Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Quale stile di abito vi rappresenta?

Lucy, il 15 Febbraio 2018 alle 17:07 Pubblicato in Moda nozze 1 26

Gli abiti da sposa sono tutti bellissimi...diciamocelo!

Anche una volta scelto il mio,non mi stanco mai di guardardarli!!!

Esistono molti stili tra cui scegliere... prima della scelta ci ritroviamo tutte a porci delle domande... Quale linea di vestito è più adatta al mio fisico: classica o scivolata? Impero o principesca?sirena o mezza sirena?....ma quanti stili esistono?

Quale stile di abito vi rappresenta? 1

L'abito da sposa deve farti sentire bella e a tuo agio,deve esaltare la figura della sposa,valorizzare i punti forti e nascondere i difetti!

D’altronde chi non vorrebbe essere la sposa perfetta?!

Ecco quindi alcuni consigli da seguire prima di dire “è l'abito giusto per me"


1.STILE PRINCESSE O RENDIGOTE

L’abito in stile principessa si caratterizza per una gonna molto ampia, costruita con vari strati di tessuto.La parte superiore invece vede un corpetto aderente che mette in risalto il decoltè. Naturalmente esistono modelli senza spalline, con maniche corte, scolli a cuore e tante altre varianti che rendono ogni abito in grado di risaltare diversi tipi di fisico.

Quale stile di abito vi rappresenta? 2


La struttura dell’abito stile principessa è uno dei modelli che si adatta meglio a quasi tutti i tipi di fisico: resta un abito in genere difficile da consigliare a spose curvy che dalla gonna ampia e vaporosa rischiano di non venire slanciate.

Si adatta bene invece al fisico delle spose con i fianchi larghi, che saranno minimizzati sotto la gonna e passeranno in secondo piano grazie al corsetto.

Viktor-Rolf-Bridal-Spring-2018-Collectio

Anche chi ha un fisico a mela sarà indubbiamente avvantaggiata da questo modello, soprattutto con il modello ad A: in questo caso infatti l’attaccatura della gonna parte da appena sotto il seno e cade morbido sulla pancia che, in questo modo, non sarà messa in rilievo.

Quale stile di abito vi rappresenta? 3


2.STILE IMPERO

La caratteristica principale dell’abito stile impero è una vita molto alta, appena sotto il seno, che poi scende con una gonna lunga e dritta. Spesso sono molto scollati e hanno un nastro o una cintura legati proprio sotto il seno.

abito-in-stile-neoclassico+romano+abiti+

Lo stile impero è classico e semplice, si rifà alla moda dell’antica Grecia ed è adatto a donne che non vogliono essere troppo vistose o eccessive.Questo modello allunga la figura e nasconde pancia e fianchi. Gli abiti impero, mantenendo la stessa linea, sono comunque molto versatili e possono essere adattati in base al gusto personale.

Quale stile di abito vi rappresenta? 4


Un abito stile impero dona molto e valorizza una donna con il corpo “a mela”. Il fisico a mela presuppone gambe magre ma una vita larga, l’abito impero andrà a valorizzare il seno e slanciare il fisico dal busto in giù. La scollatura ampia e non profonda slancia il collo. Allungando la figura gli abiti da sposa stile impero donano soprattutto a donne non molto alte.

potrebbe risultare “troppo” invece per chi di natura ha un seno abbondante.

La gonna può essere svasata o a ruota, l’abito da sposa stile impero inoltre può giocare anche con sovrapposizioni e trasparenze, doppi strati e drappeggi.

Quale stile di abito vi rappresenta? 5


3.STILE CLASSICO O A-LINE

Classico e tradizionale, un vestito da sposa dalla linea ad A ha uno stile sobrio ed elegante e si abbina perfettamente ad ogni tipo di fisico, perché riesce a nascondere i piccoli difetti dei fianchi.

Quale stile di abito vi rappresenta? 6

Nello specifico, un abito da sposa a trapezio è più stretto sul bustino e si allarga leggermente dalla vita in giù seguendo la larghezza delle spalle, proprio come se si disegnasse una A. Il fatto che si allarghi proprio sul punto vita permette di non essere attillato sui fianchi e di nasconderli nel caso fossero un po' rotondi. Può avere uno strascico, ma dà il meglio di sé senza.

Quale stile di abito vi rappresenta? 7


Equilibra e ridisegna le proporzioni della figura senza costringerla o penalizzarla.

Può essere realizzato in duchesse di seta, in georgette oppure ancora in crêpe di seta,o tulle

Quale stile di abito vi rappresenta? 8


4.TUBINO

L’abito da sposa a tubino è un modello elegante e chic, semplice e molto sofisticato, ideale per tutte le spose che hanno in mente un abito molto elegante ma allo stesso tempo non troppo appariscente.Si tratta di un modello classico che, sia nella versione tubino lungo che nella versione tubino corto, sta bene alle più giovani ma è perfetto anche su spose di età più matura, magari per un matrimonio civile o per le seconde nozze.

Quale stile di abito vi rappresenta? 9


L’abito da sposa a tubino lungo è in genere arricchito da una coda, da uno strascico o dal pizzo. Gli abiti da sposa a tubino corto invece, sono in genere dalle linee più essenziali ma ce en sono molti decorati con pizzo, con gonnelline leggere oppure con tessuti fascianti.

Quale stile di abito vi rappresenta? 10


Può essere più o meno attillato o decorato con lungeh code staccabili a contrasto

Quale stile di abito vi rappresenta? 11


5.STILE SOTTOVESTE

L’abito da sposa a sottoveste ha un taglio molto particolare: realizzato con tessuti leggerissimi e raffinati come la seta, questo abito scivola lungo le forma della sposa.

Quale stile di abito vi rappresenta? 12


Le spalline sottili ricordano il taglio a sottoveste: a questo modello si può abbinare una scollatura profonda anche sulla schiena.I tessuti scivolati rendono questo abito adatto alla spose con una corporatura quasi perfetta, con forme proporzionate e slanciate.

Sexy-abito-da-sposa-in-raso-2015-Alessan

L’abito da sposa a sottoveste è particolarmente adatto per le spose che celebrano il matrimonio nel tardo pomeriggio e che proseguono i festeggiamenti fino a notte inoltrata. Si tratta infatti di un buon compromesso tra un abito da sposa e un abito da sera.

Abito-da-sposa-sottoveste-2017-Christian


6.STILE SIRENA

L’abito da sposa a sirena è uno dei più femminili e sensuali:aderente e fasciante, l’abito da sposa a sirena segue e valorizza le curve della silhouette, avvolgendo vita e fianchi e aprendosi in una gonna, di ampiezza variabile, che ricorda appunto la coda di una sirena.

vestito-con-corpetto-ricamato-Nicole-spo

L’abito a sirena è perfetto per le spose alte e slanciate, ma questo non significa che non possa essere indossato anche dalle spose un po’ più basse e rotondette!

La convinzione che l’abito a sirena stia bene soltanto alle donne più magre è sbagliata! Anche le donne più rotonde possono permettersi di indossare questo tipo di abito, che anzi potrebbe essere proprio quello che le valorizza al meglio.

Quale stile di abito vi rappresenta? 13


Il segreto per indossare un abito a sirena è che ci sia la giusta proporzione tra la larghezza delle spalle e quella dei fianchi. Scegli l’abito da sposa a sirena anche in base a:

-Taglia di seno: le spose con il seno piccolo possono scegliere un modello con uno scollo a cuore che valorizza il décolleté, mentre per le spose con un seno abbondante è più indicato uno scollo a V o lo scollo all’americana, che valorizza e sostiene allo stesso tempo.

-Larghezza dei fianchi: ler donne con i fianchi proporzionati possono scegliere abiti da sposa aderenti, che valorizzano le naturali curve del corpo; chi invece ha i fianchi molto stretti o, al contrario, rotondi, può optare per un modello leggermente svasato, senza per questo rinunciare all’effetto fasciante a sirena, che riempie in un caso e ammorbidisce le curve nell’altro.

abito-da-sposa-a-sirena-in-pizzo-berta.j


Voi cosa scegliereste o avete già scelto?


26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Febbraio 2018 alle 21:53
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sirena sono quelli che mi piacciono di più
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sirena penso sia quello che mi stia meglio addosso
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io A-line ho il fisico a pera e ci sta tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io principessa anche se un abito fatto bene mi piace sempre, indipendentemente dallo stile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stile principessa, ma non mi sta proprio bene...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente la 1: STILE PRINCESSE! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre vista con un abito scivolato o A line. Invece mi sono innamorata di un abito più principesco!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo abito che ho provato era un bellissimo A line molto simile all'abito della principessa serenity di sailor moon, un sogno 😍
    Fra i molti altri che ho provato mi sono vista addosso benissimo una sirena Maggie Sottero che allargava poco prima delle ginocchia, ero un vero incanto, mi rendeva sensuale ma al contempo emanava romanticismo... Però ho finito con lo scegliere una principessa con la vita bassa e vittoriana 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fin da bambina un animo principesco, gli altri non fanno per me!!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tra lo stile principesco e quello a sirena 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sirenaaaaa o al massimo sottoveste
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero che gli abiti vanno indossati!!!
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazieeeeeee!!! No, tubino no...diciamo che è leggermente a trapezio ecco...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo...!!!è per questo che non ci si stanca mai di guardarli

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no,io ancora sfoglio i cataloghi!!ahahahSmiley laugh

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheheh gli abiti son tutti belli, mi piacciono da vedere anche quelli ampi o a sirena, ma non su di me (magari potrei pure starci bene), non rientrano però in ciò che mi sento di indossare Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me è successo l'esatto contrario...!!Smiley laugh

    con gli abiti ampi mi sentivo goffa ed ingombrante..anche se mi piace molto vederli indossati!!

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MA che bello che è il tuo abitoSmiley love !!!forse lo vedo come un tubino lungo Smiley smile Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il primo amore non si scorda mai...io ho sempre guardato quelli a sirena,o più scivolati insomma...poi poco prima dell appuntamento mi era saltato all'occhio un abito ampio..

    ho provato un pò tutti gli stili,ma alla fine(o meglio subito,perchè ho scelto il primo abito indossato) ha vinto la sirena...!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sirena 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tutti gli abiti da sposa siano stupendi, ognugno a modo suo. Io ho comprato il mio a Settembre e ancora tutt'oggi mi piace guardarli Smiley heart


    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2018 Novara
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha allora nn sono l unica anche io nn mi stanco mai di guardarli mi piacciono molto quello che m rispecchia di più sono quelli stile principessa Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo questo Topic! !! Io ho sempre sognato un abito da principessa e infatti alla fine ne ho preso così! In realtà non ho voluto rinunciare a provare un abito a sirena e devo dire che mi piaceva moltissimo come mi stava. Diciamo che però un abito da principessa non avrei mai più potuto indossarlo mentre una sirena potrei magari metterlo in altre cerimonie..insomma trovo che potrei indossarlo ancora quindi ha vinto l'abito da principessa! !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche io non li stanco di guardarli. Il mio è un perfetto stile principessa
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio forse fa parte di quelli a-line ma è un po particolare...bui non saprei. Nelle mie foto lo potrai vedere. Di quelli che hai pubblicato tu mi Piave molto l ultimo anche se un po strettino davanti Smiley winking
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è il terzo, stile classico quindi. E su questo stile sono gli abiti che inizialmente guardavo e mi salvavo qua sul sito Smiley shame anche in Atelier quasi tutti erano così, un paio a stile impero li ho provati.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione