Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Agosto 2019 Verona

Quante trapunte comprare?e Lenzuola ecc?

Chiara, il 11 Dicembre 2018 alle 17:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao volevo sapere più o meno quante trapunte comprate? E Lenzuola? Di trapunte io per ora ho comprato 3 belle trapunte invernali, tutte e 3 molto belline e eleganti senza spendere un patrimonio.. Ne prenderò altre 2/3 per mezzo tempo penso... che ne dite basta? E per le lenzuola quante "belle", tipo in raso o ricamate ? E per gli asciugamani quanti ?

24 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 14 Dicembre 2018 alle 22:06
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho un piumone invernale (intero, non con il sacco), una trapunta di mezzo peso e un copriletto estivo, una coperta in pile da mettere in mezzo tra lenzuola e coperta, due lenzuola di flanella, tre di cotone quotidiane e due di cotone eleganti, sei paia di asciugamani belli che uso anche con gli ospiti, due accappatoi a testa. Poi mia suocera mi ha dato altri asciugamani piccoli che uso per i piedi e i capelli e qualche telo doccia che porto in viaggio per non usare quelli da casa.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho dovuto prenderla perchè mi creava umidità lo stendibiancheria in casa.. non ho speso molto per l'asciugatrice, circa 250/300€ ma fa benissimo il suo lavoro.. con il senno di poi mi pento di non averla presa prima perchè è comodissima... io d'estate non la uso, ho un porticato esterno coperto e stendo li, ma d'inverno è impossibile stendere fuori fa troppo freddo

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️ Dipende poi da quanti ospiti pensi di poter avere in contemporanea e da quanto hai la fissa per la biancheria. Io per esempio sono talmente fissata che ho alcuni solo per Natale, solo per la primavera ecc 🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che la prenderemo a matrimonio inoltrato, per ora ho preso solo lavatrice.. e non ho un terrazzo coperto per stendere , ho una piccola stanza lavanderia spero che la roba si asciughi.. secondo me servirà l`asciugatrice infatti..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le lenzuola "belle" le userai veramente poco, io il set bello in raso l'ho usato solo la settimana delle nozze praticamente..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla... guarda a volte non serve a nulla comprare 10 set di lenzuola, non le cambi ogni giorno, io le cambio 1/2 volte a settimana e come ti dicevo a volte smonto il letto la mattina, metto subito in lavatrice poi asciugatrice e appena finita l'asciugatrice le rimetto ancora calde cosi non devo nemmeno stirarle.. piumone ne ho preso uno di un colore neutro, un beige a pois bianchi, quando mi stufo ci metto il sacco.. trapuntina per la mezza stagione bianca, che lavo meno delle lenzuola e quando la lavo in giornata riesco a rimetterla.. ecco, se posso ti consiglio di comprare l'asciugatrice, risparmi molto sui tempi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...di niente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x i consigli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille! Molto utile sentire le vostre esperienze☺
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺☺ devo iniziare a comprare le lenzuola
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho moltissime cose ma ti assicuro che bastano :

    4 set di lenzuola tutte in cotone (un paio eleganti e 3 semplici... alla fine mi sono accorta che alterno sempre le stesse 2, avendo asciugatrice a volte lavo e rimetto anche lo stesso quindi non ne servono tantissime..)

    1 piumone

    2 sacchi per piumone

    1 trapunta per autunno e primavera

    2 accappatoi per me 3 per lui (va a calcio e uno lo usa solo per quello..)

    6 set di asciugamani viso e bidet (avendo l'asciugatrice faccio presto a lavare ed asciugare anche quelle... 1 set bello per quando ho ospiti e tutti gli altri da tutti i giorni :-) )


    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato: 2 lenzuola di flanella, 2 in coral, 2 lenzuola copriletto colorate di cotone, 2 colorate ricamate e 2 ricamate bianche.. poi ho preso un piumino 4 stagioni e 2 sacchi copripiumino a fantasia.. un copriletto molto pesante elegante, comprato dalla mamma.. e infine vorrei comprare una trapuntina leggera ma aspetto di avere i mobili così da poterla abbinare...
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi non abbiamo le trapunte ma il piumino con il sacco copripiumino, mi trovo molto meglio e ho il quattro stagioni così per qualsiasi temperatura sono pronta. Ho circa 10 completi normali e tre completi per le feste di Natale che uso solo in periodo natalizio. Per completo intendo 2 federe, lenzuolo piano, lenzuolo con angoli e sacco copripiumino. Per gli ospiti invece ho tre completi più il natalizio. Per gli asciugamani ho cinque coppie per tutti i periodi per noi e sei coppie per gli ospiti più quattro coppie che uso solo per Natale, di quelli set viso + bidet mentre per i teli doccia ne ho cinque solo per gli ospiti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 trapunte?sono tante...

    x quelle di mezzo tempo ne bastano 2.

    x le lenzuola dipende...ogni quanto pensi di stirare?

    io compro quelle ke mi piacciono e le alterno...

    in 4 anni ne ho accumulate una decina ma qualcuna andrà eliminata visto ke son diventate vecchiotte.nessuna in raso o ricamate.

    asciugamani ne abbiamo una decina di coppie (asciugamani e bidet) più 4 rosse x il periodo natalizio

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non prendere troppa roba. Fosse stato per me ne avrei presa una invernale e una mezzo tempo, visto che in estate si usano I copriletti. Cmq mia suocera ne aveva comprate 4 al figlio (2 invernali e 2 mezzo tempo) ma tutte grigio, colore che non mi piace. Quindi sono posate e me ne sono comprata due panna. Per quanto concerne le lenzuola, ho 4 paia di cotone abbinate coi copriletti e 2 di flanella x l'inverno. Conto di conprarne almeno un altro set x l'inverno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo asciugamani ne abbiamo 2 set comoleti(doccia,viso,bidet) e altri 5 doppi(viso e bidet).
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 lenzuola di flanella e 3 in cotone.
    Una coperta primaverile e basta.
    Avevo panni e trapunte regalate dal corredo della mamma e della nonna e alcune le.ho in garage e altre le ho butatte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo 3 set di lenzuola ma vorremmo comprarne almeno un altro paio perchè sì, facciamo in tempo a lavarle e fare cambio, però dopo un po' anche l'occhio vuole la sua parte eheh noi usiamo solo cotone, con la flanella di inverno abbiamo davvero troppo caldo e non ci troviamo bene, magari prova!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per il consiglio! molta gente mi stava facendo venire l`ansia che niente fosse abbastanza😂 tu quante parure lenzuola hai più o meno? Io volevo prenderne solo qualcuna bella, tipo a completo con la trapunta.. e tutto il resto cotone pratico.. ma mi chiedevo tipo 6 pratiche bastano o di più? E tutte in cotone? La flanella invece?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le lenzuola "belle" non credo le userete mai... meglio stare sul pratico cotone, ce ne sono molte di belle anche in cotone. noi abbiamo 2 trapunte invernali e 2 estive, non ce ne servono di più perchè quando cambiamo una laviamo l'altra e poi facciamo di nuovo cambio, ma la cosa è soggettiva. gli asciugamani invece non bastano mai! Smiley xd i set di asciugamani da bagno che abbiamo noi sono una decina, facciamo a giro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione