Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Emilia

Quando andare a firmare in comune?

Valentina, il 12 Novembre 2021 alle 18:46

Pubblicato in Cerimonia nuziale 41

Ciao Ragazze, avrei bisogno di un vostro parere :nella location che abbiamo scelto per il nostro matrimonio non è possibile fare il rito civile che abbia valenza giuridica e quindi quel giorno faremo una cerimonia simbolica. Io sento la cerimonia che verrà celebrata quel giorno come "il mio...

Ciao Ragazze, avrei bisogno di un vostro parere :nella location che abbiamo scelto per il nostro matrimonio non è possibile fare il rito civile che abbia valenza giuridica e quindi quel giorno faremo una cerimonia simbolica. Io sento la cerimonia che verrà celebrata quel giorno come "il mio matrimonio" e non le firme in comune che dobbiamo fare (che faremo in un giorno qualunque nell'ufficio comunale senza invitare nessuno), vorrei che quel giorno fosse il mio primo "si" e ho paura che andando a fare le firme prima si perda quella magia.

voi cosa ne pensate? se invece di andare a firmare in comune il giorno prima del rito simbolico andassimo quello dopo? sarebbe troppo da pazzi scatenati? Smiley xd Smiley xd

41 Risposte

• M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati bene perché potrebbero essere aperti per altre coppie che si sposano.
    Comunque sì, potresti anche fare di sabato.
    Diciamo un addio al celibato/nubilato alternativo ☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente anche io non avevo mai sentito qualcuno che abbia ufficializzato dopo Smiley xd ma mi è venuto questo dubbio amletico che non mi lasciava tregua! grazie per questo commento mi hai davvero dato delle belle motivazioni.. sono quasi convinta Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo la cerimonia alle 11 alla location ed è domenica quindi gli uffici sono chiusi, poi è lontana dal nostro comune non sarebbe fattibile. al massimo si potrebbe fare il sabato mattina e sarebbe comunque poco prima. grazieSmiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente non avrebbe valore. Perché invece non vi organizzate in modo tale da andare di mattina in comune con i testimoni e nel pomeriggio fare il simbolico?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho mai sentito nessuno farlo dopo, però secondo me non devi aver paura, sicuramente sentirai la magia con quello simbolico e non in comune, perchè al rito simbolico ci sarà un'atmosfera diversa piú colma di amore e gioia, voi sarete nei vostri abiti da sposi e tutti i vostri cari al vostro fianco...il giorno dopo poi fidati che non hai la forza di andare in comune ad ufficializzare e poi é piú bello festeggiare quando si é effettivamente sposati e non festeggiare quando ancora effettivamente non ci si é sposati...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! No direi di no ! Se tutto va bene noi andremo il venerdì , il giorno prima della cerimonia in location 😄 l’idea era quella di farlo il giorno stesso ma ci sposiamo il mattino !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni lo fanno, ma il rito civile non lo prevede di suo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok perfetto.. il nostro sarà domenica quindi dovrei andare il sabato o il lunedi.

quindi è molto easy come cosa senza scambio fedi.. grazie Smiley love

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati la mattina stessa e al pomeriggio cerimonia in location (anche perché era sabato e la domenica siamo partiti subito per il viaggio di nozze). Non ti preoccupare, non perderai la magia perché il rito civile in comune se vogliamo non prevede nemmeno lo scambio delle fedi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione