Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marisa
Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli

Quante di voi hanno optato per un matrimonio in Comune per non rimandare di un anno?

Marisa, il 12 Maggio 2020 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao ragazze, come da titolo, quante di voi hanno ripiegato sul matrimonio in Comune per evitare di spostare la data di un anno? Smiley flower

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Maggio 2020 alle 09:35
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ripiegato, la scelta del rito civile, con replica in location, era quella d'origine.

Ci sposiamo tra pochi giorni e la festa è slittata ad Aprile 2021.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in comune a settembre solo con i testimoni io bellissima con la cena romantica noi due 😍, quando si potrà senza nessun tipo di restrizioni faremmo il rito simbolico o religioso con la festa è poi stessa cosa all'estero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non dovessi riuscire a sposarmi a settembre in chiesa, noi sicuramente ripiegheremo sul comune!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marisa, io sono fin dal principio una sposa di settembre 2021, perciò centro poco o nulla con questo topic Smiley laugh Ma ti volevo comunque raccontare che una ragazza che vive vicino a casa mia si sposerà ugualmente a luglio, data concordata fin dal principio, con chi potrà. Immagino i familiari più stretti (genitori, fratelli, testimoni). Hanno rimandato la festa con amici e parenti vari all'anno prossimo alla data del loro primo anniversario per festeggiare insieme. Credo che sia un compromesso molto buono.

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovevamo sposarci in chiesa il 25 aprile, quel giorno abbiamo scelto di sposarci in comune e lo abbiamo fatto ! il rito religioso lo abbiamo rimandato al prossimo anno con annesso ricevimento. noi avevamo anche già quasi finito di pagare tutto il matrimonio

• Rispondi
  • Marisa
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono pienamente d'accordo con te.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 12-9-20 al 14-05-21.
    Aspetteremo un altro anno sperando che finisca questa situazione il prima possibile
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ogni coppia abbia le sue ragioni valide per mantenere la data o per spostarla di un anno, noi per esempio desideriamo tantissimo farci una famiglia e non vogliamo assolutamente rimandare di un altro anno quest'attesa, quindi siamo disposti a sposarci anche col qualche restrizione, sarà comunque emozionante e potremo andare avanti con i nostri progetti! Altre coppie magari non hanno grosse esigenze e quindi sono disposti ad aspettare un anno in più e magari godersi con più serenità i preparativi e la gioia prima del matrimonio! L'importante è che tutti riusciremo a coronare il nostro sogno di sposarci! ❤️
    • Rispondi
  • Marisa
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, non ha senso rimandare solo per sposarsi in Chiesa direttamente. Per me hai fatto benissimo!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a luglio ma abbiamo avviato pratiche per matrimonio civile e opzionato una data a settembre x rito religioso e chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo un attimo ….siamo ancora indecisi Smiley smile

• Rispondi
  • Marisa
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, sono contenta per voi. Invece vedo gente che ha rimandato di un anno... mi dispiace per loro, lo trovo eccessivo però.

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Il 23 maggio che era la nostra data iniziale ci sposeremo un comune! E a fine luglio matrimonio in chiesa se Dio vorrà! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione