Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam👰
Sposa Master Luglio 2017 Roma

Quando Fertility Friend ti sposta l'ovulazione!!!

Miriam👰, il 15 Gennaio 2019 alle 21:14 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao bellezze!

Oggi presa a malissimo...

Questo mese mi ero stancata di stickare e quindi sto prendendo solo la tb, anche per evitare di andare in paranoia...

Grafico stranissimo perchè sembra stabilizzarsi sempre su una temperatura fissa, non mi era ancora mai capitato un grafico così.

Comunque, FF mi aveva calcolato una early ovulation al gg 9, quindi al 1 de Gennaio (la mia è spesso tra il gg 12 e il 14, mentre la mia fase luteale è di 15 giorni).

Premetto anche che tra il 1 e il 6 gennaio sono stata fortemente raffreddata, senza febbre, ma probabilmente le temperature in fase ovulatoria sono state un po' "influenzate" (passatemela Smiley tongue ).

Oggi, al terzo giorno di tb fissa, FF mi ha ricalcolato l'ovulazione come se fosse stata al gg 20 (il 12 gennaio!!!!)!!!!!Cioè, ricalcolata e spostata di ben 12 giorni in avanti!!!!

Non mi fido tanto ne di monitorare il mio muco, perchè è sempre diverso, nè tantomeno i sintomi, perchè anche quelli sono sempre abbastanza incasinati...

Però stamattina è stata una presa a malissimo!!!Se prima aspettavo la fine di questo ciclo per domani (ex 15° della fase luteale) adesso mi tocca aspettare ancora altri 12 giorni secondo FF!!!

Vi posto la foto del grafico...che ne pensate??

Grazie a tutte!!!

Grafico gen 2019Quando Fertility Friend ti sposta l'ovulazione!!! 1

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Gennaio 2019 alle 13:28
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che hai ragione...
    Allora non mi conviene inserire i dati sul muco, tanto so io che da una decina di giorni prima del ciclo ho perdite acquose che non sono fertili...eheh!!grazie della dritta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello dipende dai dati che inserisci tu, di solito é il muco che sfasa io per questo non lo inserivo mai così lui analizzava giusto la tb.
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehe grande!!!!
    La cosa strana è che lui non si è voluto smentire ed ha lasciato l'ovulazione li dov'è l'aveva spostata, nonostante la mia fase luteale di 15 giorni...come se avesse deciso che questa volta la fase luteale dovesse essere più breve...mah....vabbè....ad ogni modo ricominceremo la caccia e speriamo bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai lo conosco come le mie tasche 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento Ansa: Silvia avevi indovinato, ovulazione il 6, infatti è arrivato il ciclo puntualissimo al quindicesimo giorno di fase luteale...eheh!!
    Anche questo mese niente..
    Grazie per tutto e alla prossima!!😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è plausibile, tra l'altro con ovulazione al 6 di gennaio cadrebbe anche al GG 14 del ciclo, perfettamente nelle mie medie...
    Per quel picco del 2 gennaio mi viene da pensare all'influenza...
    Vediamo come va a finire ..
    Grazie del sostegno bella!! 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora resto della mia, ma non sono il genio di aladino 🤣🤣 l ho presa parecchie volte però la tb e secondo me hai ovulato il 6 ma... Mai dire mai
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella!!

Grazie della tua risposta!!! Smiley smile

sembrerebbe plausibile anche il 6 l'ovulazione, anche perchè secondo me i giorni dopo capodanno sono falsati dall'influenza..

Considera che di solito la mia tb arriva proprio al massimo a 36,6 in fase luteale, sempre verso metà o fine fase luteale, ma non è mai salita oltre.

La cover line è sempre più o meno attorno ai 36,1, e il picco minimo in fase ovulatoria è circa 35,8...

Non so che pensare, aspettare altri ulteriori 12 giorni prima del verdetto sarebbe estenuante!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me FF non ha mai sbagliato anche quando mi spostava l ovulazione pero quasi quasi ti direi che hai ovulato il 6.
    Di solito che temperatura hai??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione