la parte bassa dell'abito non era da rifare (solo da restringere), ho scelto la terza opzione, sto ancora aspettando la stoffa che serve, mi hanno scritto che mi arriverà in settimana.

Anche se le cose ancora non si sono sitemate, si sono comunque dimostrati onesti! Vediamo se manterranno la parola data.

Vi aggiorno, e nel frattempo... incrociate le dita per me!!!!!!

• Rispondi
  • N
    Sposa Novella Ottobre 2012 Palermo
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Andressa
    Sposa Principiante Maggio 2014 Verona
    Andressa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Natalja puoi dirmi il nome del sito dove hai preso il tuo abito? Ti ringrazio già per la gentilezza!

Francesa non è che per caso mi puoi far vedere una foto del tuo abito! Grazie cara.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho capito che tu l'hai comprato ma io parlavo con Alessia, la ragazza che ha aperto il topic! alla fine l'ha comprato on line dai cinesi pure lei?

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti hai fatto benissimo, anche io mi sono detta tanto alla fine se non mi piace sono 200€ che butto via, però adesso come adesso con quello che dobbiamo spendere non mi va di buttare soldi per cui lo cercherò che non costi comunque una follia!

• Rispondi
  • Natalja
    Sposa Novella Ottobre 2012 Trapani
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi io al contrario... non ho acquistato mai niente online (tranne i bigletti aerei), ma questa volta mi ha spinto il motivo economico... non potevo permettermi un abito di 2000 euro per metterlo UN GIORNO SOLTANTO....

e poi tu sempre puoi sceglere un vestito particolare, ci ne sono migliagli!se intendi il fisico, sempre si puo' andare dalla sarta, per questo prezzo!

• Rispondi
  • Natalja
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Betta, e' bellissimo il tuo vestito, complimenti!!!

• Rispondi
  • Natalja
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, sulle foto che hanno miamastore sembra tutto stupendo, per fare una foto del vestito loro usano magrissimi modelli, sui quali un pezzo di stoffa gia' sembrera' una meraviglia (penso tutti siti siano cosi').

Io immaginavo questo, e ho trovato miamastore pure in facebook, dove loro fanno vedere la foto dello stesso vestito pero' sul manechino, senza fotoshop e senza sottogonna. Certo che l'immagine un po' diversa, ma era lo stesso bello, poi immaginavo come mi starebbe adosso e ho deciso di prenderlo.
    Alla fine sono rimasta contentissima, corrispondeva in tutti gli effetti alla foto, solo ripeto, era troppo grande non so per quale motivo.

• Rispondi
  • Natalja
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Daniela!!! se ti servono altri informazioni, chiedimi pure.

Un altro consiglio che ti posso dare - e' guardare sul sito anche i guanti e il velo, il non l'ho fatto, perche' sempre avevo paura che e' una fregatura, e pensavo che magari se dovrei perdere i soldi, perdesse solo quelli dell'abito)) ma tuto e' andata bene, pero' poi correvo ai negozi in ricerca delle guanti e velo!!! Addirittura alcuni guanti che mi piacevano sul sito non esistevano nei negozi... mi ha salvato la mia mamma che me li ha portato sia il velo che i guanti dalla Russia...

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O l'ho preso da Newdreams...l'ho pagato 400 euro ed è perfetto...bei tessuti, non ti arriva il vestito cinese....insomma, sono molto contenta....Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una folle compratrice on line...però l'abito da sposa non ce la faccio proprio!

ho guardato anche io questo sito e letto un pò in giro, i prezzi sono moooolto allettanti e ho letto varie recensioni positive però credo che non potrei mai farlo, la ritengo una cosa troppo particolare!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Settembre 2013 Modena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Anche io avevo intenzione di fare questo gesto folle!
    Indecisa tra tanti siti ( laprincipessa , miamastore ecc...) che mi sembravano tutti molto ben organizzati e abbastanza sicuri!
    Mi fa piacere vedere che in molte han fatto questa scelta, e che si son ritenute soddisfatte!

Grazie!

Tienimi informata, farò uguale Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mica ho capito... ma alla fine il tuo abito l'hai comprato così come pensavi di fare, per corrispondenza?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, le testimonianze dal 'vero' sono utilissime! che bella che sei nella foto, complimenti :-)

• Rispondi
  • Natalja
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela, io assolutamente ti consiglio questo sito, il mio abito da sposa ho preso per 220 Euro soltanto. Con le misure stai attenta, io al momento dell'ordine ho scritto misura 40 italiana (pure c'e' una voce di mettere i centimetri precisi, pero' secondo me loro gia' hanno tutte le misure pronte, e non fanno vestito su misura particolare), quindi mi e' arrivato il vestito molto piu' grande, ho dovuto di andare dalla sarta e toglere un bel pezzo del corpetto e della gonna. ma anche con le spese della sarta il mio vestito mi e' costato almeno 5 volte meno rispetto i negozzi per gli sposi. Il colore era giusto, il ricamo era bellissimo. Poi devi guardare pure se il vestito richiede la sottogonna, il mio lo richiedeva, ma ho capito solo dopo, ma anche senza la sottogonna mi stava perfetto!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita questa è una descrizione ben dettagliata di un argomento che anche a me interessa molto....purtroppo causa motivi di lavoro non siamo in una situazione economica che ci permette di spese esagerate e anch'io girando e ri-girando in internet ho trovato il sito di miamastore. Ho mandato una foto dell'abito che mi piace per chiedere un preventivo e in meno di 10 minuti (giuro!) mi hanno risposto via mail, con un prezzo decisamente eccezionale: 298€ (in atelier per sentito dire credo vada dai 1.500€ in su...).

Quindi tu consiglieresti di acquistare su questo sito? come hai preso le misure? immagino qualcuno dovrà aiutarmi per prenderele come si deve....

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Monica alla fine l'ho preso in un atelier tu invece che hai deciso di fare?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.matrimonio.com/forum/qualcuna-di-voi-ha-comprato-labito-su-miamastore--t38873 dai un okiata a questo topic

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graziana, ma te da dove l'hai preso? che sito?

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!

Io sarei tentata da prendere un abito su Miamastore...me lo consigli allora? Come hai fatto con le misure? il modello che vorrei io non c'è tra i loro, ma mi hanno detto che lo riprodurrebbero senza problemi, ma...ho un apauraaaa! secondo te? che faccio?

sigh...ke ansia

• Rispondi
  • N
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, adesso ho dato il mio vestito alla sarta, perche' come ho scritto prima, mi veniva un po' grandicello, appena lo avro' vi prometto la foto del vestito!!!!=)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Natalja! Ci mostri la foto del tuo vestito? Scusa, ma è arrivato 30 giorni prima di cosa? Ho visto che ti sposi tra oltre un mese...

• Rispondi
  • N
    Natalja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, future spose!!!
    Ho comprato l'abito da sposa attraverso intrnet (Miamastore), sono rimasta contentissima, l'abito e' arrivato in tempo (30 giorni, come era previsto), il modello e' preciso, cuscito molto bene, il ricamo pure non aveva alcun defetto. L'unica cosa, che mi e' venuto un po' grande nonostante che la misura era indicata giusta.
    Il prezzo non e' assolutamente paragonabile a quelli dei negozi normali, la mia opinione e' che soltanto per un giorno non c'e' senso di spendere 5.000 euro e anche di piu' per poi metterlo in armadio per tutto il resto della vita...
    ho speso soltanto 226 Euro (la spedizione e' gratis) per un vestito affascinante e non ho pentito per niente.
    Loro (Miamastore) sono registrati sul Facebook, e voi tranquillamente potete vedere le foto dei alcuni vestiti sul manechino (no sulla modella, come nel sito) senza photoshop e senza gli effetti che rendono il vestito magari piu' bello.
    Ho letto pure tantissimi recenzioni e opinioni, e un secondo pure ho avuto il dubbio, ma alla fine ho rischiato, e lo ordinato. Quindi, il mio consiglio di comprare il vestito in questo modo, non perderete niente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione