Buongiorno a tutte.
Appartengo alla categoria di mamme che ascolta sempre i consigli, anche quelli non richiesti, ascolto, valuto e se lo ritengo opportuno li seguo. Ultimamente mi sto sempre più rendendo conto che una persona in particolare (mia mamma con cui ho, o meglio avevo, un buonissimo rapporto) mi da consigli ma e se non li seguo si offende parecchio. Giada ha quasi 11 mesi e fino a poco fa, anche per inesperienza essendo la prima figlia, mettevo in atto spesso i suoi consigli, da un po invece mi sento abbastanza tranquilla e non sempre li seguo, li ascolto ma faccio più di testa mia e lei non perde occasione per farmi pesare la cosa. In questi giorni la bambina ha avuto un po di febbre, mia mamma mi ha addirittura detto quando e se andare dalla pediatra...però per quello che non sa mi risponde -Elisa, sei tu la mamma, saprai cosa fare no!?- ma scusa...mi dai consigli e se non li seguo te la leghi al dito, ma se ti chiedo qualcosa che non sai tiri fuori la carta del "sei tu la mamma"....
Questa cosa comincia a darmi parecchio fastidio, e anche a mio marito ovviamente e ogni giorno porta ad inevitabili litigi. Le ho già spiegato come la penso riguardo ai consigli, lei pareva aver capito ma dopo qualche giorno è tornato tutto come prima, anche mio papà le ha detto più di una volta di non esagerare ma nulla, lei continua a darmi "consigli" dicendo -poi tu fai come vuoi- ma se poi effettivamente faccio come voglio viene giù il mondo!!! Mi da addirittura fastidio che venga a trovarci (abita a 500 mt ed è qui ogni giorno) perché ogni volta deve dispensare i suoi consigli imposizioni e pretende che io li segua!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
I servizi per il tuo matrimonio
I matrimoni diventano più social che mai con il Wedding...
Siete una coppia social addicted? Allora per le vostre nozze non potrete non...
Consigli per la vita di coppia
Come conquistare un uomo: segui i nostri consigli per...
Volete sapere come far perdere la testa a un uomo? Ti sveliamo cosa fare e cosa...
Fotografi garanzie ANFM