Ciao community!
È da un po’ che progettiamo la nostra cucina.
Ad entrambi piace cucinare, io in particolare ho la qualifica di pasticcera perché la pasticceria è una sorta di religione per me.Negli anni da conviventi abbiamo girato mezza Italia per il suo lavoro, e siamo passati dalle nostre case di famiglia tutte oltre i 250 mq ad un Bilocale di 49 mq dove stavamo stretti ma bene, poi un trilocale abbastanza grandicello, poi un pentalocale con una cucina enorme, penisola etc etc, con tanti spazi dove mettere tutte le mie cose di cucina (ne ho veramente tante al punto che è stato necessario regalarne un po’). Siamo finiti in un altro trilocale dove c’è una cucina angusta e troppo piccola, per cui adesso sto sognando la mia cucina definitiva ENORME. Siamo stati in giro a vedere qualche composizione ideale, ci piacciono moltissimo le cucine Dada e penso che prenderemo una di quelle con tutti gli optional bellissimi che comprendono.Il mio unico dubbio è: quanto deve essere grande un’isola? Se la faccio senza isola, quanto ripiano mi serve? Ho provato a vedere già le risposte a queste domande sui siti di architettura, ma non penso che ci siano anche le risposte per due tipi come noi che hanno un miliardo di cose ereditate e regalate. Già solo col microonde professionale 32lt, due planetarie, macchina del caffè ... uno si gioca praticamente l’intero ripiano, senza contare fornelli e lavello (che dovrà essere necessariamente doppio).Mi potreste mandare delle vostre idee e le vostre esperienze? Accetto anche le foto se volete!
Fotografi garanzie ANFM