Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Quando hanno iniziato con le prime paroline ?

Ilenia, il 21 Giugno 2022 alle 13:45 Pubblicato in Future mamme 0 3
La mia bimba giorno 26 giugno fa 1 anno . Ancora però non ha detto nessuna parola . Fa versetti topo tada b, te , dada , ma una vera parola ancora no . È ancora presto ?
I vostri quando hanno iniziato? E come fate a stimolarli ?

3 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 26 Giugno 2022 alle 16:17
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non devi preoccuparti secondo me, è davvero piccolina. Il pediatra della mia bimba mi diceva che è importante che entro i 18 mesi camminino, ma non c'è la stessa premura nel parlare. Lei ha 15 mesi e dice mamma dai 7 mesi ma senza rendersi conto secondo me , lo dice con cognizione dai 10 mesi. Poi dice nonna/o papà pappa palla scarpa e ripete qualche verso di animale. Io ammetto di non leggerle nessuna fiaba ancora, mi dispiace un po', inizierò presto, per stimolarla le parlo tantissimo tutto il giorno e vedo che così ormai capisce tutto ciò che dico e fa ciò che le chiedo. Piano piano inizierà a ripetere le parole.
    Cmq secondo me non devi stare in pensiero, è molto piccina la tua bimba. Vedrai che fra qualche mese inizierà anche lei
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha iniziato a due anni e mezzo...ora ha tre anni e fa discorsi assurdi....ogni bimbo ha i suoi tempi, tu leggi e cantate insieme 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da bambino a bambino..
    Io inizialmente ero ansiosa per questa cosa ma poi ho lasciato perdere!
    Diciamo che adesso che a 20 mesi ogni tanto fa capire che ascolta e osserva, poi quando le va mette in atto 😅 ovvero fa cose e ripete parole che hanno un senso in quel determinato momento.Ogni tanto dice cose mai dette, vedrai che quando meno te li aspetto ti stupirà!E nel tuo caso è davvero troppo presto per pensare a dei problemi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione