Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo

Quando il papà inizia a sentire i calcetti

Daniela, il 5 Febbraio 2019 alle 20:50 Pubblicato in Future mamme 0 20

Buonasera a tutte!

Sono a 21+5 e da circa una settimana sento dei colpetti nella pancia, specialmente dopo cena! Appena li sento metto subito la mano di mio marito sulla pancia ma lui ancora non riesce a sentirli! Voi sapete più o meno quando anche i papà possono sentire i nostri piccoli?

20 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Febbraio 2019 alle 16:54
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra cucciola la abbiamo sentita intorno alla 19 settimana,adesso si sente tantissimo ma appena mio marito poggia la mano si ferma quasi come se si calmasse 😅adesso siamo alla 31 ima 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende, perché mio marito ha iniziato a sentire i primi movimenti a 19 settimane ma so anche di papà che fino a 20 e passa settimane non hanno sentito nulla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse sono ancora troppo leggeri, perché anche io li percepisco se metto la mano sulla pancia! Grazie mille a tutte per avermi dato indicazioni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 20+3 mio marito sente i calcetti già da una decina di giorni, ma il mio bimbo è scatenato, si muove tantissimo! 😂💙
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicono attorno al sesto mese, ma in generale quando il piccolo inizia a tirare veri e propri calcetti (o testate) che anche tu sentirai in maniera più decisa...mio marito credo abbia inziato a sentirla a 22 settimane, ma ancora ad oggi (che sono nella 24esima) sente solo i colpi o i movimenti più decisi, quelli leggeri li sento solo io.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono alla prima. Una mia amica mi ha detto che l’ha sentito alle 24 settimane.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentirla distintamente intorno alle 20-21 settimane, ma appena mio marito metteva la mano si zittiva. Verso la 25 la sentiva chiaramente anche lui, ora a 30 non sta mai ferma, fa bozzi assurdi sulla pancia 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha sentito il nostro bimbo a 20 sett è qualcosa 😉 vedrai che emozione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha iniziato a sentirla verso il sesto mese di gravidanza, un po’ perché non era molto paziente... si muoveva, lo chiamavo, metteva la mano e lei si fermava 😂 una domenica siamo rimasti tutto il pomeriggio a casa... divano e copertina e ha tenuto la mano sulla pancia per tutti il pome e alla fine è riuscito anche lui a sentirla! Mio marito è abbastanza atipico, non ha pazienza 😂 dopo 3 minuti che ha la mano e non la sente si stufa 😂😂😂 le parla molto, sopratutto ora... le dice di uscire! Ho il termine proprio oggi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina!! Smiley laugh Speriamo presto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione x tuo marito...non vedo l’ora che possa sentire anche il mio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole ancora un po’ di tempo, soprattutto se sei alla prima gravidanza. Pure io prima non sentivo nulla, ma invece alle ecografie era in continuo movimento!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì purtroppo 😩😩😩 tra pochi giorni comunque se non si decide lei dovrà nascere comunque!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Alla fine decidono loro quando uscire dalle nostre pance! Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuorate ragazze, io sono a 18+3 ma ancora niente. Non riesco a percepire movimenti netti tipo calcetti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo proprio ieri sera, sul tardi, mentre eravamo sul divano. Gli ho fatto mettere la mano appena la bimba ha iniziato a muoversi e dopo qualche secondo l ha sentita anche lui... ha fatto una faccia! Mi ha commosso la meraviglia che aveva sul volto...
    Io sono a 22+6 quindi ci sei ... un po' di pazienza 😍😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino.. ma vedrai che ci sarà tempo... io sono a 40+4 ed è ancora dentro la mia pancia ❤️🎀 Non vuole uscire... vedrai che presto la sentita e sarà bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire i calcetti intorno alla 22, mio marito nettamente molto più tardi tipo alla 27/28. È un po’ un discorso soggettivo e dipende da molte variabili come la tipologia di bambino (il mio era tranquillo), la posizione (io l’ho sempre solo sentito in alto perché subito dopo la 21 si è girato e non si è più mosso), dalla nostra corporatura (io sono ingrassata molto e questo attutiva), dalla placenta,... da questi fattori secondo me dipende anche la percezione esterna sia come tempistiche che come tipologie di sensazioni. Dai che in ogni caso manca poco per sentirli 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Jennifer! Intanto mi dispiace che non possa sentirla!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a sentire i suoi calci verso le 22/23 settimane... mio marito intorno a 24/25... di solito circa una settimana 10 giorni dopo dovrebbe sentirli anche lui.. anche se la mia piccola all inizio era monella quando lui metteva la mano lei si fermava 😂😂😂 comunque vedrai ancora qualche giorno di pazienza e li sentirà anche lui...!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione