Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quale operatore di energia elettrica avete in casa?

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 2 Gennaio 2019 alle 19:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 50

Ciao ragazze! Sondaggione forse un po' OT:

Per la casa nuova, stiamo pensando di attivare solo utenza elettrica (passando all'elettrico anche per l'acqua calda sanitaria e per la cucina, insomma). Ordunque... Quale operatore di energia elettrica avete in casa? Vi sentite di consigliarcelo? Contate che, per avere tutto elettrico, dovremmo attivare un'utenza da 4,5 kW (il contatore "normale" - o meglio, quello più diffuso, è quello da 3 kW)...

Grazie mille!!! Smiley heart

50 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Gennaio 2019 alle 14:26
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragioneeee il riscaldamento a pavimento (almeno nel nostro caso è così) non è paragonabile 😍😍😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io jo il riscaldamento a pavimento e devo dire che è migliore..almeno per me.. poi di solito la caldaia condominiale in genere si deve avere l'ok dal comune per accenderla e, spegnere(l'appartamento di mia nonna funziona cosi) e si ritrova a soendere un oo di piu del normale.. io nelle prime due case ho avuti i termo e sinceramente non avevo lo stesso caldo come adesso
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah noi i termosifoni li teniamo perché c'è la caldaia condominiale 😅

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nemmeno ai termosifoni tornerei😍 amo questa casa
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caldaia per il riscaldamento è condominiale anche da noi, solo l’acqua per la doccia resta autonoma... magari spulcio i cataloghi vah
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai mai mai 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo purtroppo non posso consigliarti perché la nostra è una casa di nuova costruzione con la caldaia condominiale per cui non abbiamo dovuto affrontare questo problema 😊
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem😂 non tornerei mai indietro
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che un po’ mi frena è lo scaldabagno, che dovremmo mettere elettrico... forse conviene comunque metterlo in bagno già che ci siamo (ora è in cucina), in fondo il 90% dell’acqua calda si usa lì e così si limita la dispersione Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 4.5 kw con enel energia, non sostituirei mai il mio piano ad induzione con uno a gas 😁
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille era quello che volevo sapere. Perché appunto vivere a piano terra in 60mq inizialmente si può fare. In seguito alzare i piani
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cresciuta in 60 mq con i miei è un fratello, eravamo un po’ strettini ma eravamo anche in 4 ^^ Secondo me è gestibilissimo vivere in 3 in 60 mq, specie se “a tempo determinato” ^^
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in poche parole dovrei alzare il piano subito o magari più avanti?. Cioè mi spiego abbiamo dei garage che in totale sono 120mq metà è di mio zio. Se non ci vende l altra metà in futuro verrà alzato il piano. Altrimenti tutto in un piano. Considerando che all inizio i soldi scarseggiano x alzare un piano e che forse ci terremo i 60mq e saremo sposini i primi 5/6 anni ammesso che venga un figlio però si può stare in 60mq per poi alzare i piani e nel frattempo farsi qualcosa di soldi. In poche parole i primi tempi dovrebbero bastarci 60mq anche se venisse un figlio finché ha 5/6 anni si può stare in 60mq
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso siamo in un bilocale di 45 mq con una camera, salottino/pranzo e cucina abitabile + minuscolo bagno 😅 Diciamo che come soluzione “entry level” per una coppia senza figli (anche una coppia di anziani, tipo) è gestibile, noi ci stiamo spostando in un appartamento grande il doppio per “respirare” di più anche perché stiamo puntando ad allargare la famiglia ^^
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto enel energia e ora servizio elettrico nazionale e la differenza di prezzo c'è... io con enel energia ogni due mesi spendevo circa €150 rispettando le fasce e avevo il gas... ora ho tutto servizio elettrico nazionale compreso il riscaldamento il piano induzione perché non ho casa in casa e arrivo a 180 ogni due mesi... Sicuramente c'era qualcosa che non andava col contratto
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non riguarda la luce la mia domanda. Na hai 45mq in un unico piano? Perché noi abbiamo un garage da rifinire di 60mq e mi dicevano che tutto in un piano va stretto
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì gli infissi verranno cambiati Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei e di corsa 😱
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Precisa Giugno 2021 Taranto
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magariiiiii, bimestrale dopo la terza bolletta così abbiamo abbassato intendevo abbiamo avuto più kw solo per un semestre ora bimestrale arrivo a 200 circa
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 600/800€ a semestre non è tanto..sarebbero circa 100/130€ al mese...io ho servizio elettrico nazionale e il contratto da 5kw e spendo con.tutto a lucd 170circa ogni 2 mesi. E sono del nord
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente..piu la classe è bassa e piu si spende...fino aesempio una classe b/c è abbastanza abordabile come cosa..noi abbiamo una A4.superiore a tutto. Ovviamente la dispersione di energia er diversa..se poi hai la possibilità di cambiarr gli infissi(mi pare di ricordare che hao comprato no?) Hai meno o zero dispersione
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so solo che ci hanno rapinato legalmente
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma ci credo! 😱 Noi adesso siamo a 3kW e viviamo in un appartamento 45 mq, con gas a parte per cucina e doccia e spendiamo suppergiù 60€ a bimestre... Possibile decuplicare i costi? 😱😱😱
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti abbiamo abbassato a 3 kw perché i costi di gestione erano più del costo effettivo della luce
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    800€ di bolletta? A bimestre? 😱
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il palazzo in sé è degli anni 70 😅 noi avremo casa da 90 mq, quindi a spanne possiamo aspettarci una spesa più o meno pari alla vostra (compensiamo i minori metri quadri con l’efficienza energetica sicuramente inferiore a una casa nuova) Smiley winking
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa.. il mio cellulare non mi permette di vedere il nome, comunque io anche ho solo luce con cucina ad induzione e ora solo 3kw perché con più kw abbiamo pagato bollette dai 600 agli 800 euro per un semestre ma non erano gestibili le bollette quindi ora mi scatta sempre pa luce.. ho servizio elettrico nazionale anche io e sono in Puglia.. molto meglio al nord con enel a casa di mia mamma l
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo casa aplena finita 6 mesi fa e sono d'obbligo nelle nuove costituzioni.
    Per mr la spesa è ottima considerando che casa è 126mq e confronto prima che avevo gas e lice e stessi mq spendevo.circa 250/300 di gas piu 100/130 di luce a bimestre...ora è molto meglio..e anche con l'induzione va benissimo..anzi avrei fatto tutto molto prima😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i pannelli non possiamo metterli perché siamo in condominio (cioè, forse facendo richieste ecc. si può, ma è uno “sbatti” di un certo livello 😅)... Ti ringrazio per l’idea dei prezzi 😉🔝
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ok beh sì fra condizionatori e tutto ci sta Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì anche noi abbiamo condominiale, ma per l’acqua calda per la doccia “ognuno fa da sé” ^^
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio è mercato di maggior tutela....🖒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione