Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli

Quali domande fare al ristorante???

Mary, il 1 Marzo 2021 alle 13:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Buongiorno ragazze, mi sapreste dire cosa chiedere al momento della firma del contratto al ristorante? Mi spiego meglio, avevo già intenzione di chiedere il prezzo per il menu del fotografo e i musicisti. Ieri però mi hanno fatto sorgere un dubbio: si fa la prova menu? È già nel prezzo? Si paga a...
Buongiorno ragazze, mi sapreste dire cosa chiedere al momento della firma del contratto al ristorante? Mi spiego meglio, avevo già intenzione di chiedere il prezzo per il menu del fotografo e i musicisti. Ieri però mi hanno fatto sorgere un dubbio: si fa la prova menu? È già nel prezzo? Si paga a parte è possibile farla? Dato che i miei suoceri, e tutti i parenti del mio fidanzato, vengono da Roma e noi ci sposeremo a Napoli, volevano provare il menu. È una cosa che si fa? E cos’altro dovrei o potrei chiedere per non avere brutte sorprese a fine serata??? Grazie mille!!!

40 Risposte

• Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito la prova menù è inclusa solo per gli sposi... fatti dire cosa NON è compreso nel prezzo!

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi chiedi per i bambini il prezzo in particolar modo da a che età i bambini pagano.. Perché nel mio dgli 8 in su pagano (sceglierai tu se voler il primo e secondo o solo un pasto).. Chiedi se nel prezzo c'è torta e allestimento in generale della location(foglio del menù, Tableau, segna posti,addobbi floreali) cosa hai compreso di alcolici, aperitivo, vino a tavola e amari e caffè. . Chiedi anche se vorrai stare d più se si può.. E chiedi quando paghi la penale a che numero di invitati(quali che confermano e all'ultimo non verranno..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location fa la prova del menù gratuita,include nel prezzo anche la stanza per la prima notte di nozze e gli allestimenti(tovaglie,centrotavola e addobbi floreali anche per il tavolo delle bomboniere,non tutti lo fanno)Chiedi se c'è un limite orario e se si paga il sovrapprezzo nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di invitati...per ora non mi viene in mente altro
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Abbiamo provato tutti i piatti che ci stuzzicavano e poi abbiamo scelto le varie opzioni.
    Tra l’altro ho chiesto un vino diverso e, di un piatto, anche una differente presentazione.
    Cosa che hanno fatto!!!!!Hai già parlato del tovagliato e dei centrotavola?
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Allora per il menu quando voi firmate il contratto la prova menu di solito é gratuita.. Per i parenti ecc non credo che sia "gratis" forse a loro li faranno pagare..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Sisi queste cose sono già tutte scritte! E per la prova menu? Voi l’avete fatta???☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...
    Chiedi se fanno menù bambini ed il prezzo.
    Idem per eventuali ospiti intolleranti
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere se il beverage è incluso nel prezzo o si paga a parte. Se c’è open bar. Se nella musica è inclusa la siae
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione