Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2021 Ragusa

Quando le dimensioni contano: la cucina 👩🏻‍🍳🍝👨🏻‍🍳

Chiara, il 14 Dicembre 2020 alle 14:12 Pubblicato in Vita di coppia 1 1
Ciao community!
È da un po’ che progettiamo la nostra cucina.
Ad entrambi piace cucinare, io in particolare ho la qualifica di pasticcera perché la pasticceria è una sorta di religione per me.Negli anni da conviventi abbiamo girato mezza Italia per il suo lavoro, e siamo passati dalle nostre case di famiglia tutte oltre i 250 mq ad un Bilocale di 49 mq dove stavamo stretti ma bene, poi un trilocale abbastanza grandicello, poi un pentalocale con una cucina enorme, penisola etc etc, con tanti spazi dove mettere tutte le mie cose di cucina (ne ho veramente tante al punto che è stato necessario regalarne un po’). Siamo finiti in un altro trilocale dove c’è una cucina angusta e troppo piccola, per cui adesso sto sognando la mia cucina definitiva ENORME. Siamo stati in giro a vedere qualche composizione ideale, ci piacciono moltissimo le cucine Dada e penso che prenderemo una di quelle con tutti gli optional bellissimi che comprendono.Il mio unico dubbio è: quanto deve essere grande un’isola? Se la faccio senza isola, quanto ripiano mi serve? Ho provato a vedere già le risposte a queste domande sui siti di architettura, ma non penso che ci siano anche le risposte per due tipi come noi che hanno un miliardo di cose ereditate e regalate. Già solo col microonde professionale 32lt, due planetarie, macchina del caffè ... uno si gioca praticamente l’intero ripiano, senza contare fornelli e lavello (che dovrà essere necessariamente doppio).Mi potreste mandare delle vostre idee e le vostre esperienze? Accetto anche le foto se volete!

1 Risposta

Ultime attività da Eliana, il 14 Dicembre 2020 alle 17:09
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo in fase di costruzione e giusto la settimana scorsa siamo andati a vedere la cucina 😊 Allora, diciamo che nn ci sono risposte giuste o sbagliate alla tua domanda, le varianti sono molte! Intanto dipende dalla metratura della cucina, qnt è grande? Io x esempio ho 5 metri di parete che farò a colonne chiuse, e davanti metterò l'isola con fornelli e lavandino (una vasca sola, ma grande). L'isola che faremo noi sarà lunga circa 3 metri, volendo si può fare anche più piccola ma nn hai molto piano x lavorare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione