Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Curiosa Agosto 2021 Agrigento

Quali passi bisogna fare per organizzare un matrimonio

Stella, il 7 Febbraio 2020 alle 11:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutte... Vorrei sapere in "scaletta" cosa bisogna fare per organizzare un matrimonio... Mi sposo il 30 maggio 2021 e ho già scelto la location... Dopo cosa bisogna fare? Qual'è il prossimo passaggio? Grazie per i vostri consigli.
Ciao a tutte... Vorrei sapere in "scaletta" cosa bisogna fare per organizzare un matrimonio... Mi sposo il 30 maggio 2021 e ho già scelto la location... Dopo cosa bisogna fare? Qual'è il prossimo passaggio? Grazie per i vostri consigli.

47 Risposte

• Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia, nn trovo la sezione "le mie nozze" dove devo cercarla?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh meglio così... alcuni comuni magari hanno più sale o posti più richiesti per celebrare il rito civile quindi meglio “fermarle” il prima possibile... se ti han detto così allora vai tranquilla e 180 giorni prima la prenoti 😍
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala comunale in che senso? Stamattina sono andata in comune e mi hanno detto che ancora è presto... Bisogna andare 180 giorni prima.... 🤔
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! Troverai magari anche cose che non ti interessano ma trovo sia completa 🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😁
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O chiesa o in questo caso La sala comunale... cioè fai in modo che sia disponibile il giorno che hai scelto 😍 guarda trovi la lista impegni nella sezione “le mie nozze”
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo al tema per coordinare partecipazione e bomboniere e fiorì puoi darmi qualche suggerimento?? A me piace tanto lo stile "shabby"... Come potrei farlo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi in chiesa ad aprile inizia a vederne un po' in modo che a maggio puoi prenotare la tua scelta soprattutto se hai scelto una data molto gettonata. E verso giugno inizia a guardare gli abiti che poi a settembre esce la collezione nuova e quella vecchia viene spesso scontata

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che avete la data è la location è stata bloccata direi che se vi sposerete con rito religioso di bloccare la chiesa, poi fotografo, musicisti, fiori, macchina, bomboniere, partecipazioni, make up artist, parrucchiere e circa 9 mesi prima iniziare a guardare per l’abito da sposa 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, la location l ho scelta... La chiesa no perché il mio sarà un matrimonio civile.... Qual'è la lista di cui parli?
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo il 30 maggio ma di quest’anno 😀 secondo me dipende un po’ dalle priorità che ti dai ma in generale dopo la location secondo me dovresti trovare il fotografo e/o video e il dj... poi pensare, se lo vuoi, a un tema per coordinare partecipazioni, bomboniere, e fiori... il vestito aspetterei settembre/ottobre per vedere le nuove collezioni! In quello stesso periodo attivarti per il viaggio di nozze se lo farete... ah! Ovviamente scegliere dove fare la celebrazione (civile o religiosa) e se religiosa fare il prima possibile il corso prematrimoniale in modo che finisca prima che dobbiate pensare all parte burocratica! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stella, dopo la scelta della location, puoi decidere dove celebrare il tuo matrimonio, comune o chiesa.

Dopodiché valutare qualche preventivo di fioristi, parrucchieri, truccatori, fotografi e videomaker.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un ordine preciso... è molto utile la lista degli impegni che ti propone matrimonio.com... sarebbe comunque utile fermare location e chiesa/comune per avere la certezza della data...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location trovata, dopo puoi guardarti in giro per l'abito, come fare le partecipazioni e le bomboniere, valutare il fotografo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione