Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Quando mettere la mascherina?

Serena, il 15 Aprile 2021 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze come state?

Io sto prendendo in considerazione l ipotesi di provare a mettere la mascherina ad alice. Lei ha 16 mesi, prima d ora non ci avevo mai pensato la vedevo piccina e non lo reputavo necessario ma io abito al 6 piano e ho bisogno dell ascensore x salire e scendere le scale specie ancora col passeggino. Purtroppo nel mio palazzo vivono delle persone ignoranti e incivili che non mettono la mascherina sia fuori che dentro l ascensore e la cosa mi sta irritano e non poco quindi pensavo di iniziare a metterle la mascherina almeno lì. C'e qualcuna di voi che gliela mette già da piccini? Come fate a fargliela tenere visto che mia figlia non tiene il cappello in testa x nemmeno 10 minuti? 😂

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 23 Aprile 2021 alle 14:25
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, esistono dei disinfettanti per ambienti, si spruzzano e dovrebbero uccidere i germi in sospensione...
    Ovviamente provvedi a comunicare all'amministrazione del condominio che qualcuno non rispetta le regole!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina serve a proteggere gli altri. La percentuale di protezione che ha su chi la indossa è veramente bassa, tranne nel caso di una fpp2. Ma anche in questo casa, deve essere perfettamente aderente al volto per garantire bla protezione indicata sulla confezione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortina l ascensore non è molto grande e con la scusa del passeggino (peg perego book 51 che è enorme 😂) salgo sempre sola o al massimo con mio marito... Ma il bello è che dentro ci fumano pure 😡
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Cuneo
    Dea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sotto i 3 anni oltre che sconsigliato è anche pericoloso per rischio soffocamento. Da così piccoli non sanno ancora gestire la respirazione. Io ho una bimba di 15 mesi e mai messa, neanche quando eravamo ricoverate in ospedale e lei é una bimba a rischio.. anzi ce l'hanno proprio vietata. Piuttosto se ci sono altre persone attendi che sia vuoto l'ascensore.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena io avevo provato a mettergli mascherina ma non c'è stato verso.. La toglieva in un istante e sinceramente poverino ha ragione!! Noi abitiamo al 1 piano ma x via del passeggino anche noi siamo obbligati a prendere l'ascensore, io nn gli faccio toccare nulla e fino ad oggi quel attimo di tempo non penso che sia sufficiente x infettare!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti così farò solo in ascensore... Ieri ci ho provato ma è una parola fargliela tenere 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..,mio figlio porta gli occhiali, per cui c’è anche il problema appannamento 🤪.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, purtroppo le persone non hanno rispetto per gli altri.Io ho due bimbi, il maschietto ha quasi 4 anni ma sinceramente non gli la metto quasi mai, a meno che lo debba portare in qualche posto dove so che c’è più rischio, ma la tiene sotto il nasino,per cui è come se non la mettesse 🤦🏻‍♀️.La grande ha appena compiuto 6 anni ma anche lei purtroppo la tiene poco, non so come farà a settembre a scuola 😅.
    Io ti consiglio di provare a mettergliela come hai detto te solo in ascensore oppure dove ritieni sia indispensabile.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo letto che sotto i 3 anni di età è assolutamente sconsigliato l uso della mascherina....il mio bimbo ha quasi 2 anni e non ci penso proprio a fargliela indossare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io infatti in ascensore sempre da sola anche se non esco con la bambina 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io infatti la faccio mettere solo in ascensore poi una volta fuori la tolgo e via. Nell ascensore di mia Mamma hanno messo il sanificatore perché dicono che il virus resta un po nell aria anzi hanno detto che hanno trovato tracce del covid anche sulle maniglie delle metro e autobus... Poi ovviamente è quello che dicono al TG dove esagerano un po. Però io ho un po paura anche perché su stanno ammalando parecchie persone che conosco e chi lo ha avuto mi ha detto che non è tanto bello.
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena, concordo con Elisa, ai bimbi piccoli come il tuo non è necessario, ne consigliato, far indossare la mascherina. Ovviamente userei sempre l'ascensore quando è libera e mai insieme ad altre persone. meglio aspettare qualche minuto in più piuttosto che rischiare il contagio.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina va messa dai sei anni in su.
    Io ho un nipote di 4 anni e mia sorella non gli ha mai imposto di mettere quella benda al naso.
    Scusa però davvero non capisco... è fastidiosa per noi figurati ai bambini!!!! Lasciala respirare e vivere serenamente per quello che si può. Per quanto riguarda l' ascensore, beh ovunque non sai mai chi entra e chi esce in un condominio, basta non entrare insieme magari. Il virus non si trasmette respirando ,devi aver vicino la persona infetta
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho insegnato mia figlia da inizio pandemia a farle indossare la mascherina, aveva in pratica 2 anni e 8 mesi. A te è più piccina non saprei. Prova, spiega, casomai metti qlc mascherina colorata,con qlc personaggio che le piace. Anche se non esistono per bambini così piccini, ma ti adatti. Pensa che col secondo nato praticamente l anno scorso, e ad aprile dovevo fargli il vaccino gli avevo messo una mascherina...non andata a buon fine perché la leccava
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in una casa indipendente comunque sia se quando sono in ascensore non faccio mai salire altri tram che mio marito ogni e parenti mi capita in ospedale o dove lavoro non bisogna stare assieme agli altri in ascensore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mia figlia ha 13 mesi, non ho mai pensato alla mascherina, in ogni caso come dice Ely il tragitto è talmente corto che penso sia impossibile contagiarsi in 2 minuti. Considera che considerano contatto di una persona con covid una persona in contatto almeno per 15 minuti... Poi dovresti farle indossare la ffp2, quelle di stoffa o chirurgiche non proteggono chi le indossa, ne esistono per bimbi così piccoli?

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, non ho un'esperienza da riportare, perchè mio figlio ha quasi tre anni e non gli ho mai fatto indossare la mascherina.

    Considera che il tragitto in ascensore dura meno di un minuto, secondo me sarebbe una circostanza molto sfortunata contagiarsi così.

    Prova anche a sentire il parere del pediatra Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione