Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi

Quando sale lo sconforto

Katia, il 9 Marzo 2023 alle 19:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Stasera mi sento un po’ giù.. non vi capita mai di avere dei giorni in cui vi sembra di essere abbandonate? Di dover fare e pensare a tutto e non avere appoggi? Di chiedere consigli ma di avere sempre paura/timore nel
Farlo perché non si vuole pesare sugli altri e perché agli altri pare non freghi molto? Ovviamente esclusi fidanzati.. Bho sono sensazioni, oggi va così!

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Marzo 2023 alle 09:13
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me ogni tanto inizia a salire l'ansia più che altro perchè spero che vada tutto bene e che tutti stiano bene. Sono tante emozioni che si fanno sentire, belle e intense ma che stancano anche. Fa parte della magia di questo momento.

• Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥲🥲
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io non posso dire nulla del
    Mio fm almeno quello .. ma ne avrei tantissime altre di lamentele a partire dalla mia famiglia
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo mi dispiace tanto😢😔
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi nemmeno la mia famiglia mostra partecipazione entusiasmo e aiuto anzi, per loro penso sia un peso dover presenziare quel giorno.. che tristezza !!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non l'ho detto alla maggior parte dei familiari... abbiamo messo l'organizzazione un po' da parte per questioni economiche e devo dire che è molto scoraggiante.

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia, concordo con te...che montagne russe questa organizzazione del matrimonio! E vorrei aggiungere che ogni tanto ci si mette anche FM a complicare le cose! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda,

mio marito non ha tempo per pensarci perché lavora tutto il giorno ed io essendo in ufficio e per fortuna il mio capo é spesso fuori...ho avuto tempo di fare tutto. Ovviamente le visite sempre insieme.. ma ti dico abitiamo a 1600 km di distanza e l´unica mano che mi hanno dato é stato ritirare gli inviti e spedirli!

Mia suocera ci fece compagnia quando andammo a fare le varie visite ma alla fine le scelte sono state sempre nostre.

IN questo matrimonio nessuno si sta mettendo in mezzo, a parte la mia testimone che mi prepara il bouquet di bottoni da lancio, e ricevo vari consigli dalle mie amiche che si sposano anche loro o si sono sposate. Ma vuoi o non vuoi faccio tutto sola..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii ti capisco, ogni tanto questi momenti ci sono ma poi passano! sono alti e bassi della vita purtroppo!

Ma fatti forza, vedrai che andrà tutto bene Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla capita a tutte.. ma non devi farti abbattere.... io sto organizzando tutto da sola e mi capita anche a me le spese sono tante ma vedrai che il risultato ti ripagherà 😉❤️❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero la penso come te! Oo finalmente ho trovato qualcuno che mi capisce❤️
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento come te, a parole davvero tutti che sono disponibili, poi evaporati tutti.. alle volte penso che siano un po’ gelosi e che l’entusiasmo e la felicità diano fastidio,
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che non avere appoggi a volte sento che voglio gestire tutto io e poi mi sento sopraffatta… comunque tranquilla, qualche momento dì sconforto penso sia normale. Io mi sento tanto in ansia 😂😅
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente ragione! Questa che pensavo che era mia amica e venuta con me a scegliere il vestito e pensavo che davvero poteva essere mia amica, ma invece tutte nascoste è sparita! Gli ho chiesto se era successo qualcosa per un paio di volte ma niente dice che non aveva niente e solo tanto impegnata, io che sto preparando un matrimonio a distanza quindi ogni giorno c’è sempre da pensare a qualcosa e imprevisti mi riservo sempre del tempo al lavoro e a me stessa, lei che non a niente da fare non a tempo, penso solo una cosa quando serviamo noi dobbiamo essere sempre disponibili, quando noi abbiamo bisogno di cose serie anche per un consiglio non c’è più nessuno, sono arriva a una cosa che sto girando da sola per vedere le cose e me la passo bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️ effettivamente sapere di non essere sola aiuta un po'! E grazie del consiglio... proverò 😘
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Elena, ti capisco bene e non sei la sola, pensa almeno a questo. È una magra consolazione lo so, ma non farti mangiare dallo sconforto.. pensa che anche se è lontano il tuo fm è con te e lo sarà quel giorno e sarà il vs giorno!! Forza e coraggio posso dirti solo questo, e se serve scrivi, a me serve tanto, ho un quadernino dove metto ogni giorno un pensiero..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo giusto dando un'occhiata alla community perché mi sento proprio così! Oltretutto non sono mai stata brava ad organizzare e sono un'eterna indecisa e insicura... In tutto ciò io mio fidanzato al momento vive a 700km quindi ci vediamo poco ed è difficilissimo organizzare così... Non abbiamo ancora scelto le bomboniere (vorremmo spendere il meno possibile e ci fa schifo tutto) e non sappiamo come fare per il viaggio di nozze... Se chiedo consiglio mi sembra sempre di non essere presa sul serio e di essere criticata invece che consigliata...ho paura di sbagliare tutto 😔
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta hai dato voce ai miei pensieri.. non che sia pentita delle mie scelte ma noto che a orale tutti disponibili poi ora che il tempo stringe e ho realmente bisogno di aiuto niente volatilizzati e questo mi sconforta e mi rattrista.. anche io devo cercare le scarpe, andrò da sola, devo cercare l’intimo andrò da sola, tante cose con il mio fm non posso farle giustamente.. dovrebbe essere tutto una gioia, così mi dicevano, ma a me non sembra sarò io sbagliata bho!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, può succedere, probabilmente perché alle altre persone (anche parenti) non strettamente coinvolti importa relativamente meno… non si devono sposare loro🙃 però capisco la sensazione e l’unico consiglio che riesco a darti è di fare squadra con fm e lasciarti scivolare addosso l’atteggiamento altrui 😘
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😢anche a me succede ultimamente anche spesso, anche perché pensi che hai trovato l’amica che ti aiuta e ti sostiene pensi che sia la persona che potrebbe farti la testimone, invece niente ti delude e pensi che non sia più la persona giusta anche perché è sparita. Anche io vorrei una mano ma non c’è più nessuno anche solo per vedere là scarpe sembra che sono spariti tutti, e penso che siano invidiosi gelosi boo non so che pensare! Però meno male che c’è il mio fidanzato che mi sostiene sempre e mi da ottimi consigli per affrontare questo anno al matrimonio! Quindi ti posso capire davvero tanto❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione