Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Esperto Dicembre 2024 Firenze

Quante bomboniere/ sacchetti confetti

Francesca, il 11 Agosto 2024 alle 11:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutti!! Arrivando in Calabria e confrontandomi con mia madre, mi é sorto un dubbio. Voi considerate nel conto le bomboniere in più anche per i non invitati? Mi spiego meglio al mio matrimonio (a dicembre) ci saranno pochi intimi, con i parenti del sud festeggeremo in un secondo momento...
Ciao a tutti!! Arrivando in Calabria e confrontandomi con mia madre, mi é sorto un dubbio. Voi considerate nel conto le bomboniere in più anche per i non invitati? Mi spiego meglio al mio matrimonio (a dicembre) ci saranno pochi intimi, con i parenti del sud festeggeremo in un secondo momento (probabilmente l’estate prossima), tutti quegli amici dei miei genitori che mi faranno un regalo (lo so di sicuro che lo faranno) ma che non saranno invitati né al matrimonio né ai festeggiamenti successivi, cosa consigliate? Meglio dargli bomboniere o semplici confetti?! Questa cosa non l’avevo considerata 😅

40 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi non viene darò i sacchettini con i confetti e basta...poi ovviamente possono esserci eccezioni tipo se mia nonna o qualche altro anziano non dovesse stare bene e non riesce a venire ovvio che dò la bomboniera
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi la bomboniera l'abbiamo fatta agli invitati.. ai non invitati abbiamo dato solo il sacchettino con i confetti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì la bomboniera meno dispendiosa sarebbe un ottima idea. Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedere cosa avete fatto di mini bomboniera? Io sono molto confusa 🥴
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di fare così, ma parlando con mia mamma a lei sembra poco…
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato una scatolina di confetti a chi non era invitato e ci ha fatto un regalo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per chi non verrà al matrimonio ma farà comunque un regalo, daremo dei sacchetti dove ci sarà una mini bomboniera
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 nei matrimoni delle mie sorelle, loro e i genitori/suoceri hanno deciso di fare una seconda bomboniera più piccola e meno dispendiosa, sempre in linea con la prima, da dare appunto a tutti coloro che avrebbero fatto il regalo ma non erano invitati. Al mio matrimonio invece siamo ancora indecisi sul da fare, anche noi siamo sicuri che riceveremo tanti pensierini, motivo per cui faremo una piccola lista nozze solo per quelli. La mia idea è di fare una bustina/scatolino con dei confetti dentro e magari un piccolo gadget all'esterno. Niente di impegnativo. Oppure avevo ancora pensato di invitarli a venire al ricevimento dei regali, che faremo circa un mese prima, e dare la bustina dei confetti che di norma al ricevimento si dà a coloro che vengono a portare il regalo come ringraziamento. Pensandoci non ha molto senso dare anche a loro qualcosa dopo il matrimonio se il regalo come gli altri lo daranno prima (presupponendo che prenderanno qualcosa dalla lista che chiuderemo appunto in procinto del ricevimento, in modo che possiamo portare a casa i regali fatti ed esporli in quest'occasione).
    Spero di essere stata chiara 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione