Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Quante foto avete messo nell'album fotografico che avete fatto dal fotografo??'

Irene, il 10 Ottobre 2013 alle 15:24 Pubblicato in Just Married 0 14

Ciao a tutte...sono nel panico...ieri sera mi sono messa a scegliere un po' di foto da mettere nell'album...praticamente ne dobbiamo scegliere massimo 130, e quelle che ho scelto per ora sono più di 300 (1.700 sono gli scatti totali)...

come faccio?????sono tutte belle...poco fa mia madre mi ha suggerito di fare un album da parte anche fotolibro con le foto di gruppo, e con le foto che abbiamo fatto con i parenti per ciascun tavolo, in tutto saranno una 40ina di foto!!! voi che mi consigliate di fare, ma soprattutto le foto di gruppo ecc dove le avete messe??tutte nell'album primario??? c'è nessuna che ha fatto un album secondario????

14 Risposte

Ultime attività da Olga Radino, il 7 Settembre 2020 alle 10:21
  • Olga Radino
    Sposa Novella Agosto 2020 Milano
    Olga Radino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita io su 1000 ne ho selezionate 240 ed ora che ne dovrei scegliere 100 sono in crisi...e difficile !
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2014 Vicenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono sostituita alla fotografa: l'ho scelta perché sa fare il suo lavoro: che non vuol dire che sa usare una macchina fotografica e basta. Vuol dire che ha una cultura dell'immagine e soprattutto sa che noi non ci piacciamo mai, non ci vediamo davvero. Già quando mio marito dice che gli piaccio in una foto io non sono d'accordo e lo stesso fa lui. Ovviamente quelle che sono belle "e basta" le mette anche il professionista, quello che funziona senza dubbio si sente.

Su 1800 scatti noi tra i 150 e i 170. Tutto su DVD raggruppato per momenti, ma poi le vediamo ogni tanto... ecco, ora che sono passati anni ne abbiamo un po' voglia ... ma mettiamo quasi sempre la funzione random del televisore e non le vediamo mai tutte.

Invece mia mamma si è fatta una cornice digitale in cucina ed è dal 2014 che se le vede tutte passare sotto gli occhi: ha detto che ogni tanto ne vede una che non aveva mai visto!!!!

Sono felicissima di aver fatto fare le scelte alla fotografa.

Ho visto delle grandissime pacchianate quando i clienti pensano di fare meglio di gente che pagano per fare un lavoro. Assurdo... come se io andassi dal panettiere a dirgli come fare il suo: ho scelto lui o lei per quello che ho visto.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco perchè io non ho scelto di fare scatti illimitati ma solo 800 alla fine molte foto sono "inutili " e si rischia di perdersi!

scegli quelle dei momenti più belli più significativi e fra quelle scremale ancora puoi farcela !

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di fare l'album del fotografo tutto improntato sui momenti salienti, su di noi e genitori e testimoni.....in tutto siamo sotto le 100 foto......

poi abbiamo preso un altro album e abbiamo stampato 200 foto comprese quelle dei gruppi, amici, dettagli, ecc e le abbiamo raccolte tutte li perchè non volevamo lasciarla solo su cd! così avremo due album (quello ufficiale e quello fatto da noi) e ora siamo moooolto più soddisfatti! non ce la sentivamo di escludere le altre foto ma chiaramente non potevamo inserire tutte! e su quasi 1600 scatti 300 sono comunque poche, ma ci resta comunque il cd! Smiley winking

• Rispondi
  • Fedexxx84
    Sposa Abituale Luglio 2013 Ferrara
    Fedexxx84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto le foto dell'album ufficiale (circa 160) e sto creando l'album ufficioso con photobook con tutte le foto che ci piacciono scattate da amici/parenti e dal fotografo stesso. Per l'album ufficiale ho optato per uno stile pulito, semplice con pochi accavallamenti di foto, mentre nel mio mi sto sbizzarrendo!!!

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti....lei all'inizio ci disse così...ma adesso voglio sentire se ci si possono aggiungere!!! anche perché noi ancora non abbiamo scelto l'album!!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, noi giusto ieri sera siamo andati a ritirare i provini e siamo a quota 2300 scatti! Il nostro fotografo ci ha detto che di media ne vengono scelte 300, dobbiamo calcolarci 30/40 pagine dell'album quindi più foto scegliamo più foto ci saranno per pagina...dobbiamo ancora guardarle tutte ma non credo avremo problemi a sceglierne 300, come mai così poche ve ne fa scegliere? Non potete aggiungere pagine?

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze leggendo questo topic e le vostre risposte resto un po' perplessa...perche io nn sceglierò io le foto da mettere nell album( il mio fotografo ha detto che prima di stamparle ce le farà vedere, ma nn tutti lo fanno) io nn conosco nessuno che si e scelta le foto, cioè quando ritiri l album e un po' a sorpresa! Nn so.....sn pensierosa....

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò un secondo album! sicuro! perchè ne ho veramente tantissime fatte nche da amici molto belle!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa 300.............ma abbiamo optato, alla fine, per l'album classico, perchè il fotolbro non potevamo mettere tutte quelle foto.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi su mille foto ne dobbiamo scegliere 130 il resto delle foto ci saranno consegnate dal fotografo e poi vedremo cosa fare.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 2090 scatti dovevamo sceglierne 130...impossibile!!!!allora abbiamo chiesto alla fotografa quanto ci sarebbe costato aggiungere scatti oltre quelli pattuiti e per 150€ in più da 130 siamo passati a 170...difficile lo stesso ma nn impossibile!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 2090 scatti dovevamo sceglierne 130...impossibile!!!!allora abbiamo chiesto alla fotografa quanto ci sarebbe costato aggiungere scatti oltre quelli pattuiti e per 150€ in più da 130 siamo passati a 170...difficile lo stesso ma nn impossibile!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, noi ne abbiamo messo 130 su 2200 scatti...però ne abbiamo messo anche 2 o tre in una pagina!! Quelle dei parenti le ho messe 5 in una pagina,e hanno preso 3 pagine praticamente...!! Noi x ora abbiamo fatto solo un album!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione