Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Quante di voi si sposano ma...

Marzia, il 31 Ottobre 2019 alle 23:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Quante di voi si sposano ma si sono ad esempio appena laureate e non hanno ancora un lavoro?? Come pensate di procedere coi vostri progetti futuri una volta sposate? Io credo e spero di potermi realizzare lavorativamente anche qualora dovessi sposarmi prima... Sono due cose per me importantissime e purtroppo non vorrei rimandare di molto il matrimonio... Il punto è: e se poi dovessi ottenere un lavoro con la mia laurea in una città diversa da quella in cui lavora mio marito?? Forse mi faccio troppe seghe mentali 🤔😑

37 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 1 Novembre 2019 alle 22:06
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il tuo stesso problema, se non mi fossi laureata i miei non volevano sentire parlare di matrimonio, ora che sono laureata per la mia facoltà non c'è lavoro nella mia città, quindi per ora cerco qualcosa nella mia città se il lavoro del mio futuro marito non andrà bene allora cercheremo fuori qualcos'altro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, mi sono laureata nel 2017 e oltre a fare qualche periodo non ho mai avuto un vero contratto, ma visto che dopo il matrimonio dovevo cambiare paese ho aspettato dopo il matrimonio per fare una vera ricerca, ovviamente mio marito lavora e ha un contratto a tempo indeterminato
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione 😁😁
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero...
    Io in generale quando sono preoccupata penso ad un piano A e ad un piano B. Il piano A lo sai già perché è quello che ti piacerebbe succedesse...prova ad immaginare un piano B, della serie in caso posso fare quello.
    Di solito mi rassicura tantissimo...poi faccio anche il piano C, D e Z....fino a che sono tranquilla. Se ne trovo così tante, vuol dire che in un modo o nell'altro si fa 😉
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che per le mie paure lecite come queste lo posticiperei di molto e non è questo quello che desidero 🙁
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tu sì sei l esempio che si può fare tutto! 🥰 Complimentoni!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì viviamo in una società complessa... Dove se ci si sposa non si è molto agevolati...
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fondo si... Ma forse proprio perché siamo umani vorremmo più certezze
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto Martina! Grazie!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare bene a quelle che sono le tue priorità .. sei giovanissima e se hai dubbi puoi sempre posticipare il matrimonio
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se ti poni queste domande, perche' hai cosi fretta di sposarti? il tuo fidanzato non scappa mica..

e quanto a lavori in citta' diverse.. e' una evenienza molto concreta, ma questo genere di cose si affronta in due, e quando si presenteranno. parlarne in teoria e' solo controproducente.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi laureo il 28, e mi sposo a maggio.. quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2019 Rovigo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda io sono l'esempio vivente che ce la si può fare 😅 abbiamo deciso di sposarci un anno fa e a me mancavano ancora 6 esami alla laurea e senza lavoro se non qualcosa per arrotondare ma non inerente agli studi..contraria al parere dei miei genitori ho promesso di farcela a finire prima del matrimonio almeno con esami e preparazione tesi..mi sono posta un obiettivo x me quasi impossibile ma ce l'ho fatta..casa acquistata con mutuo..trasloco, un mese fa ci siamo sposati, la settimana scorsa mi sono laureata e ieri ho firmato il mio nuovo contratto di lavoro inerente ai miei studi e a 500metri da casa.. l'importante è essere positivi e mettercela tutta che prima o poi si realizzano i sogni 😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non dovessi farlo prima, sicuramente lo farei dopo, alla fine cosa dovrebbe impedirtelo?!
    Dipende molto dalla determinazione delle persone, in maniera più lenta ma se una persona vuole raggiungere il traguardo lo raggiunge ( parlo della laurea per traguardo)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh purtroppo la vita è un punto interrogativo... Anche noi abbiamo lavori precari ma se dovesse capitare di meglio e questo implicherebbe un trasferimento, valuteremo insieme... Siamo del parere che non ci sposteremmo senza l'altro quindi nel caso, troveremo una soluzione! La vostra vita insieme non deve essere condizionata da altro... Noi giovani purtroppo siamo svantaggiati lavorativamente ma questo non deve impedirci di costruire la nostra vita con la persona che amiamo ❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo con un ragazzo straniero e ci siamo conosciuti in un paese che non è "casa" per nessuno dei due....è logico che ci si facciano delle pare sul futuro anche perché non sappiamo cosa succederà. L'importante secondo me è essere concordi su quali sono le priorità nella vita ed che si cercherà sempre una soluzione insieme...il futuro poi lo scoprirete insieme ❤ non è poi questo una bellissima parte del percorso matrimoniale? 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola a farti tutti questi pensieri. È normale ed è segno di responsabilità e maturità secondo me. Io mi sono laureata 3 anni fa ma ancora non lavoro perché ho scelto un percorso concorsuale lungo. A giugno ci sposiamo e per me fare questo passo è molto importante perché segna che anche se in ambito lavorativo la strada è lunga, nell ambito personale almeno arrivano i frutti dell impegno e dell amore verso il mio fm. Per quanto riguarda spostamenti e cambi di vita, noi abbiamo trovato un compromesso: si segue quello dei due che ha puu da perdere in termini professionali. Per cui ad esempio ora viviamo in una città lontana dalla nosra perchr lui ha ottenuto un buon lavoro qui; se quando io avrò finalmrmente raggiunto il mio obiettivo dovrò spostarmi, allora a quel momento asseconderemo le mie esigenze lavorative. L inportabte è trovare un equilibrio e sicuramente lo troverete anche voi.

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il ho 25 anni e mi sono laureata a 22😊 siccome io e il mio fm stavamo insieme già da 8 anni siamo subito andati a convivere. Adesso conviviamo da 2 anni e abbiamo un bimbo di 11 mesi😍😍😍 abbiamo sempre sognato di avere una famiglia e quindi abbiamo messo al primo posto i figli poi il matrimonio e subito dopo la
    Casa. Adesso siamo in affitto io lavoro solo la mattina (ma non sfruttando la laurea) prendo 500€ al mese diciamo che servono per arrotondare, è mio marito è assunto a tempo indeterminato. Sappiamo che la
    Casa è importante e in realtà è un sogno che condividiamo ma se si aspetta il tempo giusto per tutto non si riesce mai a fare nulla. Io ho messo da parte la carriera per il momento anche se non escludo il fatto di partecipare a concorsi accessibili con la mia laurea,altrimenti appena cresceranno un po’ i figli mi metto a fare tirocinio per diventare consulente del lavoro, se ciò non sarà possibile va bene lo stesso perché la mia famiglia è ciò che conta di più per me ed ciò a cui non avrei mai rinuciatari nella mia vita❣️
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... È difficile forse conciliare entrambe... Anzi sicuramente 😑
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo capisco, io infatti ti ho scritto quello che è più importante per me, per te non è detto che sia lo stesso... magari il tuo ragazzo potrà trasferirsi per stare con te dove lavorerai tu, il mio so che non potrebbe perché qui ha una sua attività, che sento anche mia e sono felice di aiutarlo... ad ogni modo, sebbene credo fermamente nel valore dell'emancipazione femminile e ammiro le donne che come te vogliono affermarsi nella vita, io per indole e carattere non ho mai tenuto allo studio e alla carriera tanto quanto tengo alla vita insieme a lui.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora ho 30 anni e mi sono laureata a 22! Mi sposerò l'anno prossimo a 31, ma il lavoro dei sogni neanche in lontananza 😁
    In compenso ho tutto ciò che potessi desiderare, manca sicuramente la famiglia e gli amici, ma appunto è la vita ed è così che doveva andare probabilmente ☺️
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Dovessi pensare solo a trovare il lavoro dei miei sogni prima di sposarmi... Penso che mi sposerei già molto grande
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte ti capisco dall'altro penso che anche fare carriera per me sia importante dopo tanti sacrifici... ☹️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo da anni il matrimonio, a causa del lavoro precario. Mi sono laureata 8 anni fa senza trovare uno straccio di lavoro decente, 5 anni fa trovo il lavoro dei sogni e dopo un mese ci siamo trasferiti in Germania 😆, ora finalmente sembra che abbiamo raggiunto un equilibrio. La vita è imprevedibile sempre, matrimonio o no, lavoro o no, non sai mai cosa accadrà domani, goditi questo momento e se ci saranno problemi saprete affrontarli insieme! 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque la tua domanda me la sono posta anche io, tante volte a dire il vero... e il lavoro e la carriera dovessero portarmi lontano dal luogo in cui vive lui? Ci ho riflettuto a lungo e poi mi sono data un paio di risposte. Se la mia assenza dalla nostra casa dovesse durare per pochi mesi sopporterei a malincuore il sacrificio della lontananza. Nel caso in cui si trattasse invece di un tempo indefinito o troppo lungo so per esperienza che mai e poi mai potrei allontanarmi da lui, neppure per inseguire la carriera, neppure per tutto l'oro del mondo... ho deciso che il mio matrimonio e la famiglia che abbiamo deciso di formare sono PER ME la cosa che conta di più in assoluto. Non li sacrificherei per guadagnare di più, ne per fare carriera, nè per altro...

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di nulla se può servire un po’ di carica è un piacere immenso ❤️
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci auguro il meglio 🥰
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... Siete proprio nelle nostre identiche condizioni 😅😁
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la carica di positività! 🥰😘
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ti comprendo benissimo! Mi sono laureata venerdì, cioè meno di una settimana fa e abbiamo bloccato tutto, o quasi, il primo settembre 🙈 mi sono basata sull’essere positivi in realtà, sulla speranza di trovare lavoro qui vicino.. se dovessi trovarlo lontano, il mio lui ha detto che mi seguirebbe, dato che fa un lavoro che trova ovunque senza problemi.. io spero vivamente di trovarlo qui, o almeno vicino casa, non dico sotto casa... vedremo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è fattibile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa