Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli

Qualcuna ha mai ordinato su internet il suo abito da sposa?

Alessia, il 10 Luglio 2011 alle 21:39

Pubblicato in Moda nozze 58

Salve ragazze, sono Alessia, mi sposerò ad Aprile 2012 e sono innamorata di un abito visto su SposaMe, negozio online che vi permette di scegliere un modello, farvelo fare su misura, anche apportando modifiche di tessuto e modello e ve lo spedisce a casa, il tutto basandosi su misure inviate...

Salve ragazze,

sono Alessia, mi sposerò ad Aprile 2012 e sono innamorata di un abito visto su SposaMe, negozio online che vi permette di scegliere un modello, farvelo fare su misura, anche apportando modifiche di tessuto e modello e ve lo spedisce a casa, il tutto basandosi su misure inviate tramite apposito modulo (devo dire ben dettagliato) ed una fotografia. Voi comprereste così il vostro abito da sposa? O sono io l'unica folle che sta pensando di fare questa cosa? C'è qualcuna che lo ha fatto e che mi puo' dare un suo feedback????

58 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non ci mostri qualche foto? Magari di te con l'abito???

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mi sono ripromessa di spargere i miei commenti un pò ovunque perchè sono stanca di atelier imbroglioni e truffatori che spacciano abiti da quattro soldi per abiti "pregiati" e "costosi".
    Dopo aver fatto un giro per parecchi atelier e outlet della mia zona (milano) mi sono accorta che non avrei potuto spendere così tanti soldi per un abito che indosserò una sola volta nella mia vita.
    A questo punto girando un pò su internet scopro un sito che si chiama miamastore ( l'indirizzo completo è www.miamastore.com ).
    Indovinate un pò? Con non più di 200 euro c'è una scelta incredibile di abiti da sposa e da cerimonia (nel mio caso cercavo solo abiti da sposa ma anche gli abiti da cerimonia erano molto belli e vari).
    Ovviamente parto anche io con un pò di scetticismo.
    Dopo averli contattati e dopo aver fatto un pò di ricerche, scopro che sono italiani, probabilmente producono in Cina ma che importa, spediscono dall'Italia e quindi vengono meno problemi come spese di spedizione (gratuite sul loro sito), niente tasse doganali.Non ci potevo credere ma alla fine mi sono fatta coraggio ed ho acquistato un abito stile "sirena" che era davvero un amore. Dopo circa 20 giorni arriva il corriere SDA a casa mia, non stavo nella pelle!
    Già al primo impatto ho capito che ci sanno fare; l'abito era piegato perbenino in una specie di busta trasparente traspirante come quella delle lavanderie oltre che ovviamente allo scatolone del corriere,
    sulla spallina dell'abito l'etichetta miamastore allacciata con un laccetto di spago molto elegante (faccio la grafica e vi assicuro che l'etichetta è stata fatta da professionisti). Apro il pacco e appendo il vestito davanti l'armadio. Indovinate la mia prima reazione?
    Scoppio in lacrime non appena realizzo che l'abito è una cosa SPETTACOLARE!!! Più bello di altri abiti visti in atelier che però avevano prezzi dai 2000 euro in su.
    Una volta che mi riprendo dal lungo pianto dò un'occhiata più da vicino e mi accorgo che tutto è fatto a regola d'arte, non ci sono sbavature, le rifiniture e le cuciture sono ottime, i materiali morbidi e delicati al tatto. Insomma, morale della favola, ho risparmiato 2000 euro se non di più, ho un abito da favola, e sono felicissima per aver superato questa prova dell'abito da sposa nel migliore dei modi!!!
    Cos'altro dire, voglio davvero ringraziare i ragazzi di miamastore che mi hanno aiutata in tutti i passaggi del mio acquisto e voglio dire una cosa a tutte le ragazze che leggeranno questo messaggio:
    Non abbattetevi! Cercate online il vostro abito, leggete le recensioni e vedrete che sarà un'esperienza bellissima anche per voi. UN BACIONE A TUTTE!!!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo una foto!?!?!! Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l'unica folle! Anche io c avevo pensato ma qui al sud e' inconcepibile una cosa del genere! Vai in qualche atelier prova qualcosa di simile e poi se sei convinta ordinalo e basta! Tanto hai la zia che potrebbe aiutarti per delle modifiche! Stai serena l'importante che piaccia a te ( e mica lo devi dire dove lo hai comprato no?). Smiley winking
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta per te,ci dici su quale sito l'hai preso,chi sa se puo servire anche ad altre sposine...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una foto dell'abito???? Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male Chiara!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io l'ho preso on line.gli ho dato le misure e me lo hanno fatto perfetto.ho rischiato certo.ma quando e' arrivato mi sono detta:e ' bellissimo.

totale spesa 200 euro con la petticoat(sottogonna)

se non fosse stato bello,avrei opatato x acquisto in negozio.ma i miei non sganciano nemmeno 1 lira x il mio matrimonio quindi mi sono arrangiata.

e sembra che sia andata bene :-)

bacioni chiara

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi state convincendo...anche una mia carissima amica che si è sposata da poco mi ha detto che in Atelier è un'altra cosa, mi ha consigliato un Atelier abbastanza onesto come prezzi e che tratta Pronovias.......credo andrò a dare un'occhiata Smiley smile)) speriamo bene, non vorrei arrivare a quel giorno in mutande!!!!! Anche perchè non sarebbe un bel vedere hihihihihhi

@Rossana a questo punto non saprei.....

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata a vedere il sito per curiosità .... ha dei modelli veramente belli, ma credo di essere d'accordo con le altre che l'abito da sposa andrebbe provato, anche se lì ho visto che prendono delle informazioni molto dettagliate per confezionare gli abiti ....

Onestamente io ero un po' curiosa per quanto riguardo gli abiti delle damigelle .... secondo voi questo sito andrebbe bene?????

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sapresti indicare qualche outlet a Napoli??

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non partire prevenuta. Vai in un outlet e vedi che ti offrono...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia zia non me lo farebbe, ci sono problemi in famiglia ultimamente ed un outlet non mi lascerebbe scelta se non quella "c'è questo e scegli tra questo" per non parlare della taglia, come si fa??

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le recensioni false si fanno in fretta a fare Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi rivolgerei alla sarta zia o andrei in un outlet. Tu che dici?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma!! Ma proprio nessuna! Eppure sul sito SposaMe le spose scrivono recenzioni ottime ed un'amica della ragazza che gestisce la sartoria mi ha detto che mi posso fidare al 100%. Il problema è uno, non posso spendere troppi soldi....sono stata in un Atelier l'altro giorno,ma mi hanno detto che i vestiti partono da € 2000 ed io non posso spendere tanto, il mio budget mi permette di spendere al massimo € 500 e l'unico posto dove potrei restare su una cifra così bassa è proprio il sito Sposa Me. Da contare che ho una zia sarta che potrebbe darmi una mano per eventuali aggiusti (ma che non farebbe mai l'abito per problemi di vista e pazienza)....sono proprio una folle?!?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Concordo con le altre. Il vestito va provato, visto, toccato...

https://community.matrimonio.com/forum/archive/abito-da-sposa-dove-comprarlo-atelier-outlet-o-internet--t873

Hai pensato a un outlet?

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2011 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido quanto scritto dalle altre...perchè non provi a vedere se nei negozi trovi qualcosa di simile?

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no! Potrei comprare delle scarpe, una maglietta, ma l'abito da sposa proprio no. E se poi non ti piace, non sono giuste le misure? Dove la trovi una sarta che te lo aggiusta?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se ho letto ora che sono tutte molto soddisfatte xè arrivano perfettamente giusti di misura...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo comprerei per lo stesso motivo di Linda... xò se tu hai un fisico longilineo e insomma ti sta bene tutto credo tu non abbia problemi ad indossare qualsiasi cosa... xò ci penserei, oppure vai in atelier a provare qualcosa di simile e poi acquisti, ma prima fatti un'idea provando!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai.. nn lo comprerei mai!!! Un vestito può piacerti tantissimo nel vederlo ma indossato può starti malissimo o viceversa (come è capitato a me). Hai pensato al fatto che nn ti potrebbe stare come vorresti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione