Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Quando inizierà la materna

Cristina, il 4 Luglio 2021 alle 15:03 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buon pomeriggio mamme!!

Il mio bimbo ha 20 mesi e a volte mi capita già di pensare che quello che verrà sarà il nostro ultimo anno insieme e già mi rattriatisco. É sempre stato con me perché per fortuna avendo un'attività familiare ed essendo arrivato il covid ho avuto la possibilità di stare a casa lavorare in smart working e godermi mio figlio in tutto e per tutto. Il tempo è volato, non nego che sia sempre stato tutto facile, diventare genitori stravolge la vita ma per me é stata stravolta in meglio!! Nonostante la stanchezza a fine giornata quando penso che tra un anno saremo alle soglie della scuola materna mi scende già giù una lacrima!! Mi mancherà tantissimo il mio ometto!! So che poi ci abiteremo sia lui che io, ma al momento il solo pensiero di staccarmi da lui mi rende triste. Chi come me? Un bacio

11 Risposte

Ultime attività da Alice, il 7 Luglio 2021 alle 14:41
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

per noi il distacco è stato molto soft perchè sono rientrata a lavoro che mio figlio aveva 4 mesi ma ho lavorato soltanto la mattina fino a quando ha compiuto 1 anno e sono rientrata a tempo pieno.

Mio figlio ha iniziato il nido a 16 mesi ed è stata dura per entrambi all'inizio perchè piangeva tantissimo, ci ha messo un po' ad abituarsi ma adesso va alla grande, la mattina appena usciamo inizia a dire "bimbi, bimbi, bimbi, biiiiimbiiii". Smiley xd

I bambini sanno adattarsi molto bene, siamo più ansiose noi mamme Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo vola.. Crescono troppo velocemente i bimbi 😭io non so neanche se ne vorrò un secondo, ho paura di togliergli delle attenzioni e ho quella sensazione che non so se riuscirò mai voler bene ad un secondo figlio come voglio a lui..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina ti capisco perfettamente perché provo le stesse sensazioni tue🙈. Il mio bimbo ha 14 mesi e già mi manca averlo piccolo piccolo tra le braccia
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei pazza, siamo in due guardo le foto dello scorso anno dei video e se potessi ritornerei al giorno in cui è nato x ripetere tutta questa bellissima esperienza! Credo che l'amore per un figlio sia qualcosa di i paragonabile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera anche se è bravo nel lettino che non si lamenta prima che si addormenti vado a fargli le coccole perché mi manca sempre!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, mia figlia andrà al nido quando avrà un anno e mezzo, ora ha quasi 16 mesi. Anche io ho già il magone, ora sto con lei letteralmente 24h/24 perché non avendo famiglie vicino siamo sempre e solo io e mio marito, mai stati senza di lei. Ora non lavoro ma rientrerò tra qualche settimana. Io ogni tanto guardo i video di quando aveva 6, 7, 8 mesi ed ho nostalgia, non so se sono pazza 🥺 non me la riesco a immaginare da grande, vorrei fermare il tempo!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, è una cosa incredibile, stare con lui mi stanca moltissimo ma per esempio quando dorme io ho bisogno di stare nella stanza accanto (anche se ho la radiolina) e lo vado a vedere spesso perché mi manca... follia!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mamme abbiamo il magone delle nostre piccole pesti che fanno disperare ma quando non ci sono si sente subito la mancanza. ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, si lo penso anche io che sia peggio per noi, loro socializzano subito e si ambientano presto..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, mia figlia ha due anni e l’ho già iscritta all’asilo per il prossimo settembre! Io sono tornata a lavoro che mia figlia aveva 7 mesi e da allora di giorno sta con la nonna quindi quando inizierà l’asilo sarà sicuramente un cambiamento ma lei è già abituata a non vedermi di giorno (esco alle 8 e torno alle 18)… ti posso dire che i primi giorni che andavo a lavoro avevo un magone allucinante ma poi ci si abitua, so che lei sta bene ed é contenta e io sono tranquilla perché la vedo serena quindi dopo un po’ anche io mi sono rasserenata! Tante volte il distacco è più traumatico per noi che per loro!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, per me è un po'diverso perché il mio bimbo ha da poco iniziato il nido, però sì capisco questa tua tristezza, anche per me è stato così all'inizio, non posso negare che il primo mese sia stata dura, razionalmente sapevo che l'asilo è l'ambiente giusto per lui però mi dispiaceva lasciarlo. Quello che posso dirti è che sarà un momento di transizione per entrambi e che con un po'di tempo vi abituerete alla nuova routine...una battuta, come dice la mia amica: fai fare l'inserimento al papà così sarete tutti più tranquilli! Scherzi a parte col tempo vedrai bene che gli stimoli che gli daranno saranno belli e importanti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione