Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Quale chiesa atto finale

Deborah, il 20 Febbraio 2020 alle 18:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao fanciulle, vorrei aggiornarvi "brevemente". Ricorderete che il mio parroco prima aveva detto che ci avrebbe concesso di sposarci all'aperto "purchè vicino a una chiesa", e ora, a 5 mesi dal matrimonio, si è rimangiato la parola data e ci ha detto che se proprio vogliamo sposarci fuori dobbiamo pensare a tutto noi (coro e altare compresi), e facendoci 2 calcoli la spesa era intorno ai 4.000 euro per la sola cerimonia. Dopo settimane in cui mi sono scervellata sono tornata in comune a chiedere quanto mi sarebbe costato l'affitto del terreno comunale ivi adiacente (avevo mandato una mail una settimana prima senza ricevere risposta). Parlando con 2 assessori è venuto fuori che il parroco è solito mettere i bastoni tra le ruote e non si stupirebbero se ci promettesse le chiavi della chiesa di cui sopra, per poi, più in là, rifiutarsi. Sono uscita dal comune con la chiara idea di non dargli occasione di farmi questo scherzetto e di sposarmi direttamente nella chiesa di fm.

Aimè non è finita qui. vado a prendere fm dalla fermata della corriera....e mi dice che hanno intenzione di licenziarlo! Non potete immaginare come mi sono sentita. Gli ho chiesto le motivazioni e mi ha risposto che sono stati vaghi dicendo che non piace come lui lavora. gli ho chiesto di approfondire la faccenda e oggi mi ha scritto quanto gli hanno detto "ormai ho già detto e basta così"; cioè non gli hanno dato nessuna motivazione valida. Ho provato a spiegare a fm che visti gli estremi il licenziamento sarebbe illegittimo e di farlo presente, ma non riesce a far valere le sue ragioni. Sono molto preoccupata. Smiley cry

20 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 23 Febbraio 2020 alle 23:04
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo ti capisco 😟
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Normalmente anche a me, ma adesso prevale la preoccupazione 😢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste cose mi fanno particolarmente sclerare 😤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalla scusa che riescono a trovare in questi 2 anni 😧
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 💕

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente dovrebbe fare anche quello, ma come minimo questi qui dovrebbero pagargli un indennizzo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo bene ☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio anche perché mi serve per l'esame di diritto del lavoro che devo fare nei prossimi mesi 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha contratto a tempo indeterminato con i primi 3 anni obbligo di formazione da parte dell'azienda 🙁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho detto anche io questa cosa a fm! Purtroppo non posso lottare per lui...spero che riesca a farsi valere 😢
    Comunque alla fine ci sposiamo nella chiesa di fm. Deciso e non si torna più indietro 💕
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vedo molto dura, ma continuo a sperare! 💕
    Anche se vorrei che iniziasse a guardarsi intorno 😧
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che gli ho detto anche io ma non so quanto si faccia valere col capo 🙁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riguardo fm temo non si possa risolvere a nostro favore perché il capo gli ha proprio detto "non importa quanto migliori, alla fine della formazione non ti teniamo" 😥
    In merito alla chiesa, concordo sul fatto che l'importante è che ci sposiamo, ma mi sono sentita tradita da in prete di cui mi fidavo e poi è subentrata anche una questione di soldi (4000 euro solo per la cerimonia sono troppi) 🙁
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente come dice l'articolo la questione vale solo per le donne quindi non ha valenza per il tuo FM, purtroppo, però sono nozioni che é bene conoscere...
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che non conosco che tipo di contratto abbia il tuo FM e la questione nei dettagli posso però solo suggerirti di leggere qui e lo consiglio a tutte quante 😉
    https://www.pmi.it/impresa/normativa/articolo/74904/matrimonio-e-licenziamento-della-lavoratrice.html?amp
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimango allibita per discorso prete! Mi sposerei vivamente da un altra parte! X il tuo fm nn possono licenziarlo senza giusta causa mi sembra un po' assurda cm cosa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma che brutta cosa, sul fatto del parroco forse ci si può ancora passare, ma per la questione del lavoro è davvero ingiusto! Spero davvero che riusciate a far valere i vostri diritti e risolvere la situazione, poiché è davvero inammissibile!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se no gli danno una spiegazione plausibile o meglio giustificata non possono anche perché lui può fare valere i suoi diritti tramite le varie associazionio o con avvocato...l importante e che non gli facciano firmare nessun foglio dove dice che è lui a licenziarsi.....se lo mandano via ad esempio per esubero...e poi prendono un altro lui può fare causa....a parte questo...mi spiace tantissimo ma vedrai che si risolve tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, leggendo la seconda parte del post potrai renderti conto pure tu di quanto in fondo non sia un problemone per cui valga la pena perdersi d’animo sposarsi in una chiesa piuttosto che in un’altra, in chiesa piuttosto che all aperto... in fondo ciò che conta è che vi sposerete e siete felici.
    Per il resto mi dispiace molto per la storia del tuo ragazzo, e non capisco come si possa licenziare così una persona. Però non demordete e cercate di arrivare a capirne la ragione quanto meno e stai tranquilla, in qualsiasi modo una soluzione si troverà.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, mi duspiace terribilmente per il tuo fm 😢 riguardo al parroco no comment...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione