Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli

Quali domande fare al ristorante???

Mary, il 1 Marzo 2021 alle 13:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 40
Buongiorno ragazze, mi sapreste dire cosa chiedere al momento della firma del contratto al ristorante? Mi spiego meglio, avevo già intenzione di chiedere il prezzo per il menu del fotografo e i musicisti. Ieri però mi hanno fatto sorgere un dubbio: si fa la prova menu? È già nel prezzo? Si paga a parte è possibile farla? Dato che i miei suoceri, e tutti i parenti del mio fidanzato, vengono da Roma e noi ci sposeremo a Napoli, volevano provare il menu. È una cosa che si fa? E cos’altro dovrei o potrei chiedere per non avere brutte sorprese a fine serata??? Grazie mille!!!

40 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Marzo 2022 alle 14:01
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary....si in realtà mi ricordo...ma già sapevo che era tutto da pagare extra ed è anche per questo motivo che l'abbiamo scartato...ti ringrazio lo stesso x avermi scritta...mi dispiace solo x te
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, dell’allestimento lo sapevo! Per quanto riguarda la quantità non saprei come aiutarti, c’è un buffet molto vasto, due primi, il secondo ecc… lo spreco non mi piace e quindi preferisco quello che viene servito venga consumato! Ovviamente gli invitati non moriranno di fame ahahah quindi non saprei che ristorante consigliarti visto che per quanto ho visto le porzioni sono più o meno le stesse quasi ovunque sulla cosa, nell’entroterra invece ho notato che abbondano, all’ultimo matrimonio a cui sono stata è stato servito tanto e tante cose non sono state toccate, un colpo al cuore! Comunque ti consiglio di vedere anche altre location che si trovano sempre sulla spiaggia, se ti piace come luogo! Molto hanno sposato al shoal beach e non è stato un brutto matrimonio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli allestimenti sono compresi ma sono base...Quali domande fare al ristorante??? 1
    Questo è il tavolo...se vuoi cambiare centrotavola, sedie,tavolo, mise en place ecc...è tutto extra...e lo stesso vale x i tavoli in sala...x quanto riguarda il buffet,si ci sono molte tipologie di portate ma il discorso va sulla quantità...come ti ho detto non puntano sulle grandi quantità ma sulla classe...quindi di conseguenza saranno portate normali...questo a detta di una coppia che si è sposata li...come qualità naturalmente era il Top!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando andai a parlare, mi dissero che gli allestimenti erano compresi, non so se hanno cambiato, ovviamente se si sceglie qualcosa di più particolare si paga. Si i fiori si pagano da quello che ricordo e foto mi dispiace ma non ne ho. Possi dirti che però il buffet che mi hanno proposto è molto molto corposo sia se si sceglie la modalità servita oppure buffet.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sei consapevole del fatto che qualsiasi allestimento tu faccia è tutto al di fuori del prezzo? A partire dalla mise en place,i fiori e tipi di tavolo,ecc...guarda ho sentito una coppia che si è sposata al Labelon quest'anno e mi hanno detto che il cibo è TOP...l'unica cosa è che dato che loro puntano sulla classe il buffet non è molto abbondante ma la normalità...e sul Vision so che si mangia benissimo ma non sappiamo come possa essere la quantità del cibo...a noi piacciono le cose abbondanti e no gourmet😅 quindi la nostra indecisione è proprio la quantità anche xke non siamo riusciti nemmeno a vedere qualche foto del buffet...non abbiamo nemmeno i social quindi😪 tu x caso hai visto qualche foto di questo su instagram?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm da vicino ancora non ho visto nulla ma seguendolo su Instagram ho visto diversi allestimenti! Li ho sentiti lunedì e per quanto riguarda la prova menu mi hanno detto che inizieranno ad Aprile, si dovrebbe mangiare bene in quanto il loro chef ha lavorato presso l’hotel Hassler che è un 5 stelle con un ristorante stellato (dove io lavoravo mentre il mio fidanzato era cuoco all’hassler) quindi sono abbastanza tranquilla! Per gli allestimenti partono da Gennaio visto che non hanno indetto una data wedding per gli sposi 2022! Mi hanno anche detto che al momento il ristorante è chiuso per la spicciolata e che lavora solo per gli eventi quindi non posso neanche dirti di andare a mangiare da loro! Il vision non lo conosco! Non conosci nessuno che ha mangiato in almeno in uno dei due ristoranti che possa almeno darti un’idea?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami come fai a conoscere gli allestimenti?anche noi abbiamo fatto il preventivo ma ci è stato fatto vedere solo uno...in realtà noi siamo indecisi proprio tra il Labelon e il Vision...più che altro xke non sappiamo come si mangia al Labelon e le quantità...allora x quanto riguarda i centrotavola base a noi nn piacciono xke sono minuscoli...e quindi questo comporta un allestimento extra,oltre all'allestimento dell'ingresso e della piscina...mentre al Vision comprende tutto l'allestimento e i centrotavola sono belli anche base...diciamo che la decisione va sul cibo xke il Labelon ci piace di più esteticamente xo è anche molto grande quindi bisogna allestirlo bene x non sembrare troppo dispersivo...grazie cmq...aspetto tue notizia 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli allestimenti li conosco e so già quale scegliere, quando ho fatto il preventivo mi hanno dato due menu per poter scegliere tra buffet servito o no, e mi piace molto devo cambiare solo un primo ed il secondo. Mi ha già detto che se voglio l’aragosta il prezzo cambia. La prova menu sicuramente si farà ma non so in che modalità! Poi ci sono dettagli da chiedere come per esempio il tableau marriage se è incluso oppure no, se posso portarlo io, i fuochi se ne occupano loro, ma si paga a parte! Appena saprò di più ti faccio sapere! Sposi anche tu li???
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non sai nemmeno che tipo di allestimento fare,ne centrotavola e ne se farai la prova menu?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!!! Abbiamo prenotato a Maggio e mi dissero che ci saremmo sentiti per Gennaio! Appena so qualcosa ti scrivo, anche perché ho un po’ d’ansia Ahahahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary...ho visto che ti sposi al Labelon...hai fatto già la prova del menu?ti hanno dato qualche informazione in più x quanto riguarda allestimenti, ecc..?grazie
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro anche a te! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa stupenda!!!! Tanti auguri ragazzi ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!! Io invece andrò a villa tiberiade che sta a torre del greco, è una villa con prato e affaccio sul mare.. perfetta per fare delle foto! Smiley love

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii mi piacerebbe molto!!! anche se un paio di foto vorrei farle a mergellina perchè, vivendo a Roma, mi piacerebbe avere le foto del matrimonio con il Vesuvio sullo sfondo!!! voi invece????

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Le foto ti consiglio anche la casina vanvitelliana 🤩
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤩 grazie!!! Utilissimo!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente se non fosse stato per il marito di mia suocera non avrei mai pensato alla prova del menu. Saremmo andati a mangiare lì per vedere come cucinano, quindi chiederò se è incluso. Mi sposo a Pozzuoli! La cerimonia sul Rione Terra e il pranzo credo Labelon devo andare a vederlo!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio! Chiederò anche per i bambini!!!☺️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la prova menù la mette a disposizione il ristorante, infatti io non la pago xke è inclusa, in tal caso lo potresti chiedere tu tranquillamente ☺️ Dove ti sposi??
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali domande fare al ristorante??? 2
    Ciao cara!questa è una immagine che ti da un sacco di spunti sulle domande da fare e ovviamente puoi aggiungere😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora:
    - Numero minimo di invitati ( per alcuni e' 90 se son di meno devi pagare i mancanti)- limite d orario ( entro le 19 alcuni aggiungono dei sovrapprezzi ogni mezz'ora)
    - bibite illimitate ?fatti dare i nomi dei vini in modo da poterli assaggiare e valutare.- menù per i fornitori ( in genere e' la metà)- compreso nel prezzo l American bar ?( caffè , amazza caffé, limoncello)Per esperienza il menù baby va bene oltre i 7 anni. I bambini più piccoli si abbuffano al buffet e non mangiano più nulla, poi il pranzo comincia sempre troppo tardi e non hanno fame. Io avevo chiesto ai miei invitati se potevo evitare di fare il menù ai più piccoli ( sono stata sfacciata ma ho spiegato esattamente qual era la situazione) , c'è chi l ha voluto e chi no. Fine della fiera , chi l'ha voluto non ha mangiato.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chiedi se hanno un b&b o se ne conoscono uno che t fa un buon prezzo essendo vostri clienti per chi si vuole fermare a dormire..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò in che meno si comportano grazie mille!😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per il tuo inconveniente!!! E ti ringrazio mille per i tuoi suggerimenti, sono utilissimi!! Grazie mille!!!🤩
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Segno tutto!😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Mi sto segnando tutte le vostre domande!!! Siete gentilissime 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che cosa stupenda!!! Ne parlerò appena riusciamo ad andare!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no!!! Con tutte queste restrizioni e proroghe per lo spostamento tra regioni è difficile! Mi sono fatta mandare una mail dove per la firma del contratto in modo che se ci fermano per i controlli abbiamo una giusta ragione per muoverci da Roma a Napoli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solitamente la prova menu la fanno tutti i ristoranti gratuitamente. Fatti fare comunque 2 menu perché c'e sempre qualcuno che non mangia pesce ed è meglio che viene prefissata già prima un'alternativa. Chiedi se l'allestimento è la confettata sono comprese, fino a che ora è garantito il locale e se si sfora quanto si paga in più. Chiedi quanto tempo prima li dovresti informare delle eventuali allergie degli ospiti, se l'animazione per i bambini è compresa. Chiedi quanti giorni prima dovresti portare bomboniere ecc.. nel momento del pagamento ti consiglio di rifare bene il conto degli invitati presenti, perché io per esempio ho pagato in base ai nominativi del tableau invece quel giorno sono mancate 3 persone ed il seguente nel ripensarci mi sono accorta di aver pagato anche per chi non c'era.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prova menu andremo solo io e il mio fm e la prova a noi la fanno pagare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione