Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Quante scariche 3 mesi

Chiara, il 18 Novembre 2023 alle 09:51 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme,
La mia piccola ha fatto 3 mesi il 10/11. È un paio di settimane che si scarica molto (anche 5/6 volte,) e mi sembra più liquida del solito. Lei è allattata al seno.

In più la scorsa settimana ha fatto qualche giorno la diarrea ( mio marito e mio figlio hanno preso il virus intestinale e probabilmente l'ha preso anche lei). Le sto dando i fermenti da più di una settimana ma mi sembrano ancora tante le scariche e ancora un po' più liquide del solito.
I vostri bimbi quante volte si scaricano al giorno.Lei aumenta di peso comunque, non molto tipo settimana scorsa 90g.
Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 6 Dicembre 2023 alle 20:20
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciiao Chiara mia figlia all' ultimo controllo ha preso solo 4etti. Oggi fa 4 mesi..dai tre mesi mi prendeva solo 100gr a settimana. La pediatra mi ha dato l' aggiunta. Ti capisco molto bene.. è stressante quando vedi che non prende abbastanza peso
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti perché pare che raggiunto il terzo mese inizino a prendere meno peso a settimana. Sara ha preso solo 300 gr e due cm in 20 giorni ma il pediatra era soddisfatto uguale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, dopo 15 GG finalmente si è sistemata...fatto sta che fa comunque 2/3 scariche al giorno ma sono tornate con la consistenza giusta Smiley smile....il fatto è che prende sempre poco peso a settimana, ora ha tre mesi e mezzo e prende al massimo 90g a settimana.....che strazio sto allattamento.....se prosegue così anche questa settimana sentirò la pediatra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo ha quasi 7 mesi, allatto anche io al seno ed ha fatto sempre tantissima 💩... quando era piccolo piccolo dopo ogni poppata (anche 7-8 volte al giorno), ora che ha iniziato a mangiare un po' di meno (2 volte al giorno o 1), ma non soffre di stitichezza. La pediatra non mi ha detto nulla, in realtà è buon segno perché significa che mangia bene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia è un po' stitica perché prende il gastrotuss. Fa la popò circa ogni 3/4 giorni ed è cremosa. Se è troppo liquida mi sa che non va bene...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini allattati al seno di norma dovrebbero farla dopo ogni poppata ,che io sappia dipende anche da cosa mangia la mamma ..io all'inizio quando allattavo avevo mangiato gli asparagi e lei ebbe delle fortissime coliche che in realtà avevo anche io 😅 con quello in formula la mia scaricava comunque 2/3 volte al giorno..
    Però se confermi che in casa avete avuto il virus è assolutamente normale che la bimba scarichi più del solito ..
    Dai fermenti ,se riesci anche sali minerali.. comunque direi di chiamare il dottore se dovesse avere la diarrea

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba, 3 mesi l'8/11 fa 1/2 cacche al giorno 🥴 però la pediatra dice che è normale perché è alimentata con latte in formula. È liquida/cremosa.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Sara che ha pure tre mesi l’ha sempre fatta almeno tre volte al giorno e sempre abbastanza liquida/cremosa. Anche lei latte materno e finora ha preso circa 200 gr a settimana. Forse di recente l’ha fatta un po’ più potente ma ha fatto il vaccino anti rotavirus e forse ci sta. Si forse la tua si scarica tanto ma probabilmente avrà preso un virus e deve riassestarsi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione