Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Quanti kg di pasticcini per 50 persone?

Marta, il 8 Giugno 2024 alle 13:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Ciao sposine, secondo voi quanti kg di pasticcini mignon dovrei fare per 50 persone? I dolci li prenderò in una pasticceria esterna alla location. Considerate che ci sarà ovviamente anche la torta nuziale e i dolci verranno serviti insieme alla torta. E un'altra cosa, quanti kg di confetti dovrei fare per la confettata?

6 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 10 Giugno 2024 alle 10:25
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i confetti fare 3 kg, pasticcini sinceramente non saprei. Stiamo valutando anche noi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da calabrese posso dirti che al buffet dei dolci gli ospiti riempiono il piatto con almeno 7 pezzi tra pasticcini e altro, perché alla fine si prova ad assaggiare tutto, c'è chi ne prende pochi pezzi ma dopo ritorna per "fare un altro giretto" ahahah. Pertanto fatti consigliare bene, non e' carino che ci sia la roba contata ad un matrimonio, la scelta deve esserci e tanta! Io farei 1kg ogni 10 persone. PS non e' spreco perché la roba che avanza viene divisa in piccole vaschette per i diversi ospiti. Io fatto così per 18esimo mio e delle mie sorelle, lauree ecc ecc. Però quando la proposta e' poca le persone si vergognano e finisce che non prendono quel dolcino in più che invece vorrebbero perché vedono pochi pezzi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i pasticcini direi almeno 5kg mentre per i confetti almeno 3kg
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di pasticcini ne farei un paio a testa non di più...per la confettata farei un paio di kg al massimo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i pasticcini conta un 2/3 pasticcini a testa. Per i confetti direi 1kg/ 1,5kg
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i pasticcini dovresti chiedere direttamente in pasticceria e fare un po' di meno perché loro tendono ad abbondare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione