Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Quante di voi si sposano ma...

Marzia, il 31 Ottobre 2019 alle 23:00

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Quante di voi si sposano ma si sono ad esempio appena laureate e non hanno ancora un lavoro?? Come pensate di procedere coi vostri progetti futuri una volta sposate? Io credo e spero di potermi realizzare lavorativamente anche qualora dovessi sposarmi prima... Sono due cose per me importantissime e...
Quante di voi si sposano ma si sono ad esempio appena laureate e non hanno ancora un lavoro?? Come pensate di procedere coi vostri progetti futuri una volta sposate? Io credo e spero di potermi realizzare lavorativamente anche qualora dovessi sposarmi prima... Sono due cose per me importantissime e purtroppo non vorrei rimandare di molto il matrimonio... Il punto è: e se poi dovessi ottenere un lavoro con la mia laurea in una città diversa da quella in cui lavora mio marito?? Forse mi faccio troppe seghe mentali 🤔😑

37 Risposte

• Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono laureata dal 2015 e mi sposo a giugno e ancora sono molto precaria. Conviviamo abbiamo comprato casa e fatto un mutuo nonostante io sia instabile lavorativamente. Non volevamo buttare via i soldini nell affitto, spero di trovare un lavoro più duraturo. Tra pochi giorni ne inizierò uno nuovo che durerà un anno. Un anno a pochi soldi perché è un servizio civile, una sorta di stage, però in un ambito che amo e fa curriculum. Non ci facciamo tanti problemi perché speriamo tanto che arrivino tempi migliori, non sarò pagata come lui ma almeno anche se sono pagata poco ho quasi sempre potuto dare una mano in casa con bollette ecc... penso sempre che se aspettavamo che io trovassi il lavoro della vita e non arrivava allora passavamo la vita a casa dei miei? La vita è imprevedibile ma abbiamo rischiato e ci troviamo bene, presto speriamo anche di allargare la famiglia, se dovessi anche per questo aspettare un contratto bello quanto quello del mio fm credo che farei il primo figlio a 50 anni e se poi quel lavoro non arriva mai? È valsa la pena aspettare tanto? La vita è una! Ogni tanto mi sgomento anche io ma più che impegnarsi a fare il massimo e cercare di trovare sempre qualcosa di meglio che si deve fare?!?! ❤️ Forza 💪💪💪💪 ce la faremo... sempre! 😉
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene... Mi fa piacere sentire di persone positive così 😁... Io mi sposerò probabilmente già laureata ma vorrei frequentare altri corsi di formazione tipo master
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposo tra una settimana. Due anni fa avevo deciso di mollare gli studi e per un paio d'anni non ho più dato materie, ero a più di metà percorso. Ultimamente ho capito che mi manca studiare e voglio terminare, quindi ho rinnovato l'iscrizione e spero di farcela in un paio di anni. Non so ancora cosa fare dopo, probabilmente tenterò qualche concorso pubblico e comincerò a fare pratica presso qualche studio.

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... Ma credo che anche tu come me vuoi realizzarti anche per una soddisfazione personale dopo tanti sacrifici. Pensi quindi sia fattibile realizzarsi lavorativamente anche dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, io sto al termine della laurea e nel frattempo sto lavorando in una clinica facendo da aiuto ad un chirurgo, io prima di sposarmi sinceramente no chiesto al mio capo se il nostro rapporto sarebbe potuto continuare anche in futuro e lui mi ha assicurato il posto, ora conto di laurearmi prima del matrimonio ma se comunque ciò non fosse possibile ne ho parlato anche con il mio fidanzato e lui mi ha detto che non ci sono problemi se inizialmente dovrebbe provvedere a tutto lui 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione