Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti

Quando dare la conferma del numero degli invitati alla struttura?

Lara, il 3 Maggio 2018 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno!
Io ed il mio compagno siamo insieme da 4 anni e mezzo. Stiamo valutando di sposarci entro un massimo di due anni, ma siamo stufi di aspettare! Ieri mi ha chiesto se sarebbe opportuno iniziare ad organizzare il tutto per una data approssimativa in giugno 2019! Dunque, considerando il nostro budget non molto ingente, volevamo avere dei chiarimenti: “facendo una conta degli ipotetici invitati, verosimilmente siamo arrivati ad un numero di 160, Pertanto dovremmo trovare una location adatta che non sia molto costosa e che non assomigli ad una bettola. Inoltre, vorremmo essere sicuri che il numero degli invitati possa corrispondere al 99% al numero dei partecipanti al matrimonio. La mia domanda è: se prenoto per 160 persone ed un mese prima ho la conferma che gli invitati partecipanti saranno 130, il gestore della location mi farà pagare comunque per tutte le persone citate al momento della prenotazione, pur essendo stato avvisato?”
Ringrazio tutte voi ❤️

20 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 3 Maggio 2018 alle 23:40
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle location. ....la mia non prevede un sovrapprezzo....vogliono la conferma del numero un mesetto prima
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,a noi hanno scritto sul contratto che vogliono minimo 100 persone (saremo 130/140), per avere li menu al prezzo concordato e che la lista definitiva la dobbiamo portare una settimana prima.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende che accordo fai... noi per esempio pagheremo per il numero di persone che confermeremo 1 settimana prima (e lo abbiamo fatto mettere a contratto!)

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo valutando la location effettuando i conti sul numero di invitati che, ahimè, è stato già ridotto e scremato (famiglie troppo Numerose). Comunque ti ringrazio tanto per la risposta (:
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 giugno, quindi tra un mesetto e devo fare conferma 5/6 giorni prima... anche no i avevamo approssimato un 120 invitati ma effettivi saranno meno, ma quelli che contano davvero sono quelli che tu dici 1 settimana prima. ☺️ Ora quello sarà L ultimo dei tuoi pensieri! Valutate bene i menù (prezzo e qualità e quantità) e cecate sempre di farvi fare uno sconticino. Noi da 115 siamo riusciti a fare 110, che uno dice “Cosa vuoi che sia” ma secondi il totale degli invitati è poi una bella cifra risparmiata. È quella dei bambini da 50€ a 40€. Sempre meglio che niente! 😜
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ti chiederà quanti saranno approssimativamente gli invitati ed io ti consiglio di dire loro 150! Dopodiché in prossimità dell’evento tipo una, due settimane prima ti chiederanno un numero preciso che tu dovresti già avere
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una settimana prima con un eccezzione di 5 persone nel caso non si presentassero..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero definitivo una settimana prima
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò dare il numero definitivo una settimana prima del gran giorno. Ed avrò una tolleranza del 3%..
    per ora alla firma del contratto abbiamo segnato circa 130persone, ma da qui a un anno chi può sapere cosa succederà?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo dare la conferma 10 giorni prima :-) e abbiamo un minimo di 95 persona! Invitati totali 115 circa Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere, la location vuole una conferma degli invitati almeno 10 giorni prima; quando firmi il contratto, ci sarà un minimo da garantire. Su 160 invitati, io ti direi di dire loro 135-140, devi calcolare almeno un 10% in meno; poi se vengono tutti alla location va più che bene (soldi in piùù)

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo dare 10 gg prima , disposizione dei tavoli, numeri invitati, ma gli devo garantire almeno 100 persone con uno scarto di 5.
    Ma noi saremo molti di più
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero sicuro, lo si darà in prossimità dell'evento nozze, noi li dammo 15 giorni prima
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto, dovresti chiedere e poi leggere il contratto che fate .. Non sono tutti uguali
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di ció ne ero a conoscenza! Grazie mille Smiley love
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh comunque la cosa mi rincuora! Perché se 30/40 persone dovessero annullare entro due settimane prima della data prevista, almeno saremmo sicuri di non dover pagare i posti vacanti.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location... alcune hanno un numero minimo sotto il quale non si può scendere poi per la conferma effettiva dipende.. noi dobbiamo dare il numero effettivo 5 gg prima del matrimonio e per quelli pagheremo anche se dovessero essere meno
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo dare numero definitivo 15 giorni prima...in ogni caso non dobbiamo scendere sotto gli 80 se no abbiamo un sovrapprezzo...ma partendo da 150 la vedo difficile (o almeno spero) tutte queste defezioni
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo parlato con un gestore di una location ma questi non ha precisato la cosa. Credevamo fosse un punto generale.
    Grazie mille per questa risposta esaustiva!
    Lo chiederó assolutamente!
    Comunque il range di 40/60 persone sarebbe ottimo anche per me!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lara, per queste cose va sentita direttamente la location, ognuna ha delle regole un po' diverse... per esempio a noi ha dato un range di 40/60 persone (all'inizio abbiamo preventivato circa 55 invitati). Dipende dalle loro condizioni contrattuali.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione