Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2015 Benevento

Qualcuno può darmi info su "Masseria di Pietrafitta" a Foggia

Mari83, il 23 Settembre 2014 alle 12:29

Pubblicato in Nozze Puglia 56

Ragazze ciao a tutte, vorrei avere delle informazioni su "Antica Masseria Posta di Pietrafitta" a Foggia, qualcuna ha partecipato ad un matrimonio lì oppure ha chiesto info per il proprio?si accetta qualsiasi tipo di impressione o informazione sul posto, sui proprietari, sull'organizzazione e i...

Ragazze ciao a tutte, vorrei avere delle informazioni su "Antica Masseria Posta di Pietrafitta" a Foggia, qualcuna ha partecipato ad un matrimonio lì oppure ha chiesto info per il proprio?si accetta qualsiasi tipo di impressione o informazione sul posto, sui proprietari, sull'organizzazione e i prezzi, so che c'è la scheda informativa, ma io vorrei sapere che ne pensate voi!grazie a chi mi vorrà rispondere

56 Risposte

• Angela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te miriam!! Io mi sposerò li Smiley ring
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata ed ho prenotato il mio matrimonio li.. Nn sn mai stata ad un matrimonio ma fra tanti locali è quello che mi ha colpito in particolare modo.. Diverso dal solito... Belo dentro e fuori... I proprietari gentilissimi e ti vengono in contro per qualsiasi esigenza... Lo consiglio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2017 Foggia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Angela,

I tubi in rame che hai visto tra le capriate della sala principale, sono frutto di uno studio accurato per il trattamento dell'aria, al posto della fastidiosissima aria condizionata, i proprietari mi hanno spiegato che questi tubi sono microforati e riscaldano o raffrescano la sala senza subire il getto d'aria. Io mi sposerò a Masseria Pietrafitta e ne sono rimasta entusiasta ed incantata.. La consiglio!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la consiglio ad occhi chiusi... Sono pignola, testarda, difficile.. Ne ho girate di location questa è davvero bella... Tante location erano stupende fuori e misere dentro.. Altre erano belle dentro e povere fuori... Avevo problemi di sala... Il mio Sarà un matrimonio numeroso di più 300 persone e sono riuscita a trovare questa location che mi ha soddisfatto tutte le mie esigenze!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica ci sarò io.. Aperitivo più che altro!! Io ho prenotato proprio ieri..:Smiley heart
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Giugno 2016 Foggia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, il menù che abbiamo scelto è di 135. Sinceramente non ricordo se c'era la possibilità di scegliere qualcosa di diverso.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è piaciuto molto lo spazio fuori ma in sala passano i tubi di rame della cucina e non mi ha entusiasmato più di tanto.....

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma è vero che il prezzo del menù è fisso? Mi hanno parlato di €135 a persona! Io ancora devo andare a vedere la struttura ma sono già rimasta incantata dalle foto! Grazie!! E tanti auguri per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2017 Foggia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremo. ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze chi di voi ci sará domenica 25 x la prova del menu?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Foggia
    Shabbyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,vorrei sapere a che ora è previsto il wedding day di domenica prossima,qualcuno sa qualcosa? Grazie

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mari, il wedding day è aperto a tutte le coppie proprio per far visitare la struttura, gli addobbi etc., può andare chiunque, non solo chi ha giá prenotato, anzi è fatto proprio per chi deve ancora scegliere la sala

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Settembre 2016 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentili e gentilissime bloggers,

ci permettiamo di ricordarvi che i commenti che troverete su Tripadvisor riguardano probabilmente "l'agriturismo o pizzeria Pietrafitta", che ha peraltro chiuso di recente.

L'antica Masseria Medievale "Posta di Motta di Pietrafitta" è tutta un'altra cosa ed appartiene a persone del tutto diverse. il suo recupero, dopo anni di laborioso restauro sotto la direzione della Sovraintendenza dei beni Artistici e culturali, è stato ultimato nel maggio scorso e da giugno è iniziata l'attività volta ad ospitare eventi di una certa importanza.

E' un caso di omonimia dovuto al fatto che l'Antica Masseria (oggi totalmente restaurata) ha finito con il tempo per dare il nome all'intera località (alcuni secoli fa la proprietà si sviluppava su oltre 2000 ettari di terreno), ragione per cui, su una così estesa area, sono sorte con il tempo, talune attività cui è stato dato il nome della località in cui operavano.

Vi invitiamo perciò a visitare quello che oggi può essere considerato un vero e proprio monumento del passato della città di Foggia, vera e propria testimonianza della nostra antica civiltà.

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati a vedere il Feudo della Selva, ma non ci ha emozionato così come Masseria Pietrafitta Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mari83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marianna

no ancora no, sicuramente non in estate, perchè il mio ragazzo soffre il caldo e ci piacerebbe a maggio o a settembre, vediamo un pò anche le diponibilità del locale, abbiamoanche altri appuntamenti a Villa Jamele e al Feudo della Selva, tu che ne pensi?ci sei stata a vederli?

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, poi fammi sapere se ti è piaciuta! Avete già deciso la data?
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, penso di si!
    • Rispondi
  • M
    Mari83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marianna

perchè domenica verremo anche io e il mio ragazzo!è il primo locale che andiamo a vedere...speriamo bene

• Rispondi
  • M
    Mari83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marianna

grazie x le info, ma il wedding day di cui parli è riservato solo alle coppie che hanno già prenotato il loro matrimonio lì?

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala è piuttosto spaziosa.Considera che noi dovremmo avere più o meno 200 invitati e la responsabile della sala ha detto che hanno festeggiato alcuni matrimoni più numerosi del nostro senza problemi.
    Per quanto riguarda la musica e gli orari abbiamo avuto carta bianca, nel senso che possiamo trattenerci fino a tardi con gli amici.
    Per il menù i prezzi sono in linea con le altre sale. Abbiamo steso una bozza ma non abbiamo assaggiato ancora niente . Domenica prossima ci sarà il wedding day direttamente in sala ,sicuramente ti potrò dare maggiori informazioni ^-^ sono molto curiosa!!
    • Rispondi
  • M
    Mari83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marianna

ciao posso chiederti un pò di info, puoi risp anche in privato come preferisci!!!!la sala è spaziosa?il direttore come ti è sembrato?una persona disponibile in merito alla musica e agli orari?il menu che avete scelto avete potuto assaggiarlo, magari in un pranzo di prova o altro?i prezzi sono in media rispetto agli altri locali?scusami se ti ho riempito di domande

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari, io ho prenotato da Masseria Pietrafitta! Mi sposerò lì il 4 giugno 2016 Smiley smile Ti posso dire che sia a me sia al mio fidanzato è piaciuta subito!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mari, in attesa dell'esperienza diretta di qualche sposina pugliese, perché non mandi comunque una richiesta di preventivo? In questo modo, saprai già se le spese per la location rientrano nel vostro budget oppure no. Smiley winking

Ti passo il link:

Masseria Medievale Pietrafitta

In più, sposto il topic nel gruppo "Nozze Puglia", così vediamo se qualcuno ha avuto modo di partecipare anche come invitato a un banchetto organizzato presso la location! Smiley winking

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari,ho dato un'occhiata sul sito e sul web...qui non ci sono raccomandazioni e/o opinioni ,c'è qualcosa su tripadvisor! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione