Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Agosto 2015 Lecce

Quante poppate a 6 mesi e mezzo?

Francy, il 26 Novembre 2019 alle 21:32 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buona sera ragazze.. La mia Gaia ha sei mesi e mezzo e stiamo impazzendo sul numero di poppate ke dovrebbe fare durante il gg. Ne faceva 4. Poi x 5 giorni ne ha fatte 5 ed ora siamo passati di nuovo a 4.questo xke con 5 poppate la frutta e il latte ke le davo il pomeriggio nn le mangiava volentieri. Ora però sono in dubbio ke siano poche. Voi ke dite? A 6 mesi quante poppate dovrebbero fare? 🙈🙈🙈

7 Risposte

Ultime attività da Francy, il 1 Dicembre 2019 alle 22:17
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio ore 7 200ml di latte pranzo pappa 19o gr pomeriggio frutta 190gr e alle 21 235ml di latte. Lei pesa 6700gr. E secondo il pediatra va bene così come sto facendo. Lei è di suo brontolona nn è x la fame. Però dorme tanto. Fa tre riposini durante il giorno e dorme tutta la notte
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M fai venire il dubbio Ke gliene do poche🤔..e Ke quindi è irrequieto ank x quello!io gli do il biberon al mattino,poi pappa,biberon a merenda e cena!xò è 9 kg..ma s lamenta ttt il gg!!tu fai proprio 4 o 5 d latte artificiale??
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte, siete state gentilissime😊 alla fine stiamo continuando a fare 4 poppate. Mi sembra serena. (a parte il suo continuo brontolare🤣) ho avvisato il pediatra e dice ke va bene cosi
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si dó l'artificiale. Prendi 200ml la mattina e 235ml la sera. A pranzo 190 di pappa e il pomeriggio 190 di frutta
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4/5 vanno bene..soprattutto se non hai ancora inserito la cena nello svezzamento..quando la introdurrai allora eliminerai un'altra poppata..ci vuole un po' di tempo prima che si stabilizzino..
    Tieni sempre presente che hanno ancora molti scatti di crescita che portano a cambiamenti improvvisi nelle loro richieste, spesso anche con regressioni..quindi tranquilla, segui l'istinto di mamma e andrà bene😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si era stabilizzato con 5 poppate di latte artificiale, quando ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi fin dalla prima volta sono riuscita a sostituire la poppata con il pasto senza problemi, frutta al posto della poppata pomeridiana e yogurt per colazione, alla fine era rimasta solo quella serale con diminuzione del quantitativo fino a scomparire agli 8 mesi del bimbo. Adesso non beve più latte. Pediatra avvisata. La crescita é ottimale. Io non mi preoccuperei, i bimbi sanno come regolarizzarsi e se avrebbe fame lo capiresti e se non ce l'ha significa che é apposto così.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, in genere a 6 mesi 4 poppate sono più che sufficienti. Allatti al seno o dai artificiale? Perché nel secondo caso sai quanto latte prende. Poi i bambini si regolano quindi se ha fame te ne accorgi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione