Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Quando lui lo desidera ancora di più. .

Layla, il 27 Ottobre 2016 alle 15:48 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ebbene si mio marito desidera tantissimo un figlio lo chiede ormai da due anni.. noi ci siamo sposati da 3 mesi l'idea era quello di provarci da subito dopo il matrimonio ma siamo ancora in fase di transizione con la casa dobbiamo partire con i lavori di ristrutturazione ma per vari problemi siamo ancora alla fase burocratica. Al momento viviamo da lui e conviviamo con i suoceri quindi comunque per lui una casa c'è ma per me è più difficile anche io lo vorrei ma.. mi faccio mille pensieri.. è solo che veramente chissà quando potremmo dire ok siamo a posto proviamo sicuramente non prima dell'estate prossima. Quindi da una parte mi piacerebbe dire proviamoci dall'altra aspettiamo ma poi penso anche e se poi aspettiamo aspettiamo e non arriva subito?

20 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 28 Ottobre 2016 alle 13:39
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza.... pare una cosa immediata ma nn lo è ..io fossi in te inizierei a provare...na volta casa un altra matrimonio e lavoro e pare che il momento giusto nn ci sia mai
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Nn possiamo decidere quando averlo, nn è una cosa programmabile..ascolta quello k realmente vuoi e buona fortuna! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono 4 anni che ho rapporti non protetti ma il bimbo non arriva.. Ora mio marito dopo il matrimonio vuole un bimbo ...una domenica siamo andati a monte Sant'Angelo appena usciti dalla chiesa mi dice : amore ho pregato a San Michele di farci diventare genitori ....io vorrei tanto un bimbo ma voglio aspettare che finisco casa non voglio far nascere mio figlio in un appartamentino dove non c'è posto nemmeno per il passeggino , e per i vestiti ...
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sentire queste cose.. io giorno dopo giorno vedo che lo desidera sempre piu da una parte mi fa piacere dall'altra paura.. però credo che sia il dono più bello che la vita ti fa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm ti capisco..erano le mie stesse paranoie. Da una parte nn vedevo l ora, poi l altra parte razionale di me diceva di fare le cose cn calma, una alla volta..e poi mi chiedevo e se quando finiamo di ristrutturare casa la cicogna nn arriva? così dopo varie proposte da parte di mio marito ho ceduto e abbiamo iniziato a provare, e senza farlo apposta, beccata al primo colpo! Ora siamo appoggiati temporaneamente da mia madre, nn e il max, nn mi piace l idea k la bimba nascerà qui a casa di mamma, però nn pox tornare indietro. Se avessi saputo k nn avrei avuto difficoltà a rimanere incinta avrei aspettato qualche mese, perché cmq è impegnativo giostrarsi tra lavoro, lavori a casa, scelta dell arredamento e tutto quello k concerne la gravidanza, senza pensare all aspetto economico. Però siamo felici almeno idea k a gennaio arriverà la ns piccolina Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si litigi tanti e io poi sto male.. Cmq spero meno di un anno on realtà avrei un altro sogno nel cassetto ed è quello di far diventare bisnonni i miei nonni..
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di aspettare almeno inizio lavori cosi comunque qnd nasce è tt pronto sarebbero solo un paio di mesi precari per il resto sarebbe tutto pronto..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in tutto e per tutto con Antonella...a meno che l'orologio biologico non ticchetti impazzito, aspetterei di avere una casa mia nel vero senso della parola.

Le "rivoluzioni", almeno nel mio caso è stato così, dalla convivenza fino alla gravidanza, hanno sempre smosso le dinamiche con i suoceri e purtroppo in peggio. E non oso immaginare come sarebbe andata se ci avessi vissuto insieme.

Ora, se state concludendo la parte burocratica vuol dire che tra una cosa e l'altra con l'avvio dei lavori ci vorrebbe più o meno un anno...ti direi di prendertelo tutto. Anche perché per i lavori in casa non si scampa, c'è da discutere, malumori, preoccupazioni per far fronte alle spese...tutte cose che sicuramente vissute durante una gravidanza non aiutano a stare serene come si dovrebbe!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io capisco il tuo punto di vista e anche io non vorrei farlo in queste condizioni "precarie". pertanto a meno che tu non abbia più di 32,33 anni io ti consiglio di aspettare. te lo dico anche xke io sto avendo una gravidanza difficile e una cosa è stare in casa propria e un'altra è stare dai suoceri.... quindi valuta anche questo.... poi se tu con loro ti senti cone a casa tua potresti anche provare.... ma io aspetterei di far tutto passo passo PS io ho 35 anni Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci pensate, provateci, magari il tempo che arriva e vi sareste messi già a posto

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che altro senti tante cose gente che resta subito gente che ci mette una vita quindi non so.. davvero pensavo magari con l'anno nuovo di dire proviamo
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma poi se fatica ad arrivare? Mille cose mi passano per la testa e lui veramente vedo che lo desidera ogni giorno di più e allora magari penso e se sono io che mi faccio mille problemi per nulla?
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si però anche lui dice ci conosciamo ormai sappiamo convivere insieme e il suo desiderio sta diventando tanto forte tanto da litigare quasi.. però boh io ho paura io come dici te vorrei un po' di tranquillità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono nellaTua stessa situazione nonSo che fare se aspettare o no ..cmq avendo problemiDiProlattina e di ovulazione ho deciso di fare una visita dalla ginecologa per vedere che mi dice la dottoressa in casoMaiMi dice che per rimanere incinta ci vogliono tanti mesi anni Inizio a provare se in caso contrario aspetto...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la scelta sta a te.....la voglia di avere un bimbo da parte sua a 34 anni è piu ke normale....tu cmq sei giovane, io ripeto aspetterei, tanto da quello ke ho capito si tratta di alcuni mesi non piu di 1 anno.....però devi ovviamente fare quello ke ti senti tu Smiley smile x me personalmente è fondamentale godermi il mio compagno per un bel periodo di tempo senza nessuno in mezzo Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete mai vissuto insieme da soli, qualche mesetto solo x voi ci sta...per godervi un po la vita a due che è bellissima Smiley love Però poi il mio consiglio è di provarci perchè non è matematico arrivi subito... Visto che anche io mi ero illusa che lo fosse e innvece questo è il terzo tentativo andato a vuoto :-(
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 30 lui 34 a novembre.. l"età c'è diciamo che al momento si mangia solo con i suoi però capisci l'eta' c'è capisco il suo desiderio a 34 anni di diventare papà.. siamo insieme da 9 anni quindi insomma il tempo passa..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io un po ti capisco xke abbiamo vissuto x 7 mesi con i miei genitori e, nonostante fossero i miei, cmq è stato veramente difficile, sia per me ke per lui.....avere una propria casa, i propri momenti di intimità con il proprio uomo è tutta un altra cosa, mai e poi mai avrei pensato di fare un figlio sapendo ke c'erano i miei in casa, la trovo una cosa assurda....voi avete gia convissuto da soli? Se è no ragazzi aspettate, xke i momenti a 2 non torneranno piu, io me li sto godendo alla grande, si sta cosi bene soli in casa ke nn mi pare vero...poi ovviamente dipende anche dalla vostra età,,,quanti anni avete se posso?

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio...nn aspettate Smiley smile iniziate a provarci. Cioè, non a provarci assiduamente ,e avere solo quel pensiero...lasciate fare al Signore. Saprà lui quando è il momento giusto x mandarvelo Smiley smile io sn del parere ke nn bisogna aspettare....perke poi appena vi decidete magari nn vi arriva subito,e ci state male, e iniziereste a pensare "potevamo provarci prima.."
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione