Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Quando è il momento giusto ?

Belle 💖, il 20 Aprile 2019 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 103
Ci sono momenti in cui ho le farfalle nello stomaco..ad immaginare la nostra vita in 3....ad immaginarmi col pancione...mi piacerebbe da matti. In altri momenti.... sono veramente terrorizzata...se penso materialmente come sarà. Sono pazza???È normale provare ciò??? Mi butto alla ricerca... oppure vuol dire che devo aspettare??? Voi eravate convinte sempre al 100%??? Oppure avevate attimi di panico prima o durante la ricerca???

103 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 2 Maggio 2019 alle 18:05
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione. Le altre mamme sembra ci godano a terrorizzare le ragazze... mah. Non so che dire..... mi verrebbe da dire. Se riuscite voi riuscirò senza dubbio anch io!!!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se la cosa vi inibisce vuol dire che non è il momento. È successo anche a noi di non riuscire senza protezione (quando avevo smesso la pillola) perchè avevamo paura e abbiamo lasciato perdere e siamo tornati a usarle, senza insistere.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, io alla fine sono più o meno 15 anni che la prendo per cui sarebbe ora di smettere...

    Non vorrei però che il "rischio" di restare incinta mi allontanasse da mio marito... è complicato! Smiley sad

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me nel frattempo potresti iniziare a smettere la pillola perchè se l’hai presa molti anni il corpo ci mette un po’ a riassestarsi

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ne ho ancora una scatola e poi dovrei andare a farmela prescrivere... o quella o l'acido folico... mi sale l'ansia solo a pensarci. Smiley amazing

    In teoria avremmo deciso di iniziare a cercarlo dopo l'estate.

    Ma forse dovrei smettere la pillola subito, così vedo un po' come e se riprende il ciclo naturale.

    Ma se ho l'ansia così prima ancora di cominciare, come farò quando questo ipotetico figlio arriverà a sopravvivere a gravidanza, parto, prime cadute, malattie infantile, incidenti domestici, adolescenza.... Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi quando sei circondata da amiche partorienti o con figli piccoli che ti raccontano più che altro cose horror (non cose che ti aspetti tipo “mio figlio ha vomitato/pianto 24 ore ininterrottamente” ma cose brutte forti tipo “non facciamo più sesso da quando è nato il bambino”) è veramente impossibile prenderla alla leggera 😂

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io avevo persino smesso la pillola per poter anche accettare che capitasse senza cercarlo, in una vita di cose ben pensate e organizzate, ma niente, per motivi medici l’ho dovuta riprendere e dovrò continuare fino alla menopausa, quindi anche la scelta di un figlio dovrà per forza essere programmata. Il mio piano diabolico è fallito sul nascere 😆


    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahimè anch Io sono molto razionale.... prima di fare una cosa ci penso 2mila volte. Proprio perché voglio essere sicura di me al 100% e credo che i rimorsi siano la cosa più brutta.... un figlio è per sempre! Secondo me chi prende questa scelta alla leggera....Non ha capito l'importanza della situazione. Comunque credo che siamo arrivati al punto che aspetteremo fino a giugno..e poi Dio vede E provvede.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero... ad esempio, a volte penso che è vero che noi non siamo ricchi e se avessimo un figlio dovremmo un po' "stringere la cinghia", ma c'è gente che vive con un solo stipendio, magari neppure alto, ed i figli li fa lo stesso... che bello sarebbe a volte non dover pensare a tutto e potersi lasciare un po' trascinare dagli eventi!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto seguendo tutti i tuoi topic sull’argomento perchè anche noi ci stiamo un po’ tormentando... sposati da due anni, io 33 lui 39, ci amiamo tanto da desiderare un figlio nostro ma altrettanto da non volere che cambi nulla della nostra beata vita di viaggi e relax! Io ho scoperto che devo fare un intervento all’utero se voglio avere figli, ho avviato l’iter e questa cosa mi porterà ad attendere almeno un anno, forse non mi dispiace lo stop forzato perchè rimanda il problema. Nel frattempo devo anche fare il concorso scuola, la casa in affitto non è adatta, mio marito deve cambiare lavoro, quindi la testa, la situazione e il tempo adatti non ci sono, eppure il tarlo della maternità scava... è veramente un tormento essere così razionali 😅

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che stupende parole che hai usato....mi ha riempito il cuore... Grazie!!!!!! Non si nasce imparati.... mamme si diventa. Credo che io debba vivermi questa esperienza.... con tutte le paura e le ansie. Perché fanno parte del pacchetto vero???? Quando arriverà pian piano affronterò la situazione.... un passetto alla volta. Ancora non lo stiamo cercando...ma ne parliamo. Vorremmo iniziare a breve.... mi auguro di trovarlo subito come te. Credo sarà uno shock... ma sarebbe sicuramente peggio aspettare!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normalissimo provare ciò che hai descritto...io sono piena di dubbi e di paure anche ora che sono al quarto mese! La natura ci ha dato 9 mesi per prepararci a questo grande evento, è un percorso che va vissuto piano piano, vivendolo alla giornata. Io sto cercando di fare così perché, nonostante sentissi fortissimo il desiderio di un bimbo, non mi aspettavo assolutamente che sarebbe arrivato al primo colpo e questo mi ha spiazzata totalmente! Ho passato i primi tre mesi in preda alla paura e all'ansia, credendo di aver affrettato troppo i tempi e di aver fatto una cavolata eppure durante la ricerca ero convintissima e felicissima di volere un bimbo). Ora che sono al quarto mese e che la pancia comincia a crescere, sto cominciando ad abituarmi all'idea e a metabolizzare la cosa, ma so che avrò bisogno di tutti i 9 mesi e oltre per essere consapevole e convinta al 100%. É un cambiamento totale e credo che non sarò mai pronta finché non lo avrò tra le mie braccia....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono uguale a te allora!!!!!! Nel senso..... Non sono per niente incosciente.. inizio a pensare sia un difetto!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cel avevo io che ho gia un figlio e sapevo cmq a cosa andavo incontro immagino chi non me ha neanche uno che vedrà la sua vita completamente stravolta in ogni senso!
    Io sinceramente non so se credere a chi dice che non ha paura o forse sono io che mi faccio mille paranoie!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te è una cosa comune avere delle paure prima della ricerca???? Perché io vedo tutte con gli occhi a cuore.. "siii facciamo un bambino.. dai che bello.. " forse non si ha solo il coraggio di ammetterlo???
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!!certe volte bisogna buttarsi e basta
    È meglio avere paura perché la maggior parte delle volte si rivelano infondate!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un Po che ti seguo!!!!! Mi piace molto la vostra storia..... speriamo che il vostro sogno si avveri prestissimo.ma anche durante la ricerca si ha un paura tremenda di quando arriverà???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di avermi raccontato la tua storia.... purtroppo o per fortuna davanti all ignoto si ha sempre paura. C è bisogno di un pizzico di follia x saltare nel vuoto!!!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia più che normale e lecito avere emozioni e pensieri contrastanti... anche se si è convinte al 100% È pur sempre un salto nel vuoto...
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!ti capisco anche se la mia prima figlia è arrivata quindi ho solo dovuto accettare la cosa😂
    Per la seconda invece sono entrata in crisi🤣🤣 ho temporeggiato anni.. Per me non era mai il momento giusto, volevo prima la casa nuova, poi il contratto definitivo, avevo paura di non saper gestire una gravidanza magari turbolenta (cosa che poi è stata 😅) l'arrivo di un altro figlio e tutto ciò che comporta
    Invece poi un giorno mi sono svegliata in preda all'irrazionalita e ho deciso che era l'ora 🤣arrivata al primo colpo che poi purtroppo ho perso.. Rimasta incinta il mese dopo e la mia seconda bimba ha 3mesi e mezzo💜 ancora adesso mi faccio mille paranoie se sarò in grado di affrontare le situazione che si presenteranno ma sono sicura di sì!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo proprio come voi.... abbiamo viaggiato tanto.. ci siamo divertiti... oggettivamente non ci manca nulla x poter allargare la famiglia. Eppure siamo qua...che abbiamo tanta ansia.. e titubiamo. Per noi è lo stesso... entrambi divisi tra la voglia e la paura folle!!!! Proprio nel mezzo... nessuno dei due spinge in una direzione piuttosto che nell'altra. Siamo molto soddisfatti della nostra vita com'è...abbiamo tanti impegni..lavoro.. svaghi. Viaggi cene con gli amici. Ma non voglio che sia solo questo per sempre!!!!! Assolutamente no....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale! 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle, grazie per aver aperto questo topic, ho letto tutte le risposte e un po' mi avete consolata!

    Sono più o meno nella stessa tua situazione, divisa tra il desiderio di avere un figlio (perchè ho sempre pensato che nella vita avrei voluto almeno un figlio, è come se senza mi mancasse qualcosa) e il desiderio di mantenere la mia vita così com'è ora, già abbastanza carica di impegni e di abitudini a cui non sono disposta a rinunciare.

    Per fortuna mia marito la pensa come me... o forse non per fortuna, nel senso che sarebbe molto più facile prendere una decisione se almeno uno dei due fosse assolutamente contrario oppure lo volesse assolutamente, invece così siamo indecisi in due! Smiley xd

    Intanto però siamo arrivati ad avere 33 anni, sposati da settembre 2017, grandi viaggi fatti, casa comprata (o almeno iniziato)... sarebbe il momento giusto, no? Eppure eppure...

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma...Hahahahahha.. siamo tali e qualiii
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembro bipolare..dai amore facciamo un bambino .😍 Due secondi dopo: no no io figli nn ne voglio..la nausea, il parto, allattamento, no dormire..no no no 😂😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già..... noi ci siamo sposati a giugno 2018.. all'inizio dicevo lo faremo dopo il viaggio.. che è stato a settembre.. poi dicevo all anno nuovo..ed ora domenica ripartiamo per un viaggio bello tosto.. ma poi??? Rimando ancora???? Dalle altre risposte ho capito che mai sarò pronta ad un evento così sconvolgente. Basta solo volerlo.... anche con tutte le ansie e paure che si porta dietro. Anch io razionalmente sono terrorizzata.... però mi è piaciuta tanto una risposta che mi ha dato una sposina "i figli si fanno con ma pancia non con la testa"
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche x me è così.. Il desiderio c'è e anche tantissimo ma la mia parte razionale continua a posticipare perché penso a 360gradi... Facciamoci un po' di coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti intorno a noi volevano per forza spaventarci... "oh mio dio... il matrimonio.. per carità!!!! La convivenza???? Vedrai... Non uscirete più.. verrà fuori il vero carattere" e bla bla bla. Ed eccoci...a quasi un anno... molto ma molto più felici di prima! Niente drammi o tragedie.... quindi sì...con un bimbo il rapporto cambierà di nuovo. Ma per forza in peggio?????
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ce la farai.... come un giorno ce la farò io!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo un bel club
    Hahahahahahahha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Giorgia mi ha fatto troppo ridere la tua ultima frase "poi però torna la parte terrorizzata e passa tutto" perché mi ci vedo molto in questo tuo pensiero!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lo stesso, nonostante le varie difficoltà sempre uniti, insieme. Ma è inevitabile che un figlio sia davvero un grande cambiamento, come lo è stato il passaggio dalla convivenza al matrimonio, me la facevo sotto dalla paura che il nostro meraviglioso rapporto andasse a rotoli ed invece siamo più forti e innamorati di prima. Quindi chissà...


    In conclusione, trovandomi nei tuoi stessi dubbi ed in più io cmq devo aspettare fine anno, voglio prenderla con "filosofia" che le cose verranno da sé, magari il momento giusto non esiste come per ogni cosa. In bocca al lupo a noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione