Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo

Quale tipo di ceralacca scegliere?

Maria, il 26 Aprile 2017 alle 20:03 Pubblicato in Fai da te 0 17
Per chiudere le partecipazioni mi piace la ceralacca rosso vino... Su Amazon c'è di tre tipi: La classica stecca con lo stoppino, quella solo ceralacca senza stoppino da acquistare con il cucchiaino adatto e candeline x scaldarlo, e quella x pistola a caldo. Quale mi consigliate?? Esperienze?? Grazieeee 😘

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Febbraio 2023 alle 16:11
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2023 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, come ti sei regolata per la quantità di ceralacca di ogni timbro?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, esattamente! rosso vino leggermente metallizzato.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie x aggiornarmi di tutto !! Ma precisamente che colore sarebbe?? Tipo rosso vino ed è un po' metallizzato???

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi di nuovo! È ottima, questa! Mentre con la ceralacca antica che aveva fm i sigilli sono come pezzetti di vetro fragilissimo, con questa https://www.amazon.it/Shappy-Bastoncini-Sigillo-Flessibile-Pistola/dp/B01MZAD6FW/ref=sr_1_20?s=office&ie=UTF8&qid=1494008525&sr=1-20&keywords=ceralacca

    si ottengono sigilli morbidissimi e resistenti, di leggerissima gomma che sono più facili da modellare e non si rompono, anche se il colore è un pochino meno bello. Però, sia perché ho preso la mano, sia perché rimane modellabile più a lungo (mentre con l'altra, se non cogli l'attimo, devi rifare tutto) mi trovo molto bene. Ti faccio vedere la differenza.

    Ceralacca antica Vs ceralacca di Amazon

    Ceralacca antica Vs ceralacca di Amazon

    Ceralacca di Fm

    Ceralacca di Fm

    ceralacca Amazon

    ceralacca Amazon

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo sappiamo ancora! Quella che ho usato finora era a casa di fm! L'abbiamo ordinata dello stesso colore, ma ancora non sappiamo se sarà così intenso. Lo spero. Comunque arriverà giovedì. ti terrò aggiornata. Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è dello stesso rosso di queste in foto??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abbiamo comprata su Amazon. È il tipo che si adatta alla pistola.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! 😁 e quale state prendendo? La state acquistando on line??? Su che sito??
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quella con la pistola, una visa meravigliosa. Non ti smsttisci x niente e il sig il le è preciso. Io l ho presa avorio perlato

    Quale tipo di ceralacca scegliere? - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Maria! Eccomi con le prove fatte con la pistola. Ancora dobbiamo prendere la mano e siamo riusciti - da ieri sera - a farne appena 14. Però giovedì arriverà la ceralacca più morbida di quella che aveva a casa fm, quindi dovremmo poter accelerare, anche perché saremo più pratici.

    È molto comoda. Bisogna, però, stare attenti a non scottarsi (basta non distrarsi e guardare bene che la ceralacca non esca di nuovo da dietro). Noi abbiamo raffreddato nell'acqua di un piattino e poi asciugato ad ogni prova il timbro perché altrimenti la ceralacca si attaccava e faticavamo a toglierla.

    Bisogna inserirla, aspettare qualche secondo che la pistola si riscaldi e puntarla su un foglio di carta da forno così non si attacca. Appena erogata, aspetta qualche secondo, premi con forza il timbro contando fino a cinque ed è fatta. Con il metodo della carta da forno, puoi realizzarne molti ed eviti di rovinare eventualmente una busta destinata agli invitati. Con questo metodo, non abbiamo avuto più problemi. E questi sono i primi risultati!

    Devo dire che è molto più facile del metodo con cucchiaio e candela perché la pistola porta la ceralacca al grado ottimale di calore e non la brucia (quando abbiamo sbagliato, è bastato spezzettare il sigillo mal riuscito e rimetterlo nella pistola per scioglierlo). Sono davvero felice di averla presa!

    timbro con ceralacca

    timbro con ceralacca

    E questi sono i quattordici di oggi!

    E questi sono i quattordici di oggi!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di comodità penso che la pistola sia quella più comoda,ma penso che anche quella con lo stoppino non dovrebbe darti chissà quanta difficoltà... io ho usato la ceralacca fucsia e non avendo molta possibilità di scelta ho usato quella senza stoppino con il cucchiaino e devo dire che, a parte qualche bruciacchiata di dita ogni tanto, non è andata chissà quanto male! Ovvio,forse ci metti un po' più di tempo,ma risparmi sui costi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anch'io sono una gran pasticciona!! Smiley xd ho la pistola a caldo di mio padre a casa e pensavo a facilitarla così, ma il mio fm mi rompe che le cose all'antica sono migliori 😂 fammi sapere, un bacione e ancora grazie!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 Va bene! Appena fatto, ti scriverò postandoti anche qualche foto! Speriamo bene! Io sono imbranata, quindi se riuscirò con facilità a usarla, potrà riuscirci chiunque! 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii grazieeee!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo provato a sciogliere la ceralacca che aveva già fm con una candela sotto un vecchio cucchiaio e il risultato non era male, ma abbiamo sprecato tanta ceralacca. Quindi abbiamo deciso di comprare la pistola a caldo e la ceralacca su Amazon. La aspettiamo per i prossimi giorni! Appena la provo, se vuoi, ti farò sapere com'è andata.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi abbiamo chiuso le buste con la ceralacca e l'abbiamo presa di BORTOLETTI vai a vedere sul sito... ci siamo trovati molto bene e non abbiamo neanche speso soldi per lo stoppino perché abbiamo trovato una tecnica nostra in modo tale da non usalrlo... con una stecca abbiamo fatto dai 15-25 inviti... per qualsiasi cosa scrivimi Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei quello x pistole a caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione