Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Quando i compitini diventano un'impresa

Star8999, il 4 Maggio 2017 alle 00:08 Pubblicato in Future mamme 0 24

Avevamo pensato di impegnarci un pò di più...a giorni alterni....il problema di fondo è che mio marito non riesce a seguire questi ritmi.Ha bisogno di un periodo di astinenza per ritrovare il desiderio..e non vi nego che questa cosa mi avvilisce..leggo di molte di voi che hanno rapporti anche quotidianamente...senza problemi. ora voi vi domanderete se questo non dipenda dalla ricerca della cicogna...i primi anni non era così...eravamo entrambi giovanissimi, quindi con gli ormoni a palla e di certo più spensierati di adesso...avevamo rapporti molto ravvicinati,anche nello stesso giorno...ma ultimamente già da prima di sposarci i non erano molto ravvicinati tra loro....io non mi sono mai lamentata della quantità o della qualità....sono felice e appagata così...ma adesso...adesso cerchiamo un bambino ed è un'impresa beccare i giorni giusti.io penso che in assenza di problemi , avremmo già concepito a prescindere dalla nostra frequenza...a volte non è necessario avere molti rapporti e in ovulazione..basta anche il giorno prima...ma i problemi ci sono..e ogni rapporto in meno corrisponde a una chance in meno.Ieri ho avuto lo stick positivo come mai prima...e ad oggi la tb non si era ancora alzata..penso di aver ovulato tra ieri e oggi.... ma noi abbiamo tentato 26-28-30 aprile e ieri...secondo voi ci sono possibilità anche se ci siamo fermati? oggi abbiamo riprovato, ma lui non è riuscito a completare...

24 Risposte

Ultime attività da Angela, il 4 Maggio 2017 alle 18:47
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ti racconto la mia esperienza se puo esserti d'aiuto!sebbene la nostra giovane età,noi eravamo abituati a un max di 2 volte a settimana durante gli anni di fidanzamento !da settembre dal giorno in gui ci siamo sposati i rapporti sono aumentati a circa 3 settimanali!Non abbiamo iniziato la ricerca subito perchè a novembre avevamo il viaggio di nozze prenotato e quindi abbiamo preferito di no!!a dicembre poi abbiamo avuto pochi rapporti !quindi a fine dicembre il Ciclo è arrivato come un orologio svizzero,abbiamo avuto diversi rapporti a gennaio ma a fine gennaio nulla da fare,il ciclo è arrivato perfetto!così ho fatto una visita per un controllo ginecologico,essendo io reduce di una laparoscopia per asportazione ciste ovarica,risultato tutto ok ovaie e utero nella norma!nonostante ciò abbiamo continuato l ricerca con l stessa frequenza di rapporti,circa 3 a settimana,il mese di febbraio il ciclo è tornato lo stesso!allora mi sono detta faccio un tentativo se va male questo mese poi seguiamo il volere di Dio!Mese di febbraio dal giorno dopo esser passato il ciclo,al 18 pm abbiamo avuto rapporti ogni sera non saltando nemmeno un giorno!(io avendo ovulazione dolorosa ho notato quando ovulavo)!è stato un mess pesante,a volte con mio marito eravamo stanchi stanchi e Ovviamente era chiaro che non erano naturali ma in un certo senso forzati!però quel mese c'è l'abbiamo fatta!quindi magari ne parli chiaramente con lui e cercate di far il sacrificio,tentar non nuoce ,anche se non ogni giorno a giorni alterni!Ps.io stessa mi ero promessa di abbandonare calcoli e rApporti prefissati se non fosse andato bene nemmeno questo metodo!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a settembre. Abbiamo 33 anni. Cmq non ho premura perché devo finire gli studi e avevo detto pensarci il prossimo anno ma lo scorso mese pensavo al desiderio di un bimbo,sognavo sempre neonati. Cosi ho deciso interrompere la pillola. E l altro vincolo era il lavoro per non fare nascere il bimbo in estate che x noi è alta stagione lavorando nel turismo. Beh vedremo che succederà...
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok hai fatto bene!!!! Noi anche stiamo usando conceive, é un gel carino tutto sommato e devo dire che effettivamente in questi giorni di alta fertilità ho notato che ho perso meno sperma nei giorni seguenti i rapporti, quindi è un lubrificante che probabilmente aiuta a tenerli tu. Cara anche tu secondo me sei sulla buona strada. A me se non dovesse andare questo mese mollo tutto, stick ecc e via di rapporti liberi quando ci pare e piace...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...meglio godersi questo momento spontaneamente...voi quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolto i consigli da chi ha piu esperienza di me in questo caso. Ormai ho iniziato gli stick, tra un 10 gg ovulero e a fine mese si vedrà...anche se cmq anche se programmato non abbiamo rapporti ogni gg. Cmq avete ragione,meglio non.coinvolgere gli uomini von stick, tb, ect perché lo vedono cm un obbligo e l ansia scatta.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui assume già altri integratori prescritti dal medico e non vorremmo esagerare...questo mese sto provando il gel Conceive...aiuta la risalita e la sopravvivenza degli spermatozooi... e rende moooolto piacevoli i rapporti..penso che voi siete sulla buona strada e magari questo è davvero il mese buono..qualche mese di attesa è normalissimo...e quel 5% è nei limiti della normalità...vedrai che andrà tutto bene..il mio maritino dubito possa raggiungere la normozoospermia..sarebbe un sogno...mi basterebbe che uno tra tutti i defunti fosse vivo e vegeto da fare il suo dovere....
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che figurati! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami!!!
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati anche noi non abbiamo mai avuto ritmi di un certo tipo eppure ci siamo conosciuti fidanzati e sposati nell'arco di 3 anni (avevamo già una certa età Smiley xd )
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tienici aggiornate e speriamo esca una bella normozoospermia!!!! Io fine mese di aprile ho curato ureaplasma e Escherichia Coli e lui ha preso degli integratori naturali perche aveva la morfologia del 5% ma era comunque normale, quindi spero che questo mese sia quello giusto! L'integratore si chiama Vialigor e lo vendono in fialette, é a a base di Maca una pianta che dà molto vigore e tende a far avere più "voglia". Vedi in erboristeria se hanno qualcosa a base di Maca che sia naturale, é un ottimo supplemento!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... almeno non sono l'unica..a volte mi sento di un altro pianeta...mi sembra che tutte le altre coppie abbiano affiatamento, e non debbano faticare a trovare l'imput...poi ragiono su tante cose..che stiamo insieme da 12 anni..non siamo più adolescenti ed è normale che la frequenza non sia la stessa dei primi tempi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...ma non so più cosa inventare Smiley xd lo ripete lunedì...quindi sapremo se ci sono spermatozooi o se è tutto come prima...
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco benissimo, mio marito devo dire non si fa problemi nemmeno ad avere rapporti quotidiani ma a volte mi rendo conto che il rapporto non è come dovrebbe perché magari il momento è caricato di troppe aspettative e quindi bisogna lasciare anche a loro gli spazi sufficienti, un giorno si e uno no potrebbe essere troppo ravvicinato, quindi fatelo un giorno si e due no è forzaaaaaaa!!!! Cerca inoltre di pensare a cose nuove per il rapporto, posizioni diverse, intimo particolare ecc, magari così lo stuzzichi un po' e troverete il giusto equilibrio! Anche noi ormai ci proviamo da 5 mesi e spesso ti seguo. Come sta tuo marito? Ha ripetuto lo spermiogramma?
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi riferivo alla tempistica riferita da Star, cioè dal 30 aprile al 3 maggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che break?
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi non li avevamo con questa frequenza Smiley atonished Smiley catface
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro sei al primo tentativo...in questa fase iniziale e in assenza di ostacoli, il mio consiglio è di lasciarvi andare...e di non partire da subito con moltissimi calcoli, stick, tb o altro.te lo dico perchè ci si creano tante aspettative quando si inizia a provare....e se poi arriva il negativo la delusione diventa grande..l'ansia cresce...purtroppo non è detto che arrivi al primo colpo..potrebbero volerci mesi di attesa che sono normalissimi, ed è inutile stressarsi o programmare i rapporti, quando potrebbe arrivare da sè...ti dico questo perchè provo ormai da un anno, e sono diventata così agguerrita solo dopo aver capito che sarebbe stato molto difficile per noi avere un figlio..ma rimpiango sempre la spensieratezza dei primi mesi..quando tutto questo non era un'ossessione....Smiley cry
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui assume gli integratori già da svariati mesi...e si è anche operato...ovviamente mi sfogo qui, ma non è che lo assillo o gli tengo il muso se non riesce ad avere rapporti frequenti...anche perchè come dicevo, i suoi ritmi sono sempre stati questi anche prima di cercare un figlio...e in questo partiamo svantaggiati..perchè magari coppie che hanno rapporti a giorni alterni o tutti i giorni già prima di concepire,non avvertono un cambiamento e si limitano ad avere rapporti come hanno sempre fatto.Noi abbiamo dovuto modificare per forza di cose..perchè con un rapporto a settimana e lontano dal periodo fertile non rimarrei incinta di sicuro...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sempre la maggior frequenza aiuta il concepimento proprio perché ci sono dei "tempi tecnici" per creare nuovi soldatini da mandare ad espugnare il fortino. Mi ricordo i tuoi post precedenti e se non erro i problemi li aveva tuo marito ma ora li state risolvendo. Ci sono diversi integratori che possono dare per così dire più vigore ai soldatini. Mettergli ulteriore pressione non credo che faccia bene ne al concepimento ne alla vostra coppia.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco...oggi sono all ottavo giorno dal ciclo e ho perdite liquide e credo sia x l avvicinarsi ovulazione e il dover "chiedere" di fare compitini pare tipo forzata la cosa...ma intanto...i giorni propensi sono alcuni e se si vuole un figlio purtroppo o x fortuna siamo obbligate a programmare quando farlo. Ma certo che si capisce che non è una cosa spontanea ahimè
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito è molto sensibile a questa cosa anche se apparentemente non lo dà a vedere. Teniamo le dita incrociate! Speriamo arrivi presto il nostro momento. Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star anche per noi è la stessa cosa, mio marito torna stanco da lavoro, si addormenta sul divano e anch'io alcune volte non ho tanta voglia ma poi il desiderio di aver un figlio è così grande che nei gg più fertili cerco di inventarmi mille cose per aumentare la passione ... la cosa avvilente è che nonostate in alcuni mesi abbiamo beccato i gg giusti non è mai arrivato quel bel positivoSmiley cry ... non so se c'è un problema fisico alla base ( dagli esami fatti non è uscito nulla) o è soltanto sfortuna ma intanto diventa sempre più difficile questa ricerca ! È difficile sopportare la delusione tutti i mesi ed è difficile farsi forza come coppia . In una situazione idilliaca basta una sola volta nel momento giusto e si becca la cicogna ma a quanto pare x noi non è così ed allora l'unica cosa da fare è riprovare . Smiley cry
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto..io cerco di farglielo vivere con naturalezza...non vorrei che per lui diventasse un obbligo o un lavoro..ma d'altronde non abbiamo mai avuto questi ritmi neanche prima...quindi per lui è una cosa fuori dalle nostre abitudini...
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara ti capisco perché poi si rischia di sentirsi sotto pressione e caricare di troppe aspettative il momento...in ogni caso ieri dovrebbe essere stato quello più centrato e d'altronde il break di qualche giorno potrebbe essere stato vantaggioso per il compitino di ieri. Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione