Buongiorno a tutte.
Appartengo alla categoria di mamme che ascolta sempre i consigli, anche quelli non richiesti, ascolto, valuto e se lo ritengo opportuno li seguo. Ultimamente mi sto sempre più rendendo conto che una persona in particolare (mia mamma con cui ho, o meglio avevo, un buonissimo rapporto) mi da consigli ma e se non li seguo si offende parecchio. Giada ha quasi 11 mesi e fino a poco fa, anche per inesperienza essendo la prima figlia, mettevo in atto spesso i suoi consigli, da un po invece mi sento abbastanza tranquilla e non sempre li seguo, li ascolto ma faccio più di testa mia e lei non perde occasione per farmi pesare la cosa. In questi giorni la bambina ha avuto un po di febbre, mia mamma mi ha addirittura detto quando e se andare dalla pediatra...però per quello che non sa mi risponde -Elisa, sei tu la mamma, saprai cosa fare no!?- ma scusa...mi dai consigli e se non li seguo te la leghi al dito, ma se ti chiedo qualcosa che non sai tiri fuori la carta del "sei tu la mamma"....
Questa cosa comincia a darmi parecchio fastidio, e anche a mio marito ovviamente e ogni giorno porta ad inevitabili litigi. Le ho già spiegato come la penso riguardo ai consigli, lei pareva aver capito ma dopo qualche giorno è tornato tutto come prima, anche mio papà le ha detto più di una volta di non esagerare ma nulla, lei continua a darmi "consigli" dicendo -poi tu fai come vuoi- ma se poi effettivamente faccio come voglio viene giù il mondo!!! Mi da addirittura fastidio che venga a trovarci (abita a 500 mt ed è qui ogni giorno) perché ogni volta deve dispensare i suoi consigli imposizioni e pretende che io li segua!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...

I servizi per il tuo matrimonio
I matrimoni diventano più social che mai con il Wedding...
Siete una coppia social addicted? Allora per le vostre nozze non potrete non...

Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quante volte è normale farlo dopo il matrimonio e quali sono i fattori che...