Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2015 Salerno

Quali foto inserire nell'album??

Carlotta, il 6 Agosto 2015 alle 17:59 Pubblicato in Just Married 0 5

Ciao sposine! finalmente a un mese e mezzo dalle nozze ho ricevuto i provini (e purtroppo non sono particolarmente soddisfatta, ma questo meriterebbe un topic a parte)... e ora devo scegliere 100 delle 1200 foto ricevute che andranno sistemate e inserite nell'album (ho optato per l'album tradizionale). volevo chiedervi: voi in base a cosa avete scelto le foto? chiaramente quelle venute meglio ma... inserirete foto dei parenti / con i parenti? inserirete foto che ballate e fate gli scemi con gli amici? avrete una certa proporzione tra i diversi momenti del grande giorno (per esempio: 15 foto preparazione, 20 chiesa, 30 in esterna, etc)? inserirete foto dei particolari? perche' si' e' bello avere un primo piano del bouquet o dell'allestimento della sala ma "sprecare" una pagina dell'album solo per questo sembra sciocco... insomma avete capito il problema... voi come vi siete organizzate?

5 Risposte

Ultime attività da Michela, il 6 Agosto 2015 alle 23:15
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel nostro album abbiamo messo le foto iniziali a casa con i nostri genitori e i testimoni...niente durante la preparazione perché nn ne ho fatte....una sequenza d foto d quando ballavamo...e una pagina con foto grande d tutti gli invitati e tre foto piccole sotto con miei parenti, suoi parenti, amici.....la prima pagina è il bouquet e la nostra foto....l'ultima le nostre mani intrecciate con le fedi... Poi l'impostazione dell'album in realtà l'ha fatta il fotografo....noi abbiamo solo dovuto scegliere se togliere, mettere qualche foto...cambiare i colori...e cose del genere!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato un racconto, per cui ci sono anche foto di dettagli, non solo io e lui, ma anche foto di parenti e amici, quelle che più ci hanno colpito.
    Poi io son talmente critica che calibravo le percentuali cromatiche di ogni foto, ho studiato come creare movimento tra una foto e l'altra magari in quelle dove la gente balla.
    Noi potevamo metterne una, due o quattro per pagina, ovviamente cambiavano le grandezze, siamo arrivati a metterne 160, sempre album tradizionale.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Taranto
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Qualche foto legata ai particolari di bouquet ed allestimenti ci sta, magari in un bel collage!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una fotografa e il mio consiglio è questo. Di solito con un album digitale io realizzo 6/7 pagine x lo sposo (x pagina intendo due facciate aperte come un libro), una 15ina sposa circa 10 chiesa, circa 10/12 x gli esterni, e 4/5 x il ristorante. Puoi provare a seguire la stessa proporzione.... E ovviamente segui il cuore!!!
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Vi permettono di creare alcune pagine con collage magari?
    Magari quelle dei dettagli si potrebbero inserire così invece che a tutta pagina, ma è comunque bello averle visti i mesi di fatica che ci costano Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione