Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Quando fare la morfologica .piemonte

Giusy, il 4 Novembre 2021 alle 15:47 Pubblicato in Future mamme 0 11
Sono un po confusa perché mi dicono di attendere il test integrato . Altre dicono prenota senno non trovi posto. Mi date consigli?


Altra domanda.. Anzi una curiosità. Conoscete ospedali del Piemonte dove hanno sale per parto covid? Non si sa mai! E soprattutto dove fanno l'epidurale? È presto lo so ma inizio a informarmi

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 6 Novembre 2021 alle 22:29
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotala subito! Io chiamai subito dopo la prima visita (a 8 settimane) e non ho trovato posto al sant'anna! Anche in altri ospedali erano al completo! Alla fine con l'aiuto della mia ginecologa sono riuscita a farmi inserire all'ospedale di rivoli, altrimenti sarei dovuta andare a pagamento 🤦‍♀️ infatti alla prossima gravidanza prenoterò TN e morfologica appena scoprirò il positivo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, a me la ginecologa mi aveva detto di prenotare la morfologica praticamente quando ho scoperto di essere incinta 😂 ho prenotato prima quella del test integrato. Io ho partorito a Ciriè e li non fanno epidurale per il parto naturale.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy, l'unico ospedale che ha il reparto di ostetricia dedicato a pazienzi covid positive è il Sant'Anna, ed è il centro di riferimento regionale. Se non sono cambiate le cose rispetto a qualche mese fa (io ho partorito a maggio al Mauriziano) funziona così: se sei già al corrente di essere positiva, vieni trasportata direttamente al Sant'Anna. Se invece, ignara di essere positiva, ti rechi presso un altro ospedale, dopo aver accertato la tua positività tramite il tampone, se sei ancora "trasportabile" ti spostano al Sant'Anna; nel caso in cui non fosse possibile spostarti, resti nell'ospedale dove ti sei recata e vieni sistemata in una stanza dedicata alle partorienti positive, dove resti in isolamento per tutta la durata del ricovero.

    Per quanto riguarda la morfologica: prenotala il prima possibile, perchè è difficile trovare posto. Io l'avevo prenotata il giorno in cui avevo fatto il primo prelievo del test integrato, uscita dalla sala ecografie ero andata direttamente al cup dell'ospedale.

    Per l'epidurale ti confermo che a Torino la fanno al Sant'Anna e al Maria Vittoria.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, non so dirti per la morfologica perché io sono stata seguita al consultorio e prenotano quasi tutto le ostetriche.


    Per quel che riguarda l'epidurale sicuramente la fanno al s. Anna. Io temevo facessero storie, invece col mio primo figlio é stata la prima cosa che mi hanno chiesto appena entrata in sala parto (e meno male, ero già di 8 cm 😂)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 😞 e aveva già anche il green pass… peró conviene chiamare, le cose cambiano di continuo. Una mia amica a savigliano per esempio ha avuto suo marito con sè.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La morfologica va prenotata prima possibile, io l'ho prenotata quando ho fatto la translucenza per essere sicura di trovare posto alle settimane giuste. Se vai in ambulatori privati ovviamente è più facile trovare posto, ma costa un po' e visto che si può fare gratis...
    Per il resto ti posso dire per il Maria Vittoria, hanno un piccolo reparto covid per cui accolgono anche partorienti positive, però non fanno l'epidurale. Per il resto sono attrezzati anche con la TIN ed io mi ci sono trovata benissimo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno fatto entrare tuo marito? A chieri ad esempio so di no 😞
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla morfologica io agirei d’anticipo, io ho prenotato a 12 settimane e ho trovato posto lontanissimo (anche se devo dire che sono rimasta molto contenta di averla fatta a mondovi, c’era il maxischermo 😍 ed è sicuramente un ospedale meno caotico di un grande ospedale)… e l’ho fatta a 19+0.
    Al s anna fanno epidurale (in teoria 24 h salvo tutti gli anestesisti occupati) e hanno anche la sala parto covid. L’unica cosa che non fanno al s anna è il parto in acqua, per il resto fanno tutto e sono attrezzati per ogni evenienza.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché leggevo che mi sembra al mauriziano, sfiga vuole che sei positiva, non ti accettano in sala parto perché non hanno la camera apposita. Cosi ho capito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la morfologica quando ho prenotato il test integrato. Anche a me avevano detto che potrebbe essere complicato e nel mio caso a maggior ragione perché finiva sotto natale... devi però avere una ecografia di datazione perché essendo una finestra stretta rischi di prenotare in una settimana sbagliata...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho fatto test integrato e morfologica entrambi a Ciriè.
    Secondo me conviene che inizi a prenotare perché io ho prenotato molto in anticipo e l'ho dovuta comunque fare qualche giorno prima perché era l'unico posto disponibile! L'ho fatta a 18+6.

    Che significa sale parto covid? L'epidurale la fanno al Sant'Anna o al Maria Vittoria se non vado errato. 😊 altri ospedali che la fanno non credo ci siano nella prima cintura di Torino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione