Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2015 Benevento

Qualcuno può darmi info su "Masseria di Pietrafitta" a Foggia

Mari83, il 23 Settembre 2014 alle 12:29 Pubblicato in Nozze Puglia 0 56

Ragazze ciao a tutte, vorrei avere delle informazioni su "Antica Masseria Posta di Pietrafitta" a Foggia, qualcuna ha partecipato ad un matrimonio lì oppure ha chiesto info per il proprio?si accetta qualsiasi tipo di impressione o informazione sul posto, sui proprietari, sull'organizzazione e i prezzi, so che c'è la scheda informativa, ma io vorrei sapere che ne pensate voi!grazie a chi mi vorrà rispondere

56 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Settembre 2017 alle 17:57
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci saranno voluti pochi minuti forse perché avevi il libretto degli assegni cosa che noi non abbiamo e quindi ti assicuro che per aprire le buste e contare tutti i soldi per arrivare alla cifra non indifferente ci vuole un bel po'. Prima del taglio della torta non è "a festa finita" perché appunto c'è ancora il taglio della torta, il brindisi, le foto, il lancio del bouquet, la pasticceria mini o il buffet di dolci (in base a ciò che si è scelto) con i vari angoli (liquori, confettata, etc) e il ballare a bordo piscina, quindi come vedi c'è ancora molto da fare e non mi è piaciuto che gli invitati abbiano dovuto aspettare 1 ora senza sapere che fare e la torta che stava lì davanti a tutti a sciogliersi. Il fatto che nelle altre sale a Foggia si paghi dopo la prima portata non l'ho mai sentito, cmq non vedo dove sia il problema di aspettare la mattina dopo se si dorme nella camera degli sposi visto che la spesa è stata fatta. Se i soldi li prendi a inizio o a fine festa non cambia nulla a mio avviso, ma questo vale per tutti i locali, non solo per loro.Per le bomboniere ho detto che gli do il beneficio del dubbio, non voglio pensare che qualcuno le voleva rubare (come invece è successo in altri locali), dico solo che non è normale che nessuno ci abbia avvisato, che nessuno del personale sapesse nulla e che noi abbiamo fatto una figuraccia con gli invitati! Poi se x te è normale va bene.Cmq ripeto, a parte questi inconvenienti, il locale è stupendo, Rino spettacolare, si mangia bene a parte il pesce (a meno che non sia migliorato in questi 2 anni).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2017 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia cugina è stata ad un matrimonio a Pietrafitta in sala e ne erano 230 mi ha detto che hanno anche ballato, organizza bene i tavoli e non farli meno di 10 persone e andrà tutto bene, sono sicura! Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2018 Foggia
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta cara! Te lo chiedo perché anche noi saremo all'incirca 180 persone ma il mio sarà un matrimonio di giorno quindi a parte il buffet di antipasti e quello dei dolci con torta che saranno all'esterno, il pranzo lo faremo nella sala interna, la mia paura è che saremo stretti e che non ci sia molto spazio per ballare , confido nella loro buona capacità di organizzazione!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2017 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Iride,

    io ho fatto un serale tutto esterno ed eravamo circa 180 invitati. Il mio consiglio: affidati a loro e non te ne pentirai, sanno loro come dare il meglio! Il maitre Rino è una persona splendida e molto disponibile, vedrai che ti troverai benissimo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2017 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora, ti dico che il pagamento lo abbiamo fatto prima del taglio della torta come ci avevano già detto e ci sono voluti pochi minuti, ma praticamente prima del taglio della torta significa a matrimonio finito, so per certo che a Foggia alcune sale lo pretendono già dopo la prima portata in sala, ad ogni modo per noi non è stato un problema poiché lavorando nel settore della ristorazione anche io, capisco bene il grosso investimento che fanno queste strutture, quasi tutto anticipatamente! Le bomboniere se sono state ritrovate sicuramente le avranno riposte sotto al tavolo dimenticandosi, più che altro perché mi chiedo cosa dovrebbero farsene?! La famiglia Di Carlo (la proprietà della masseria) mi sono sembrati subito persone serie in tutto, successivamente ho saputo che il proprietario è notaio e devo ammettere che la precisione l ho notata subito ed è stata tra le cose che mi ha convinta di più a scegliere loro. Ho girato altre sale prima di scegliere Pietrafitta, ma in nessuna di queste ho trovato la chiarezza sotto ogni aspetto. Sono una fan numero 1 di masseria, lo ammetto, ma ho lasciato il cuore in quel posto dove mi sposerei altre 1000 volte!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, sono contenta che a te sia andata meglio, probabilmente saranno migliorati viste le lamentele delle varie coppie e visto anche che quando mi sono sposata io erano aperti da solo un anno. Noi non avevamo clausole nel contratto.Il maitre Rino è stato perfetto anche con noi.Per il pagamento pretendono ancora di essere pagati la sera prima del taglio della torta nonostante si dorma lì?Ah una cosa che avevo dimenticato nell'altro commento, al momento della consegna delle bomboniere agli invitati ho notato che ne mancavano un bel po' e chiedendo spiegazioni al personale abbiamo controllato in giro ma nulla e nessuno ha saputo dirmi che fine avessero fatto...nei gg seguenti mi hanno detto che erano sotto al tavolo delle bomboniere e con le tovaglie lunghe non si vedevano...ora, voglio pure dargli il beneficio del dubbio ma la cosa ammetterete che è strana...17 bomboniere mancati e nessuno sapeva che erano sotto al tavolo? Bah... l'importante è che siano uscite fuori.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2018 Foggia
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura , io mi sposerò l'anno prossimo a Pietrafitta! Il tuo commento mi rincuora e mi fa stare più tranquilla ! Il tuo era un matrimonio serale ? Quindi non avete mangiato nella sala interna? Quanti invitati avevi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2017 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona,

    io mi sono sposata a Masseria Pietrafitta il 3 agosto 2017, a parte la bellezza del posto che secondo me non ha paragoni con nessun'altra struttura a Foggia e provincia, siamo stati molto bene e abbiamo mangiato benissimo. Non sono d'accordo su ciò che ho letto nel messaggio di Veronica, la proprietà ci ha fatto firmare un contratto con delle clausole ben precise rispettate fino all'ultimo da loro e da noi sposi, ogni cambiamento di programma è stato valutato insieme con la massima disponibilità da parte dei proprietari valutando insieme costi aggiuntivi e miglior riuscita! La festa è stata dinamica poiché abbiamo cenato in tre posti diversi, l'aperitivo con un buffet abbondante e molto chic in piscina, un mezzo servito perché noi non volevamo avere l'impostazione seduta già da subito, la cena l'abbiamo fatta intorno alla grande aiuola esterna sotto un cielo di stelle magico che allestiscono su richiesta e infine il buffet di frutta e dolci e il taglio della torta, in piscina che di sera cambia il look al parco rendendolo molto suggestivo! Io e mio marito siamo stati soddisfatti e coccolati dal maitre Rino e abbiamo mangiato piatti di alta cucina. Lo consiglio a chi vuole rendere straordinario il proprio ricevimento dando quel tocco in più di classe e raffinatezza che solo una struttura medievale come Pietrafitta può dare!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2017 Foggia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve spose io non vivo giù ma mi sposerò in Puglia mi sapete dare qualche dritta sui costi?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la puntualità nell'esplicazione della vostra giornata matrimoniale. Quindi poca serietà nell'operare, mi pare di capire :/ uhm...Smiley surprise
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, io mi sono sposata ad agosto 2015 e vi posso dire che come quantità di cibo era molta, il buffet ovviamente non fanno tutto per tutti ma un po' meno per non sprecare il cibo, noi abbiamo fatto il buffet con i vari angoli (mare,terra,formaggi,etc) servito al tavolo per non creare l'effetto mensa ke non è bello. Tutti hanno avuto più o meno tutto e vi assicuro che era tutto buono e abbondante. Poi ci siamo trasferiti in sala che è bellissima in pietra e legno e soffitto alto che non soffoca. Abbiamo fatto un piatto a testa di frutti di mare (qlk1 aveva la sabbia), un primo di mare (annacquato) e uno di terra buonissimo, un secondo di mare (a molti era ancora crudo) e un secondo di terra buonissimo. Diciamo che a foggia col pesce non sono granché ma si sa...Poi la composta di frutta fresca e il dolce a persona che era buonissimo (mousse al cioccolato bianco con croccante). Poi ci siamo sposati in piscina x il taglio della torta, ma prima abbiamo perso un'ora x contare le buste xké volevano x forza essere pagati prima nonostante dormissimo lì e la mattina siamo dovuti adare in banca a fare l'assegno (non avevamo il libretto degli assegni). Dopo il taglio della torta hanno servito i vassoi centrali di pasticcini mignon e c'erano l'angolo confettata e l'angolo liquori.Abbiamo discusso qlk gg prima per riuscire a finire x mezzanotte e non alle 21/22 come volevano loro (al momento della firma del contratto chiesi espressamente di non avere problemi di orario e mi dissero ke andava bene, poi 15 gg prima dissero ke per le 21 massimo le 22 dovevamo finire e io mi sono impuntata). Vi do un consiglio, qualunque cosa decidiate di fare, anche la più stupida, scrivetela sul contratto con la vostra e la loro firma in modo ke nn possano tirarsi indietro xké all'inizio dicono di si x farvi firmare e poi cambiano le cose.Spero di esservi stata di aiuto.Ah cmq noi sia col metre ke con la cameriera personale ci siamo trovati benissimo, erano attentissimi a tutto.A parte questi battibecchi con la proprietaria ci siamo trovati bene e grazie all'intrattenimento di dj dominik, Joe sax e la cantate ci siamo divertiti tantissimo ve li consiglio vivamente se ancora nn avete trovato un musicista Dopo questa pappardella vi auguro buona giornata!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Thanks. Tu hai parlato con il Metre per caso?! Che impressione hai avuto?! Scusa se te lo chiedo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraSinceramente io la domanda non me la sono posta perche il 9 settembre mi auguro che sia un bel giorno di sole;altrimenti si sposta internamente...ormai è fatta chissenefrega
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia Smiley smile
    Siamo andati a visitare Masseria Pietrafitta. Ho una domanda da porti...Nel caso in cui piovesse, ti hanno parlato di un piano B? Perché ci hanno indicato come si svolge la giornata, quindi aperitivo fuori, poi sotto i gazebo e poi sala è taglio torta in piscina.Ma se piovesse? Io ho dimenticato di domandarlo :/
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e che il lupo abbia i denti cariati!
    Grazie delle info Lucia Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non sbagli se la scegli!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito Smiley smile alla fine è da valutare bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti a me è piaciuto;per quanto ne so lo chef e lo stesso.io ho 36 portate di buffet fuori e poi il classico pranzo dentro la sala
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Come prezzi e menù invece? Cosa prevede Pietrafitta? Tipo non so buffet fuori, 10 antipasti in piedi, 1 primo mare ecc... Ah...lo Chef è fisso? Mi avevano detto che fanno il catering e non si mangia bene. È vero? Smiley amazing
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..l ho vista in foto ma.l esternl non mi ha colpito
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile prendo nota Smiley smile Hai per caso visitato Tenimento? Perché siamo in dubbio tra queste due :/
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono state riferite delle cose negative,ma da una sola persona gli altri sono stati positivi e si sono complimentati per la scelta!unica pecca riscontrata ovunque sono le portate non abbondanti!però ti mangi l impossibile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questa sarà la mia location tra 10 mesi ed è stata amore a prima vista per il mio fm;io l'avevo giá vista e sono rimasta incantata dal fuori.comunque i prezzi dipendono da te;potete richiedere quello che cercate a prezzo interessante.a noi ci ha trattato bene la signora;poi rino il caposala è molto attento alle richieste degli sposi e farete anche voi una bella figura!è il top a foggia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa Smiley smile com'è andata? Noi stiamo valutando Pietrafitta anche però non ci sono molte informazioni in merito... Sai dirmi qualcosa? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra. Come mai avete scelto Tenimento? Posso chiedere quali altre strutture avete visitato prima di scegliere? Noi siamo in dubbio tra Tenimento e Pietrafitta :/Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, com'è andata alla fine? Stiamo valutando Pietrafitta. Che consigli hai? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, com'è andata alla fine? Smiley smile Stiamo valutando Pietrafitta. Che consigli? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete se organizzano giornate per i futuri sposi che non hanno ancora scelto la location? Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Foggia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tenimento san giuseppe foggia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io mi sposerò a pietrafitta il 22 settembre spero che andrà tutto a meraviglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve spose...sono in crisi,sto riscontrando parecchie opinioni negative e sono preoccupatissima!!l'anno scorso è andata bene ma quest anno 2016 sto leggendo parecchie recensioni negativeee!!!menu non uguali a quelli pattuiti,pasticceria mini ma nel vero senso della parola;pagamenti urgenti tra i dolci e il taglio torta;pranzi semplici per i fotografi fatti male...torta richiesta e ti arriva un'altra!! Voi che dite?che ne pensate?io ho gia dato la caparra
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i menù al wedding day lo chef ci ha mostrato quello da 115, 130 e 140€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione