Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Ottobre 2011 Sondrio

Quanti coni,riso e petali?

Manuela, il 5 Giugno 2011 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte!Vorrei fare dei coni portariso da far trovare all'uscita della chiesa in dei bei cesti;su circa 126 invitati quanti coni dovrei realizzare?(io pensavo uno a testa)e poi quanto riso abbinato ai petali si deve mettere?

Vi posto un link dove ho visto delle cose molto interessanti...

http://www.tigerbazar.it/catalogo/bom/fiocco_perle.htm

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Febbraio 2015 alle 12:38
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gl iinvitati sono 140 compresi i bimbi..considerando che magari qualcuno in più in chiesa ci sarà, penso di farne tra 60 e 70, divisi in due cesti...anche perchè immaginavo la gente che all'uscita dalla Messa, si accalca attorno a sti cestini in fretta e furia....ci saà chi rinuncerà...immagino pure il caldo che farà il 15 settembre a Palermo alle 17... secondo me non tutti lo prenderanno...altra cosa...ma come vi organizzate per portarli? Poi, io avevo pensato di mettere anche dei petali che mi darà il fioraio, domanda: prenderli il giorno prima per finire di riempire i coni di riso o possono diventare brutti con le temperature tropicali che raggiungiamo? Altrimenti quando farlo?! non penso sia il caso, il giorno del matrimonio....o magari mandare qualche amico a prenderli il mattino stesso (dato che la cerimonia è alle 16) per metterli io nei coni? che dite?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : )

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me ne hanno consigliati 100 per 100 invitati con riso misto petali ma considerando che al Santuario dove ci sposeremo noi...non sono tanto pro riso,ne farò meno!!!Seguirò i vostri consigli!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco. Qualcuna ha qualche info in +?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sondrio
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intendo magari con i nomi degli sposi o con un messaggio carino...scusami non mi sono spiegata me ne rendo conto!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuna che li abbia stampati?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sondrio
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno mi suggerisce un sito in cui poterli stampare da sè?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley laugh

    anch io ho fatto i coni riso da sola, ne ho composto circa 70/80 li metterò in un cesto e alternerò un cono pieno di riso ( spero di riuscire a colorarlo) e uno con petali di rose!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io silvia non ci avevo pensato...mi hai dato un'idea visto che i miei sono compresi dal tipografo che mi fa il servizio fatagrafico!!!! e vai se faccio la confettata posso usare quelli!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, non ci avevo pensato a questa cosa. quante cose si imparano dalle curiosità degli altri Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso tanti coni quanti sono gli invitati ma..metà li userò per il riso e metà avevo pensato di usarle per la confettata che però ora è in forse..comunque metà circa..considerando che alcuni sono bambini, altri saranno totalmente disinteressati. altri non ci staranno neanche visto lo spazio che cv'è..e altri si organizzeranno da soli..

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! benvenuta!

    Direi uno ogni due-3 persone!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sondrio
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mm sì avete ragione...uno a testa è troppo,va bene seguirò il consiglio,farò qualche prova e poi valuterò la quantità...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2011 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io avevo questo dubbio, mi hanno consigliato di farne circa la metà degli invitati, noi saremo circa 100 così ne sto facendo 40/50...per calcolare quanti petali e quanto riso, fai una prova mettendone un pò in un cono così calcoli quanto te ne serve....ciao!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1 cono a testa?? Secondo me è esagerato! tanto molti si organizeranno da soli. Io ne ho fatti una 20ina x circa 60 invitati!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione