Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Quanti body e tutine acquistare?

Evangeline, il 14 Febbraio 2019 alle 13:08

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte! Mi rivolgo sopratutto a chi è gia mamma e quindi ci é già passata. Mio figlio nascerà a inizio settembre e comincio a chiedermi quanti body e tutina dovrò acquistarlo inizialmente. Trovo aoreri discordanti in merito, chi dice pochi, chi molti. Io pensavo di fare una suddivisione del...
Ciao a tutte! Mi rivolgo sopratutto a chi è gia mamma e quindi ci é già passata. Mio figlio nascerà a inizio settembre e comincio a chiedermi quanti body e tutina dovrò acquistarlo inizialmente. Trovo aoreri discordanti in merito, chi dice pochi, chi molti.
Io pensavo di fare una suddivisione del genere:
-7 body 0/1 mese +6 tutine totali tra ciniglia e caldo cotone 0/1 mese
-7/8 body 1/3 mesi + 7 tutine totali tra ciniglia e caldo cotone 1/3 mesi
-7/8 body 3/6 mesi misti manica lunga e corta + 7 tutine ciniglia 3/6 mesi
-20 bavaglini imoermeabili
-5/6 cappellini
Fate conto che NESSUNO ci regalerà nulla, ergo per noi non vale la regola prendi poco che poi sarai sommersa di regali. Purtroppo per le nostre dinamiche familiari se vogliamo qualcosa ce lo dobbiamo prendere. Quindi nemmeno un conoscente o parente ci regalerà nulla.
Quindi...alcune ragazze mi hanno detto che è troppa roba, altre che è pochissima. Mi dite la vostra esperienza? Grazie mille

47 Risposte

• T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto vai di ciniglia Poi magari in casa Se hai caldo puoi mettere del cotone normale Al massimo se pensi che possa avere un po' di freddo gli metti una copertina addosso
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie. Userò la ciniglia come primo cambio in ospedale, poi prenderò cotone e caldo cotone per il primo mese. Poi andrò di ciniglia.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora non compro più roba di quella prevista. Avevo paura cm che fosse poca, invece è anche troppa. Bene grazie mille. Si in inverno da noi arriva a -8 circa, quindi fa abbastanza freddino. Vado direttamente di ciniglia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei I body a manica lunga e la ciniglia inizio settembre direi che caldo cotone e piu che sufficiente...
    Se proprio vuoi 50cm prendi giusto 2tutine xk gia se t nasce 50giusti le usi poco o niente....
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non esagerei troppo, al massimo sei sempre a tempo a comprarli quando sarà nato!

Io per ora sto comprando le cose che mi piacciono e non saprei dirti a che quantità sono arrivata...

Avrò comprato circa 8 body, alcuni taglia 1 mese altri 3 mesi, solo tra un po' cercherò di capire se ne serviranno di più.

Invece per le tutine/vestitini piccoli non credo di comprare altro perchè nel mio caso faccio il conto di eventuali regali e nessuno regala 6/9 mesi, ma tutti con le taglie più piccole...

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che freddo c'è lì da te. Io abito in provincia di Mantova. Ci sono le tutine in ciniglia, in caldo cotone( che è praticamente cotone felpato) e il cotone normale. Io come tutine e come body soprattutto ho sempre usato solo cotone normale e ciniglia quando faceva freddo che è nato. Caldo cotone non l'ho mai usato e nemmeno Body a maniche lunghe
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 50 cm lo useresti circa 2 setr. Non ne vale la pensa. Christian per esempio è nato di 48 cm ma usato Comunque lo 0-3 mesi che fa da 47 cm a 56. E sinceramente mi sono trovata molto bene bastava mettere le calzine sopra al piedino e fare un giro dalla manichetta. Io sinceramente cambiavo un body al giorno se metti il pannolino bene non hai bisogno di cambiarlo. Avevo comprato circa 3/4 tutine(2 ciniglia e 2 cotone normale) e 3/4 Body a maniche corte in cotone. Ovviamente tutto 0/3mesi
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre in che senso caldo cotone no? Meglio tutta ciniglia? Abito sulle colline emiliane.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 0-1 intendevo 50 cm per l'ospedale, perché non voglio che gli scappino da tutte le parte quelli da 56. Comunque dici di prendere meno body? Perché ho sentito che se ne cambiano almeno 2 al giorno...è vero? Con 7 body faccio solo 3 giorni. O se ne cambiano meno?
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 0-1 intendo 50 cm per l'ospedale, dato che non voglio mettergli un 56 cm che gli scappa da tutte le parti. Ma secondo te 7 body 1/3 e 7 tutine 1/3 sono poche?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0/1 nese lo lascierei perdere. Prenderei tutto 0/3 o 1/3. Se le tutine fossero un po' lunghe sopra la tutina gli puoi mettere la carrozzina in modo da non perdere i piedini. Dipende da dove abiti ma io per esempio caldo cotone non l'ho mai usato e mio figlio è nato a marzo. Come body ho sempre usato quelli a maniche corte in cotone normale e tutine in ciniglia a manica lunga.. sinceramente è troppa roba. Bavaglini io nonostante lavo il latte artificiale ne avevo sette riuscivo a farci il rigiro anche con le lavate. Avevo solo tre berrettini. Il 3/6 mesi aspetta a comprarlo
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che vorrei avere in casa un Po di tutto cosi da non dover correre come una matta una volta nato alla ricerca di mille cose.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partorirò a luglio e per ora ho preso solo il necessario per L ospedale più body di scorta (facendo caldo nel mio caso immagino di tenerlo in body) ne ho presi 14 in tutto per questo motivo tutti a manica corta 0/3 mesi e tre tutine maniche lunga in cotone perché lo chiede L ospedale.. un pacchetto 5 calzini e un cappellino.. a prescindere dai regali o no secondo me conviene prendere il minimo necessario per L inizio e regolarti poi in base a come cresce..personalmente le tutine da 3/6 mesi non le prenderei ora aspetterei una volta nato e vedere come cresce il bimbo e come ti trovi tu...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Evangeline, io al dì là dei numeri, aspetterei a prendere già le taglie più grandi visto che non puoi sapere come crescerà...e tieni anche conto che da marca a marca la vestibilità cambia (es la chicco veste poco).

Zero mesi te lo sconsiglio perchè è solo per i prematuri...

questo è quello che ti posso dire io da futura mamma e vista l'esperienza come zia di due nipotini.

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per gli errori ortografici ma il correttore fa ciò che vuole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione