Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Quando si ovula dopo un ciclo saltato?

Mary, il 25 Luglio 2019 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte ragazze.. ho il ciclo in ritardo di una decina di giorni, ho già fatto il test 2 volte in questi giorni l'ultimo stamattina ed è sempre negativo. Se saltasse il ciclo, quando avrei la prossima ovulazione? Nel ciclo di agosto? O salterebbe? Nel mese di luglio avevo monitorato con i canadesi e i clearblue e avevo sempre solo visto faccina lampeggiante e striscia leggermente scura.. non so bene se ho ovulato o no 😱😱😱 ma comunque quando si hanno le mestruazioni significa che si ha ovulato giusto? grazie a chi risponderà..

7 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 26 Luglio 2019 alle 14:30
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto...Non buttarti giù.. vedrai che una soluzione c è!!!! O magari non avrete neanche bisogno di cercarla....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una situazione piacevole. Mi sono messa a dieta da qualche settimana, ho eliminato le porcherie e sto mangiando sano e giusto seguita da un nutrizionista, spero che questo basti per aiutarmi a coronare il mio sogno, anzi, il nostro sogno di avere un bambino. Proveremo ancora questi 2 mesi e poi a settembre se non dovessimo ancora essere riusciti andremo a fare dei test per vedere che non ci siano problemi fisici alla base. Se ci penso piango e cado in un grande sconforto.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo mi sta facendo impazzire..... ti capisco.. solitamente va dai 31ai 35gg.. giugno invece 43..e oggi sono a 40 e ancora nulla!!!! Ho fatto un test martedì (è il primo mese di ricerca) invece è negativo... quindi sono nella stessa situazione di giugno... uuuuffff.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ciclo ad oggi è in ritardo di una 10ina di giorni, di solito dira tra i 35/37/40 giorni. L'ultima visita l'ho fatta ai primi di marzo, di solito vado una volta l'anno, ed era fortunatamente tutto a posto. Ho fatto anche il pap test ed era negativo. Il mio problema, come già sapevo e mi ha ricordato il ginecologo, è che sono in sovrappeso, e purtroppo può essere più difficile concepire. Stiamo prendendo degli integratori sia io che mio marito, ma per ora niente. Il ginecologo ci ha consigliato di fare lo spermiogramma e un tampone io per verificare che non ci siano problemi. Abbiamo deciso di provarci ancora fino a settembre, e se non dovessimo riuscire, di andare a farli. Questo mese credevo fosse la volta giusta, ma il test dice il contrario 😔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. ecco vedi io ho sempre detto "questo mese mi è saltato il ciclo" quando magari mi arrivava il mese dopo anziché nei giorni nei quali sarebbe dovuto arrivare 😅 dall'ultimo ciclo sono passati ad oggi 48 giorni, di solito a me il ciclo arriva tra i 35/37/40 giorni..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara... la presenza del ciclo non è sinonimo di ovulazione avvenuta poichè si possono avere dei cicli anaovulatori cioè senza ovulazione... cosa che durante l anno se capita 1/2 è "normale"nel senso che può succedere.... il fatto che il ciclo salti un mese senza essere eventualmente in attesa non è normale e io mi preoccuperei piuttosto di fare una visita di routine ginecologica...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto il ciclo non salta.. Al massimo ritarda.. Ma il ciclo é uno solo ed é il periodo compreso tra una mestruazione e un'altra. Quindi non puoi avere certezze su quando arriverà.. Se non hai ovulato ancora, potresti ovulare dopo. Ma é impossibile avere due ovulazioni nello stesso ciclo.. Inoltre esistono i cosiddetti cicli anovulatori e sono quei cicli in cui l'ovulazione non c'è.. Capita a tutte noi donne mediamente 2 volte all'anno.. Quanti giorni sono passati dall'u. M.?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione